Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Oct 2016 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Ciao a tutti ! Smilla settembre ha iniziato a presentare problemi di feci molli. Curata con bimixix senza effetto, poi stomorgyl 1 settimana e actinorm 2 settimane, contemporanei a cambio dieta (patate al posto del riso , carne bollita e niente verdure). La pupu nel mentre era perfetta, e le feci analizzate erano a posto, niente giardia o altre infezioni. Finita cura ieri, da stamattina d'accordo con il vet dovevo introdurre pochissima carota cotta. Risultato: appena fatta pupu molliccia! Sentito vet, vedremo come andrà nei prossimi gg ma se dovesse darle fastidio la verdura cotta , dovrò rinunciare alla dieta casalinga e passare nuovamente alle crocchette, cosa che non vorrei. Consigli o opinioni a riguardo? Grazie a tutti !
-
-
Inserito il: 15 Oct 2016 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
La cosa più strana è che le carote sono astringenti....
-
-
Inserito il: 15 Oct 2016 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Smilla....noi siamo carnivori! Anche se non metti le verdure....non succede proprio nulla!
-
-
Inserito il: 15 Oct 2016 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 261
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Smilla prova con la carota cruda, io sto seguendo la dieta casalinga da qualche mese e con le verdure cotte sembravo avere la pupu più molle. Baubacini
-
-
Inserito il: 15 Oct 2016 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Io le carote crude non le digerisco bene e me la trovo a pezzi nella cacchina, quelle cotte al momento non mi danno problemi. Per te potrebbe essere il contrario.
Hai provato anche con le zucchine o il finocchio?
Comunque credo che Milo ha ragione, noi siamo carnivori e possiamo anche saltare la verdura.
L'alternativa delle crocchette non mi convince, anche le crocche contengono verdure ( almeno dovrebbero ) -
-
Inserito il: 16 Oct 2016 08:15
-
Utente Registrato
La cosa è che io da quando mangio casalingo le verdure cotte le ho sempre mangiate: carote zucchine finocchi bietoline ! E anche le crocchette che mangiavonprima del casalingo, erano o all'anatra o vegetal !! Poi da settembre questo
Problemino ... Ora vediamo se riesco a tornare a mangiare come mangiavo, perché vet mi
Ha detto
Che per fare pupu abbiamo
Bisogno delle verdure ... e anche per le vitamine -
-
Inserito il: 16 Oct 2016 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13318
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Per le vitamine le verdurine e la frutta vanno crude
-
-
Inserito il: 16 Oct 2016 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
Le carote vanno meglio crude.
A parte il fatto che con la cottura le vitamine se ne vanno, la carota cruda ha potere astringente.
E' normale trovarne pezzetti nella cacca perché noi Westie siamo famosi per masticare poco.
Le mie colleghe hanno ogni sera come premio pre-nanna mezza carota cruda intera.
(così serve anche come pulizia dei denti).
Ho avuto modo di vedere che è di aiuto in caso di feci molli anche la farina di carrube.
esiste anche una pasta in bustine fatta proprio per noi 4zampe.
Si chiama Carobin Pet, ma ho verificato che la farina di carrube (umana) funziona benissimo.
Attenzione: non la farina di SEMI di carrube che costa un botto ma la farina di carrube.
Ha un ottimo sapore simile al cacao, e se proprio non piace possiamo usarla per ottime torte. -
-
Inserito il: 16 Oct 2016 16:23
-
Utente Registrato
A me il caro in per che costa un botto ma funziona alla grande per compattare la cacca piace un sacco, tanto che quando devo prendere una medicina in pastiglie me la mescolano assieme e gnam gnam in un momento la medicina è presa!
-
-
Inserito il: 16 Oct 2016 16:24
-
Utente Registrato
Caro in per era carobin pet
-
-
Inserito il: 16 Oct 2016 20:57
-
Utente Registrato
Come usate questo prodotto carobin pet? Sempre o solo al bisogno?
E le verdure quindi è meglio darle sempre crude ? Carote zucchine finocchi sempre crudi? -
-
Inserito il: 17 Oct 2016 05:44
-
Utente Registrato
Mamy mia lo usa al bisogno per yrr o quattro giorni
-
-
Inserito il: 17 Oct 2016 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 200
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Ciao Smilla, anch'io preso il carobin pet alle carrube buonissimo. Mi sono sempre sgranocchiato la pastiglia volentieri ed è eccezionale per cacchina molle. La carota cruda poi la mangio anch'io quasi tutte le sere (quasi una intera) e serve ad impastare bene le feci in modo che non siano molli e i pezzettini il giorno dopo certo che si vedono ma non è un problema. Eeh dopo il mio Luglio e Agosto da panico sono diventato un'esperto!!!
-
-
Inserito il: 17 Oct 2016 16:23
-
Utente Registrato
grazie a tutti
mi rimane l'amletico dubbio se le verdure sia meglio darle cotte nella ciotola (zucchine, bietole, spinaci) o crude fuori dai pasti (mela, carota, finocchio), o un mix delle due soluzioni (ma quelle cotte servirebbero solo per le fibre, non per le vitamine...giusto?)
e poi...in che quantità giornaliera ?? -
-
Inserito il: 18 Oct 2016 08:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi il carobin non fa assolutamente nulla, a questo punto viene da pensare che dipende da soggetto a soggetto. Tata in caso di feci molli usa i fermenti fortiflora o enterofillus. Il primo ha l'odore del dado, quindi la pappa sparisce in un niente, il secondo sa di lievito di birra e anche in quel caso la pappa sparisce più velocemente. Anche a noi la veterinaria aveva consigliato il carobin, poi a fronte di nessun risultato ha detto di usare quelli che già ci da mamma. Siamo westy, mica possiamo essere come gli altri .
La carota cotta dovrebbe aiutare, ma anche lì..... se tata si sbaglia di darne un pezzetto a Micky poi va a dormire con la maschera antigas, le crea qualche leggerissimo problema di arietta pestilenziale . Cruda invece nulla. Le verdure comunque meglio crude, tanto la fibra c'è comunque e così ci becchiamo anche le varie vitamine. -
-
Inserito il: 18 Oct 2016 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La verdura cruda è meglio di quella cotta non perde le sue sostanzeAnche la farina di carrube è ottima in questi casi........
-
-
Inserito il: 18 Oct 2016 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
ovvero il carobin pet, fatto con la farina di carrube.
-
-
Inserito il: 19 Oct 2016 09:23
-
Utente Registrato
ok questo carobin pet è da tenere nella mia dispensina in caso di bisogno
-
-
Inserito il: 19 Oct 2016 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Lo sto usando da due gg..però lunedì mi tocca clinica perché sempre feci molli..meno ma ancora non perfette..uffi uffi
-
Pagine: 1