Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Dec 2016 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao il mio westy Snoopy ha 11 anni e sta con noi da quando aveva 6 mesi, l'anno scorso, su consiglio del veterinario, è stato sterilizzato e da allora è diventato ancora più coccolone. E' sempre stato un cagnolino buono e tranquillo. Premetto che a parte una pallina con cui corre e gioca sia dentro che fuori casa non ha mai mostrato interesse per altri giochini. Ora da un po' di tempo cerca continuamente un giochino (un maialino sonoro) con il quale non aveva mai giocato, se lo tiene in bocca per molto tempo, lo porta da noi per giocarci, se lo porta in cuccia, lo vorrebbe portare anche fuori durante la passeggiata. Se glielo togliamo però non crea alcun problema e semplicemente torna a cercarlo dopo un po' di tempo. E' un comportamento che ci ha incuriosito e che non riusciamo a spiegarci. Grazie per l'attenzione. Patrizia
-
-
Inserito il: 19 Dec 2016 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Generalmente la ricerca di un particolare giocattolo e il bisogno di averlo in bocca o comunque vicino può denotare uno stato di stress o di ansia iniziale. Le cause purtroppo possono essere svariate, da problemi fisici in fase iniziale a problemi comportamentali. Per ora non mi preoccuperei, lo terrei d'occhio per rilevare eventuali variazioni comportamentali o la comparsa di sintomi fisici (mangiare di più o di meno, bere di più, alterazioni nelle grandi funzioni organiche.
Nel frattempo gli lascerei a disposizione il suo giocattolo speciale, visto che ne sente il bisogno in questo periodo. Potrebbe essere utile un mix floriterapico, che si trova già pronto in farmacia (Emergency pets o Rescue Remedy) Eventualmente, se la cosa non rientrasse, vista l'età farei fare al vostro veterinario un check up fisico.
A presto
dott.ssa Annarita Ventura -
-
Inserito il: 19 Dec 2016 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie mille per la risposta. Seguirò i suoi consigli. Attualmente secondo me Snoopy sta bene comunque per gennaio è prevista una visita dal veterinario per il controllo di alcune cisti renali compreso esame urine.
Grazie ancora Patrizia -
Pagine: 1