Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Aiuto!!! Sono veramente difficile.
-
Inserito il: 14 Sep 2016 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 200
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Ciao amici,
qualcuno mi può dare qualche consiglio per le crocchette. Mami sta impazzendo. Non sa più cosa darmi,ne ho provate diverse marche e tipi ma non ce ne è una che vada bene.
Riepilogando l'allevatore mi dava le trainer puppy ma dopo un po' a casa non le ho più volute.
Allora mami aveva sentito parlare delle orijen e va beh le puppy le ho mangiate. Quando sono passato alle orijen al pesce manco a dirlo giravo il muso dall'altra parte appena sentivo l'odore.
Con le acana e Orijen regional che mi piacevano abbastanza mi sono preso a quanto pare una mega diarrea con sangue annesso e 2 mesi di cura dal veterinario il quale mia ha dato per due mesi le gastrointestinal Royal canin dicendo che Orijen e Acana sono troppo proteiche e.... non è finita.... ora dovrei passare a delle crocchette normali di mantenimento. Mami ha già tentato con le trainer ma non c'è niente da fare sanno solo di plastica del sacchetto in cui sono contenute e per niente appetibili, ha provato anche a mischiarle con l'umido ma nada nada. Di sicuro non vorrebbe mai darmi quelle (tipo Royal canin) che sono oggetto di critiche e discussioni per via della sperimentazione su animali e della vivisezione. Qualcuno aiuti la mamma a decidere perché non se ne può più.
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Oliver.... qualche manina lunga ti ha fatto assaggiare qualcosina della pappa per umani?
Nel primo anno e mezzo di vita, mamy ha cambiato circa 7/8 tipi di crocche e pure il casalingo...... poi ha deciso che non doveva più impazzire e circa 4 anni fa siamo approdati a crocche+macinato...... certo dopo due giorni ho fatto i capricci e digiuno.... ma mamy ha resistito.... ed io ho capitolato.... -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 09:33
-
Utente Registrato
Ehii Micky ma ha chi la vogliamo raccontare. Chi non ha mai fatto assaggini dagli umani. Certo anch'io!! Sta di fatto che le Royal Canin gastrointestinal mi piacevano molto ma non posso certo mangiarle a vita perché sono specifiche per problemi veterinari, almeno così mi hanno detto e poi mami non vuole perché gli hanno detto che la Royal canin è una di quelle case che usano noi pelosetti per fare gli esperimenti. Quindi no assoluto. Come facciamo?
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 09:33
-
Utente Registrato
ah c'è un' acca di troppo
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 09:52
-
Utente Registrato
Oliver, mamy è arrivata a sedersi per terra e farmi il giochino dell'aeroplanino.... detto tutto, credo!!!!
Sai qual'è lo sbaglio? Far assaggiare le cose da umani -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 10:01
-
Utente Registrato
eh lo so Micky. Hai ragione di sicuro!! Però io quelle Royal canin me le mangio volentieri è mami che non le vuole. Comunque sai che fa la mia mami. Quando non voglio mangiare e poi però mi avvicino al tavolo dei tati per elemosinare qualcosa lei va subito a prendere la mia ciotola e con tono dittatoriale mi dice: " prima finisci quelle!!!!" e poi vediamo. e io subito le finisco nella speranza di qualcosa di buono. In genere riesco a rimediare un pezzo di mela o se sono fortunato anguria!!! se no pezzetti di galletta di riso (consiglio del veterinario).
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 821
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Ciao Oliver io mangio da sempre le Royal canin MIni per adulti con un pò di macinato sopra e mi sbafo tutto...anche la mia tata vorrebbe cambiarle per lo stesso tuo motivo ma sia l'allevatore che la vet. l'hanno sconsigliata....la pappa che non fa male non si cambia ...e io per adesso sto benissimo....baubacini amichetto
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 10:15
-
Utente Registrato
Ciao Teo,
grazie per il tuo consiglio anch'io le Royal canin me le sbafo volentierissimo sono quelle fra tutte quelle che ho provato quelle che mi piacciono di più , forse perché hanno un odore forte e anche a me fanno bene pensa che con quelle ho rimesso su il peso che avevo perso (ed era tanto) a causa della diarrea in appena una settimana e poi mami dice che non ho mai fatto cacchina così bella prima. Ma quella cosa degli esperimenti su di noi a mami proprio non va giù e vorrebbe trovare qualcosa che mi piaccia ma senza questo brutto inconveniente. Ho sentito parlare delle OASY. Qualcuno le conosce? -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io quando mangiavo le crocche della purina sensitive (ora mangio le orijen al pesce)me le mescolavano a mezzo cucchiaio di carne macinata appena scottata ... oppure a un pochino di parmigiano grattato!
papyno dice che fa bene la tua mamy a fare la dittatrice! -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 12:45
-
Utente Registrato
Fufi mami ha provato anche a mescolarle con umido, oppure con l'insaporitore della trainer. Ovviamente a mischiare insieme quelle della Royal che mi piacciono, ma niente da fare. Non sono mica fesso io, mi accorgo subito se c'è qualcosa di diverso nelle mie crocche. Ne basta solo anche una manciatina che non mangio più. Il mio vet dice che noi non sentiamo i sapori ma solo gli odori e mi sa che è proprio così perché quelle che piacciono a me devono avere un odore fortissimo ma mica posso provarle tutte.
