Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Sei mesi e di passeggiare...non me ne va!!!!
-
Inserito il: 26 Aug 2016 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 27
Data di Iscrizione: May 2016 -
Oggi scrivo io Javi, la proprietaria di Falcor, il mio cucciolo di sei mesi.
Falcor è un cagnolino fantastico, molto affettuoso. Mi segue ovunque (anche in bagno ahahaha) e dentro casa comunichiamo alla grande.
Con i bisogni è stato sempre bravissimo, e giá a quattro mesi faceva tutto fuori.
Ma la passeggiata...
Io non sono una che pretende fare tutto con il cane, (anche se non mi dispiacerebbe), capisco i suoi ritmi e rispetto che molte volte per il caldo o per stanchezza lui non abbia tanta voglia di camminare.
Ma tante volte dopo le uscite, torno un po' giú o nervosa, perché non capisco perché mentre dentro casa tutto è armonico, ogni volta che usciamo lui si punta, non vuole venire dietro, ecc. La maggior parte delle volte lo faccio fare, fermandomi con ogni cane che incontriamo e rispettando il suo voler annusare tutto. Peró ci sono occasioni in cui voglio fare una passeggiata o approfittare per fare una piccola spesa (ho due bambine anche e devo incastrare tutte le uscite)e lui non aiuta... e si finisce con lasciarlo a casa quando tutti vorremmo portarlo!
Tanti mi dicono che è piccolo ancora.
Altri che cammina poco (con aggiunta di che strano!)
Che gliela do vinta
che dovrei addestrarlo
ecc ecc
Qualcuno ha un consiglio/ esperienza da raccontarmi?
Vi ringrazio : ) -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
per fare un metro ci impiego circa 20 minuti...... devo annusare tutto, ogni millimetro di marciapiede..... e se fa un tantinello caldo, non si passeggia, si fa il giro delle panchine..... forse cerco quella più fresca!!!!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 10:44
-
Utente Registrato
Ho dimenticato le panchine... vuole salire su tutte!
Grazie Michy! Sei carinissimo... -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 11:19
-
Utente Registrato
Un signore che incontriamo sempre, dice: mai viltu un cani mandroni cumenti chiltu!!!!! Tradotto: non ho mai visto un cane fannullone/pigro come questo!!!!
Riesco a girarmi 6 panchine e se qualcuna delle mie preferite è occupata, abbaio....
Mamy ormai si è messa il cuore in pace e si porta appresso il tablet per passare il tempo, tanto altro non può fare..... o mi trascina o si accomoda pure lei!!!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Caro Falcor, mamy ormai è rassegnata ! Sono sempre stata pigra ! In passeggiata ci sono momenti alterni , ogni tanto perché mi va si va spediti ma quando mamy sta gongolando pensando di fare finalmente un po' di cammino ecco che....ALT ! Devo annusare ogni centimetro di terra e quindi mi impunto come un mulo e allargando tutte e quante le quattro zampotte non mi sposta neanche di un millimetro. Poi riprendo ad andare ( con molta calma ) e se l'umana insiste c'è anche il rischio che, se vuole andare avanti , mi deve proprio prendere in braccio. Ormai ho quattro anni e mamy ormai si è rassegnata. Leggerò le risposte degli altri westini e se ci sarà qualche consiglio ne approfitterò pure io ( o meglio ) ne approfitterà mamy perché a me va benissimo così.....
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Anch'io stessa cosa di Micky e Diva annuso ogni centimetro quadrato, mammina avanti e io sempre dietro! Mi fermo per salutare qualunque cane e qualunque persona ! E le panchine ... tutte mie !!!! Poi ci sono momenti in cui vado come un treno : sentieri , posti nuovi, etc.
Mammina all'inizio se ne faceva un cruccio : sono giovane, col tempo che i tati mi possono dedicare potrei camminare molto di più !! Poi mammina ha chiesto alla comportamentista : ognuno di noi ha là propria natura , e va rispettata, questo il suo consiglio. E da quando mamma si è rasserenata , le nostre passeggiate ora le viviamo in tranquillità , anzi mammina si diverte a immaginare i miei pensieri sugli odorini sui quali mi inchiodo
Certo, quando mammina ha da fare commissioni, spesa , cose così , mi porta perché senza di me non Sa stare, ma da un ritmo un po più veloce alle mie annusati ne ... e me ne sto, perché so che alle passeggiatine a me dedicate mi fa fare quello che mi piace -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 13:01
-
Utente Registrato
Che ne pensate?
