-
Inserito il: 24 Dec 2016 09:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
... volevamo aprire il forum stasera, poi però avevamo paura che internet fosse intasato e allora anticipiamo
l'idea ci è venuta in mente quando Admins erano già partiti quindi il racconto non poteva essere inserito nella solita area ... però gli abbiamo chiesto se potevamo aprire un forum per il racconto ... mentre loro zampettavano assieme alle renne di Babbo Natale ... e ci hanno detti di siiiiiiii
TITOLO: “Novella di Natale – Racconto lungo così così di Madamigella Fufi”
Anche nel Regno di Westylandia il Natale era alle porte. L’aria era fredda pungente, la neve immacolata faceva concorrenza ai pellicciotti dei westyni, l’acqua del laghetto del parco era una lastra di ghiaccio azzurro e forniva una splendida pista di pattinaggio non solo per i cucciolotti, ma anche per i pelosetti più cresciutelli che, tutti i giorni, festosamente piroettavano, ruzzolavano, giocavano, vociavano e con le loro risate cristalline rallegravano l’atmosfera festaiola.
Decorazioni natalizie e alberelli infiocchettati erano presenti in ogni dove, così come non era raro vedere qualche westyno che aiutava gli elfi di Babbo Natale a confezionare i regali per la fatidica notte... insomma come ogni anno i preparativi perché la festa fosse magnifica fervevano.
Quella mattina Lady Fufi dei Cappellini, Realmenestrello, ne aveva approfittato per andare assieme al suo fidanzatino Oliverwestyfero a volteggiare, tenendolo per le zampette, su quella distesa ghiacciata, subito dopo colazione, mentre quasi tutti poltrivano ancora al caldo delle cucce e dei letti o si attardavano a rimpinzarsi nelle cucine dei dolcetti natalizi preparati dai pasticceri reali.
La bella Fufina però era turbata, mentre Oliver la sorreggeva delicatamente nelle evoluzioni, si vedeva benissimo che qualche cosa non andava, perché anziché essere allegra e chiacchierina come di consueto, sul suo cuoricino era calato un velo di tristezza.
Stava pensando, infatti, a tutti quegli amichetti che erano saliti sul ponte dell’arcobaleno e avevano lasciato tanto dolore nell’anima dei tati.
Per i westyni la situazione era un pochino differente: per loro c’era il Regno di Westylandia, che rappresentava anche una sorta di “anello di congiunzione” tra la Terra e il Ponte dell’Arcobaleno, quindi potevano ritrovarsi ogni volta che l’avessero voluto in questa “terra di mezzo”. Per gli umani invece non poteva essere così e loro sentivano profondamente la mancanza dei loro bimbi pelosi.
“Oliver” disse Fufi con due lacrimucce che già facevano capolino dall’angolo degli occhietti neri ”cosa possiamo fare per rendere questo Natale un pochino meno triste ai nostri amici bipedi? Parlo di quelli che hanno dovuto dire arrivederci ai loro westyni tanto amati ... sono numerosi ... e leggendo i loro messaggi sul sito westy.it, ci si accorge benissimo di quanto soffrano!”
Anche Oliverwestyfero, che era molto sensibile agli stati d’animo della nostra westyna, a quelle parole si rabbuiò subito.
Che si poteva fare? Gli umani non potevano assolutamente mettere piede nel Regno di Westylandia, come pure i westy-stellina non potevano tornare sulla terra se non nei sogni o nel collegamento “ponte-chiama-terra”, messo a punto dalla westy-stellina-Freddie per permettere di comunicare sul sito westy.it.
Ecco, ora già il paesaggio era diventato più triste: i colori più bigi, il freddo più intenso, la neve non formava più dei briosi festoni, ma era solo un mucchio di acqua ghiacciata.
Il pattino di Fufina scivolò e lei si ritrovò con un tonfo con il sederotto tondo sulla dura e gelida lastra del laghetto.
Noi però conosciamo bene il nostro Realmenestrello Fufi: figurarsi se si sarebbe data per vinta e se avrebbe tollerato quell’atmosfera mesta, correndo il rischio di deprimere i westyni durante le feste di Natale!
Ci pensò sopra tutto il giorno, tutta la sera, tutta la notte e poi ancora, finché alla mattina della vigilia di Natale il Realpasticcere, per rialzarle un pochino il morale, le fece trovare per colazione dei bellissimi, e buonissimi, biscottini al burro a forma di campanella.
“Ecco l’idea Oliver! Prima di Natale dobbiamo ancora addobbare un albero ... l’abete più bello e grande di tutto il regno di Westylandia e dobbiamo decorare quell’albero appendendoci anche tutte le campanelle d’oro e d’argento che riusciremo a trovare ... forza westyni tutti, abbiamo del lavoro da fare prima di notte e il tempo non è molto!”
Il biscotto le aveva fatto venire in mente un vecchio filmone che piaceva tanto alla sua mamy: “La vita è meravigliosa” e in particolare la frase che la bimba Zuzu dice sul finale al suo babbo “Guarda papà, guarda. La maestra dice che quando suona una campana, un angelo mette le ali”.
E allora? Allora le stelline sono degli angioletti custodi e figuriamoci se non sono capaci di far suonare le campanelle!
