Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Dec 2016 20:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Dec 2016 -
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un alano maschio e, da tempo, avevo intenzione di affiancare al mio ragazzotto una femminuccia di taglia piccola.
Studiandomi un pò le caratteristiche delle varie razze avrei optato per un westie e mi servirebbe, dunque, un paio di consigli:
1) è una buona scelta da affiancare ad un great dane?
2) quale è un allevamento buono/affidabile/coscienzioso in zona campania/lazio?
Grazieeee -
-
Inserito il: 15 Dec 2016 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Non so cosa suggerirti. Io posso solo darti la mia esperienza: Io ho una westyna che è con me da quando era cucciola . Ho portato in casa, in adozione, un'altra westyna. Al momento dell'adozione la mia westyna aveva 10 anni e l'adottata 8. E' stato un inferno. Attacchi, morsi tra loro ed a me per dividerle...Ma cose brutte...da prensersi alla gola,alle zampe con sangue e zoppie! Fortunatamente erano della stessa taglia. Sono trascorsi due anni, non si attaccano più, ma non si amano....Qualche volta tentano ancora di azzuffarsi ma, ora, riesco a dividerle senza conseguenza cruente, ma non si amano..si tollerano. Nel tuo non c'è bilanciamento nelle forze e se dovessero attaccarsi ti lascio immaginare le conseguenze.
Pur tuttavia conosco casi di convivenza tra cagnoni e cagnolini. Io, dato quello che ho già vissuto, non rischierei... -
-
Inserito il: 15 Dec 2016 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao.....non è un'esperienza personale ma quasi!!!! Il figliolino della mia sorellona Cornelia ando' a vivere in una famiglia dove c'era già una ladyalana ....e' stato amore a prima vista !!!!! Stavano sempre insieme !!!!! si adoravano !!!!!! Per cui penso che l'abbinamento non sia così male !!!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2016 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
L'importante è, secondo il mio modesto parere, che siano di sesso diverso! A me, dopo sei anni di cagnolino unico e viziato, hanno portato a casa una westyna della mia stessa età che io ho accettato e amato fin da subito! Nessuna gelosia né competizione!
Se il tuo alano ha un carattere dolce e tranquillo, sono sicurissimo che diventeranno inseparabili! E la scelta di un westie, ti assicuro, che è ottima!
Per quanto riguarda gli allevamenti seri vai in home page in alto e clicca su allevamenti: ce ne sono in ogni regione!
Facci sapere! -
-
Inserito il: 16 Dec 2016 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 200
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Si siii.... una piccola westina è quanto di meglio si può scegliere per una piccola taglia. il nostro non è un consiglio meditato ma da innamorati. Abbiamo preso Oliver da un anno e mezzo senza conoscere più di tanto della razza ma siamo rimasti stregati. Comunque volendo essere un po' seri...Oliver ama tantissimo i cani grossi e più sono grossi meglio è e anche loro contraccambiano. Si, va molto meglio con cani di grossa taglia che non con i piccoli con i quali ogni tanto qualche ringhiatina di troppo ci scappa soprattutto se maschi della sua stessa razza.
I suoi amici: una bella border colly, un lupo ceccoslovacco e un cugino beagle esagitato! -
-
Inserito il: 16 Dec 2016 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
per conto mio, sconsiglierei invece la scelta. Le mie incrociano spesso un alano e sono zuffe...i westies si sentono grandi (di altezza) ma invece non lo sono.
-
-
Inserito il: 16 Dec 2016 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Io avevo un westy maschio (abbastanza tosto) , un compagno con pastore tedesco femmina. Tutti e due adulti. Non c'è stato nessun problema alla convivenza,anzi , il pastore tedesco proteggeva il westy. Secondo me se sono di sesso diverso non dovrebbero esserci intoppi. Un bacino alla signora "alana"....
-
-
Inserito il: 16 Dec 2016 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non dovrebbero esserci problemi tra due soggetti di sesso diverso.
Il problema potrebbe essere la "fragilità" del cucciolo in rapporto all'impetuosità dei giochi con un alano.
La mia prima westie ha convissuto con un San Bernardo, ma quando erano insieme ero sempre presente anch'io.
A volte l'irruenza del cucciolo è un po' eccessiva e un eventuale morso di avviso da parte dell'alano (senza reale desiderio di fare male) può essere pericoloso.
In genere passata la fase "cucciolesca" i due possono convivere con reciproca soddisfazione.
Per quanto riguarda l'allevamento puntare sempre su soggetti con genitori visibili, muniti di pedigree, regolarmente chippati e vaccinati.
Diffidare sempre di cani senza pedigree (che non potrebbero nemmeno essere venduti come appartenenti ad una razza). -
-
Inserito il: 17 Dec 2016 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Dec 2016 -
Quanto alla scelta dell'allevamento, ci tengo anche io che si tratti di un allevatore scrupoloso, serio e coscienzioso (ho sempre fatto così): per questo chiedevo a voi che siete addentro un consiglio su un buon allevamento in zona campania/lazio.
Quanto alla convivenza, il mio ragazzotto è un alano blu di 5 anni che non ha buoni rapporti con i maschi ma che, al contrario, è completamente sottomesso alle femmine (qualunque sia taglia o razza le adora e si fa anche mordere senza protestare...) -
Pagine: 1