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 13:29
-
Utente Registrato
Grazie Smilla e Diva!! Dovró rassegnarmi anche io...
Riguardo alla tua foto Micky penso che piacerebbe tantissimo a Falcor! Se vede la mia bici non si parla di camminare! Il cestino è tutto suo!!!
Pensa che ieri le mie bambine l'hanno messo dentro una carrozzina giocattolo e lui e si è allungato felice!!!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
benvenuta nella passeggiata dei westy
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
Falcor, presumo che tu non dia segni di zoppìa.
Magari la tua umana può controllare le dimensioni della coscia, soprattutto se le due cosce sono identiche come muscolatura.
Magari misuratele con un metro da sartoria, nei cani a pelo lungo spesso è difficile capire che c'è una riduzione del muscolo.
Può capitare che il dolore ci renda pigri anche senza dare altri sintomi più evidenti. -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 45
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ehm ehm...io credo di essere un Husky e credo che tata sia la mia slitta da trainare
Però anche io fino agli 8 mesi di età ero restia a passeggiare -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 15:09
-
Utente Registrato
Micky ... la voglio
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 15:11
-
Utente Registrato
Astra scusami, mammina vorrebbe avere più dettagli su come si fa la misurazione del muscolo
Deve misurarmi la lunghezza o la circonferenza? E quali sono i parametri nei quali dobbiamo stare e sopra/sotto i quali avere qualche dubbio ?
Grazie -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1683
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Per me, dipende tutto da quanto è interessante la passeggiata, passo dal blocco tipo mulo al traino tipo cane da slitta, tutto lì...
Sono instancabile, ma solo quando sono libero
Tranquilla comunque, siamo fatti così -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 200
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Io tiro la mammi come un matto ma ogni tre metri mi fermo ... e gambetta. non se po' fa' una cosa rilassata.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Io nelle passeggiate sono una palla...nel vero senso della parola e mia sorella è più palla di me!!!!!....mi sa che Trilly è proprio un husky!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Anch'io sono intrattabile al guinzaglio, a tratti seguo il passo, poi mi fermo e come un'ancora mi aggrappo al terreno in fine quando mi gira anch'io tiro tipo cane da slitta.
Ma se vedo un'altro 4 zampe da distante mi fermo di botto, mi metto seduta e poi passo alla posizione terra come se dovessi fare un agguato. Se il nuovo amico non si avvicina e prende un'altra strada abbaio altrimenti attendo che il 4 zampe si avvicini e poi gioco in maniera un po agitata anche saltando addosso al povero 4 zampe.
Altra storia è quando sono libera, non mi sento quel guinzaglio ossessivo che corregge e condiziona tutti i miei movimenti, rimango nei paraggi e di solito ( ma non sempre) anche se c'è qualcosa che mi distrae non lascio andare troppo distante il bipede che continua la passeggiata. -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 23:19
-
Utente Registrato
Vi ringrazio tutti !!!
Le vostre parole mi rassicurano e mi fanno anche capire che non c'è speranza ahahahahahah -
-
Inserito il: 26 Aug 2016 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 410
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Io solitamente sono un treno, ma ora ... con mamma Sibilla sono diventato un vagone, la devo aspettare e mi giro sempre a vedere dov'è !!! 😉
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 23:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Quando avevo la tua età, ero esattamente come te, poi insieme a mamy ho fatto un corso di educazione di base, dove hanno insegnato a mamy a rendere la passeggiata più interessante dicendomi "Dai, dai, dai! andiamo!" con una vocina stupida, che a noi ricorda i pigolii che emettevamo con i nostri fratellini. E poi, ogni tanto un premietto... Io non cammino, io corro in passeggiata. Salvo fermarmi a spisciottare per marcare il territorio.
-