Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Sep 2016 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Buongiorno
Ho una westie di quasi 10 mesi abituata fin da piccola a stare a casa da sola qualche ora. Da circa un mese e mezzo, però, quando rientro la sento abbaiare insistentemente già dal portone (io sto al 4 piano). Finora nessuno si è lamentato ma vorrei risolvere questo problema anche perché non sono tranquilla sapendo che lei è a casa ad abbaiare. Ho visto che in caso simili ha consigliato un collare ai feromoni. Volevo sapere se può funzionare da solo o se ha suggerimenti ulteriori sul comportamento da tenere per farla smettere. Grazie -
-
Inserito il: 16 Sep 2016 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Bisogna cercare di individuare la causa di questo comportamento.
Abbaia solo al suo ritorno, sentendola arrivare, o abbaia anche durante la sua assenza? Le consiglio di registrarla durante le sue assenze, è importante conoscere quando e come abbaia.
Se finora Perla non aveva manifestato problemi a rimanere in casa da sola, cosa la disturba adesso?
Il collare a feromoni aiuta, ma non sempre è risolutivo. In questi casi utilizzo la Floriterapia, ma per poter formulare un mix floreale adatto è necessario conoscere qualche dettaglio ulteriore.
Come si comporta poi quando lei arriva e apre la porta?
Per questo le visite comportamentali possono durare anche 2 ore, i dettagli da conoscere sono tanti e fanno la differenza.
A presto
Dott Ventura -
-
Inserito il: 16 Sep 2016 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Perla, anni fa dopo aver ricevuto una visita dai vigili mandati da un vicino per colpa dei miei cani che "abbaiavano tutto il giorno" mentre io ero al lavoro, ho registrato 4 ore di suoni mentre ero assente e ho scoperto che il figlio di altri vicini si piazzava sul balcone e lanciava robaccia ai cani nel mio giardino.
Oppure gli urlava dietro o metteva la radio a manetta sul balcone.
è importante capire se non esiste una causa "esterna" che scatena gli abbai.
Potrebbe essere un vicino che fa rumori alla vostra porta. -
-
Inserito il: 16 Sep 2016 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Ha ragione Astra.Anche a me è capitato che una signora venisse volutamente col suo cane sotto casa per provocarmi l'abbaio.Non sempre la colpa è di noi pelosetti ma speso di gente che evidentemente non sa come passare il tempo e da fastidio agli altri.Purtroppo c'è anche questo a giro!!!!
-
-
Inserito il: 17 Sep 2016 07:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Vero Perla! C'è sempre un motivo per il quale abbaiamo! Sicuro che tu è perché senti la tata che è arrivata! Tranquilla, per fortuna, esiste anche gente carina e tollerante al mondo! Ciao!
-
-
Inserito il: 17 Sep 2016 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
..io abbaio... come dice nonnina (la frase a casa mia è passata alla storia e viene sempre citata) se fossi un passerotto farei cip ... ma sono un canino e faccio bau bau
-
-
Inserito il: 17 Sep 2016 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Eh si Fufina proprio vero..anzi la tua frase l'ho usata con qualcuno che pur avendo un pelosetto non riesce proprio a capire che la app per farci parlare ancora non l'hanno inventata!!!!
-
Pagine: 1