Per tutto il giorno e la sera ferve l’attività dei westyni, che se da un lato si sguinzagliano alla ricerca di ogni sonaglio disponibile... persino i cucciolini più piccoli offrono i loro giocattoli allo scopo... dall’altro battono a palmo a palmo tutto il parco per individuare il più maestoso albero del regno ... svelti che il tempo, rimasto a disposizione, scorre veloce ... eccolo è lì, in una bella radura innevata, il nonno degli abeti ed è pieno di ghiaccioli pendenti che, sotto i raggi luminosi della luna, risplendono di ogni colore dell’arcobaleno!
Lesti su e giù dalle scale i westyni, aiutati dagli animaletti del bosco, appendono campane, campanelli e campanacci. Le westy-stelline e gli uccellini volano per agganciare i ninnoli sfavillanti fin sui rametti più alti, mentre i cucciolini e i leprotti si occupano di addobbare le fronde più a portata di zampetta.
Ecco fatto ... sono le 23:30 e l’albero è il più bello che si sia mai visto: su esso ogni westy-stellina ha fissato, oltre a una pallina o una lucina, la propria campanella. Che allegria, quanti colori: viene il buonumore solo a guardarlo!
Anche la Regina Glengarry II, che era sopraggiunta sulla Reale Slitta accompagnando il Principe Consorte, la westy-stellina-Whisky, per aiutarlo ad appendere nel posto migliore la sua campanella, era semplicemente estasiata.
Eeeeh, ma nella mente di Fufina e di Oliverino non era ancora finita: “Meno quattro, tre, due, uno, zeroooo ... è la mezzanotte di Nataleeeeeeeeeeee”. Ecco che le westy-stelline, una alla volta, si levano in volo verso l’albero addobbato, percuotendo, ognuno con il codino, la propria campanella, che vibra producendo un suono argentino ... si diffondono così, nell’aria, una dopo l’altra, le note della canzone di Natale più dolce: “White Christmas” Le note, man mano che echeggiano, risplendono e prendono vita in una scia luminosa d’oro e d’argento che avvolge a spirale tutto l'albero e poi si dirige dalla punta, come un nastro scintillante, verso la terra, s’introduce come una ghirlanda nelle case di tutti i tati, entra nei loro cuori e li riscalda...
BUON NATALE: questi sono gli auguri delle vostre westy-stelline!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
E' superfluo dirti "bravissima Fufina", il tuo racconto apre il nostro cuore, e questa sera a mezza notte da noi si suonerà una campanellina in ricordo di tutte le nostre stelline...promesso!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 306
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Che dire...... mamy sta piangendo!! E' stupenda!! Questa notte anche a casa nostra si suonerà una campanellina! Grazie Fufina Buon Natale
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bravissima Fufina....... due lacrimotti son caduti pure qua!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Grazie Fufina.....
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Wow wow, Fufina!!! Che bello!!! Tata si è tutta emossssionata!!!! E pure io!! Bravissimaaaaaa
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Fufina cara....... mamy dopo aver letto ha subito messo sul tavolo una bella campanella......a mezzanotte la scuoteremo e penseremo alle nostre adorate stelline .....
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Fufi....anche se hai trovato il modo per farci lavorare anche a Natale!!!!
Niente lacrime umani.....qui stiamo benone...certo, a volte un po' ci mancate....
però poi pensiamo a tutte le volte che NON ci avete lasciato mangiare i torroncini appesi all'albero e nemmeno quelle belle monete dorate di cioccolata.....
e NON ci avete voluto regalare quei simpatici cubi di cartone dai quali usciva un profumino di uvette e canditi.....
Però malgrado le privazioni crudeli alle quali ci avete sottoposti vi vogliamo bene ugualmente.
Buon Natale dal ponte. -
-
Inserito il: 24 Dec 2016 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
L'albero delle stelline con il tintinnìo delle campanelline ha già riscaldato anche il mio cuoricino ed io penso che non ce ne sia uno più bello di questo !!! Un bacio ed una carezza ad ogni stellina !!! Grazie Fufina !!!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Brava Fufina..... un abbraccio grande a tutte le nostre stelline
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grazie mia dolce Fufina d'oro di questo bellissimo racconto per noi stelline.
Voi tutti avete consolato i miei tati con la vostra vicinanza e parole d'affetto.... io ve ne sarò sempre grato e, a mezzanotte suonerò la mia campanellina per tutti voi.
Vi voglio bene -
-
Inserito il: 24 Dec 2016 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Un bellissimo racconto Fufina cara....♡pieno d'amore per tutti quei compagni di vita che hanno lasciato i loro amati tati.....un bacio per tutti gli amichetti volati via♡
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Grazie cara fufi. Sei unica nel tuo cuore dolce e gentile. Bellissimo il tuo albero.
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Fucina questo è l'albero più bello del mondo
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Grande lady Fufy deiCappellini!!!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Splendido Fufina...sembra quasi di sentire la melodia emessa dai campanellini!!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2016 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
fufi il correttore automatico a trasformato Fufina in Fucina
-
-
Inserito il: 25 Dec 2016 00:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Fufina grazie.... campanellini per le nostre amate stelline
-
-
Inserito il: 25 Dec 2016 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Bravissima Fufina..
-