-
Inserito il: 19 Oct 2009 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
amici miei,
scusate la domanda ma qui la mamma proprio non capisce
ho quasi 8 anni, ho partorito il 7 Giugno, siamo al 20 di Ottobre, (la mamma prima del 1 maggio non ha mai avuto un cane) e mi ha avuto che ero già gravida come molti di voi sanno...
ora ho un dubbio grande ma quando mi arriveranno??
il veterinario dice che ci siamo, Ottobre secondo i calcoli ma visto la mia età potrei anche tardare( vecchia a chi????)
come sarà l'organizzazione? perderò molto sangue?sarà come dopo che ho partorito?perdevo molto sangue, sporcavo ovunque!
e quando faremo il giretto..dovremmo stare attente??la mamma non vuole sterilizzarmi, la sua idea di farmi del male la fà star male e finchè godo di ottima salute, la mamma si opporrà con tutte le sue forze
grazie -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Isotta, nn ti devi assolutamente preoccupare!
Io ero regolarissima: 6 mesi e 15 giorni. Però questa volta, dopo la gravidanza, ho tardato di quasi un mese. Cmq è soggettivo, potresti restare regolare oppure posticipare di un pochino. Per farti un'idea del tuo ciclo, potresti chiedere al tuo allevatore ogni quanto andavi in calore: alcune hanno un ciclo breve di 4 mesi, altre di 8... chi lo sa!
Sicuramente di sangue ne perderai, ma niente a che vedere con il discorso parto! Rassegnati che per 10/15 giorni avri macchie di sangue per terra e magari evitare di salire sul letto o sul divano (mamma mi fa salire lo stesso, ma mette una coperta o un tappetino sotto, così posso cmq dormire con lei).
E sicuramente dovrai stare attenta quando uscirai! Io sono continuamente assediata da un cagnolino che si piazza sotto casa e lecca le mie pisciatine. Stamattina mi hanno seguita in 2 addirittura!!! Mamma buttava le gambe da tutte le parti per tenerli lontani! E da nonna uno è riuscito a infilarsi tra le sbarre della ringhiera!!! Ma prontamente nonna mi ha difesa con la scopa! Eheheheh!!!
Cmq è solo questione di stare un pochino attenti quando si esce e di portare pazienza x il sangue. In tutto il calore dura una ventina di giorni, ma il sangue molto bene e i giorni fertili ancora meno!
Ah, eventualmente puoi usare le mutandine in casa. Mamma le ha prese al mio primo calore, ma praticamente non le ho mai usate: ero piccina ancora e quando mi scappava la pipì la facevo lì dentro!!!
Spero di esserti stata di aiuto e aver chiarito i dubbi della tua mamma!
Slurpini amica mia!!! -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Scusate l'intrusione in un discorso di donnine ma volevo fare i complimenti alla nonna di Phebe con la scopa!!! Grande nonna!!!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 20:34
-
Utente Registrato
Riferisco! Il bello è che il cagnolino si era incastrato tra le sbarre e piangeva x entrare! Alla fine è riuscito a fatica ad entrare, ma è stato una scheggia ad uscire! Ehehehehheeh!!!!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 21:34
-
Utente Registrato
grazie amica Phebe mi ero dimenticata che tu sei avanti di 20 giorni!!!!!!!!!!!!!!
io penso di aver visto delle macchie per due tre giorni e poi più niente..è possibile??
grande nonna!!!!!!!!già me la vedo che gli urla dietro in dialetto veneto e scopa -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 21:38
-
Utente Registrato
Oddio... se avessecominciato penso saresti sicura... nn sono goccette piccole... E poi si gonfia la patata...
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 21:53
-
Utente Registrato
la patata secondo me era gonfia!...secondo me però
-
-
Inserito il: 20 Oct 2009 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Io trovo comodissime le mutandine per i cani. Si trovano in ogni negozio di animali. E permettono dormire insieme senza sporcare nulla (importante cambiare l' assorbente, ok anche quelli per le donne; piccoli)
ma ci sono le westine che perdono pocchissimo sangue... -
-
Inserito il: 20 Oct 2009 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 20:02
-
Utente Registrato
Paola... se Isotta avesse avuto la patata gonfia come quella di Phebe in questo momento, credimi che non avresti dubbi sul suo calore!!!
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
W la nonna di Phebe ...devo ricordarmi di ringraziarla sentitamente quando passerò di nuovo da quelle parti...... Phebe..tra Heidi, la tua mamma e la nonna impegnate a difenderti da quei maschiacci arrapati posso dormire sonni tranquilli...... vero??
-
-
Inserito il: 22 Oct 2009 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Si si confermo... Io sono alla mia prima esperienza di ciclo, e la patatina si nota che è più gonfia e poi le perdite non si limitano a macchioline ... Anche io uso le mutandine, ne ho fatte fuori 3 nei primi giorni perchè me le mangiavo ma ora mi sono abituata e non mi danno fastidio... Mamy all'inizio era un po' preoccupata, non pensava che noi pelosette così piccole avessimo perdite così abbondanti, considerando la nostra mole.... A me doveva cambiare 3 assorbenti al giorno (di quelli piccoli ovviamente!!!!) la prima settimana, adesso che sono alla seconda almeno 2... Uffa ma quando finiscono ?????
-
-
Inserito il: 22 Oct 2009 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Piccola Maya!!!
Coraggio, tieni duro, sei una femminuccia e ti tocca anche questa...
Potessi verrei io a farti le coccole...ma non so se la tua mamy sarebbe tanto daccordo... -
-
Inserito il: 22 Oct 2009 19:06
-
Utente Registrato
Benny... sogni super-tranquilli!!! Ho 3 cani da guardia intorno!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2009 21:56
-
Utente Registrato
Sì certo Phebe...ma dì a quello che si è appostato sotto casa (ma diglielo dal terrazzo eh? Non fosse mai che ti si avvicina troppo..) che se arrivo io poi son guai !!! Geloooooooso sono!!! Mi porto la westylupara e gli impallino il pupù...
Slurpini -
-
Inserito il: 22 Oct 2009 21:58
-
Utente Registrato
Phebe ma tu quando hai avuto il mestro l'ultima volta???
-
-
Inserito il: 22 Oct 2009 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
benny tira fuori i tuoi caninifagli vedere chi sei!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2009 23:09
-
Utente Registrato
Contaci Strauss ..sapessi com'è dura avere la morosa lontano....e per di più assediata !!!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 07:55
-
Utente Registrato
Quello della gravidanza a inizio marzo e questo l'11/10.
-
-
Inserito il: 19 Nov 2009 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
In questo periodo sono in calore e sono dovuta andare dalla nonna perche' con me abita Dado un maschietto di springer molto focoso.Spero che finisca presto(mi sono iniziate il 4nov.,spero che domenica io possa ritornare a casina mia!
-