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 13:04
-
Utente Registrato
Oliver.... ancora oggi, ogni tanto salto qualche pasto e quando decido non entro neanche in cucina..... mamy ormai si è rassegnata, copre e al pasto successivo me lo ripresenta......
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 13:17
-
Utente Registrato
eh si anch'io ogni tanto salto qualche pasto e come te non vado neanche in cucina ma perché proprio non ho fame, e mami mi lascia fare, infatti al pasto dopo mangio, ma è diverso quando non mi piacciono perché in quel caso vado sulla ciotola, annuso poi cerco di allontanarla col muso, mami mi sgrida allora ci giro intorno e poi....alla fine me ne vado disperato e mi aggiro eventualmente sotto la tavola dei tati come un lupo famelico.
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Se con le crocche della Royal ti trovi bene perché cambiarle?All'inizio le mangiavo anche io me le aveva consigliate l'allevatore.Poi dopo due confezioni mi sono venute a noia e non c'era verso di farmele mangiare.E via con vari tentativi.Ora mangio le crocche del'Exclusion al cavallo e mi ci trovo bene.
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Oliver: un'informazione: quanti pasti fai e che peso di crocchette ti danno?
Umana di Oliver: scusa ma secondo te su quale "animale" dovrebbero testare i prodotti alimentari per cani?
Credo che i test di appetibilità vengano per forza fatti dalle case produttrici sui destinatari dell'alimento. -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 100
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Io da quando sono grande mangio le Happy Dog, mi pare sia anche uno sponsor del nostro raduno.
Hanno un profumo forte, sono proteiche il giusto e hanno vari gusti tutti monoproteici: quando mi stufo di un gusto, mami cambia gusto ed io sono contenta - c'e' da dire che sono una buona forchetta... le trovi anche in internet su zooplus -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 100
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ah, io mangio le crocche grandi, non le mini: mi danno molta + soddisfazione e la vet dice che sono meglio x il tartaro
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:17
-
Utente Registrato
Si le Royal canin mi piacciono ma il vet anche ha detto che non posso mangiare tutta la vita le gastro intestinal e dato che ora ho finito la mia cura devo passare a quelle di mantenimento. Mami allora voleva cambiare anche marca già che sono in fase di cambiamento, perché ha letto e sentito che la Royal canin è una multinazionale molto contestata perché fa inutili e cruenti esperimenti sugli animali e attualmente è al centro di grosse polemiche. Ha provato quindi con le trainer ma a me non piacciono proprio. Mi piacciono quelle con un gusto forte.
Astra faccio 2 pasti al giorno di 60 grammi l'uno con alle volte un cucchiaino di umido. Che dici vanno bene? -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:37
-
Utente Registrato
Come dosi direi che va bene.
Quanto pesi?
La scelta della casa produttrice non è facile, come si fa a sapere se le case si comportano in modo "etico" verso i destinatari dei loro prodotti?
Il servizio TV fatto da Report ha messo in prima pagina Royal ma la valanga di altre case produttrici di Pet Food non sono state tirate in ballo....
Io abolirei l'umido, e, al suo posto, proverei con una spruzzata di parmigiano.
Oppure: un cucchiaio di carne trita cruda di manzo, ben mescolata altrimenti noi cani furboni recuperiamo i singoli pezzettini e lasciamo le crocche.
Altro tentativo: mezz'ora prima del pasto bagnare le crocche, non devono sciogliersi, basta che siano un po' morbide esternamente.
Ho avuto una nipote che si bagnava le crocche da sola prendendo boccate di acqua dalla ciotola vicina.
Se non l'avessi visto non ci avrei mai creduto.! -
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:45
-
Utente Registrato
ah ah sono l'umana di Oliver. Astra io ci credo sicuramente perché sai cosa ha fatto Oliver quando ho provato col parmigiano ha letteralmente capovolto la ciotola col muso e se ne è andato (è un bel tipino in fatto di pappa). Comunque Oliver è un westie piccolino non pesa neanche 7 kg. Ma tutti vet compreso e tolett. etc mi dicono che va bene così. Comunque di sicuro non mangerebbe più pappa di quella che gli do. Ho provato ma la avanza. Mi sono accorta che le crocchette devono avere un odore forte altrimenti le snobba e tiene duro anche per due o tre giorni.
-
-
Inserito il: 14 Sep 2016 14:50
-
Utente Registrato
hai provato sia crocche alla carne che crocche al pesce? (che puzzano di più)
ok, bocciato il parmigiano.
resta la carne trita, sto svezzando due cuccioli che se gliene aggiungo un cucchiaino alle crocche sbafano tutto, senza carne vanno a farsi un giro incavolatissimi. -