Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Costituzione: peso altezza
Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Jan 2017 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 20
Data di Iscrizione: Dec 2016 -
Buona westy sera a tutti il mio amico umano mi ha appena misurata e pesata... Ho 6 mesi e sono alta 22cm per 4.7 kg di peso corporeo...non ho problemi col cibo e sono abbastanza scatenata...visivamente non sono magra anzi di buona ossatura anche se in formato abbastanza ridotto...secondo voi giungero'a 24/25 cm?ed al momento ritenete giusto il rapporto peso/altezza attuale?grazie a tutti.
-
-
Inserito il: 05 Jan 2017 18:18
-
Utente Registrato
P.S
potrete notare la costituzione nella galleria fotografica la foto piu recente è in spiaggia grazie ancora -
-
Inserito il: 05 Jan 2017 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 926
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
piccolina, vai benissimo! ricorda che il westye è piuttosto ben piazzato. Le femminucce adulte vanno dai Kg. 6,8 ai Kg, 7,5, io sono sui Kg.7,2 e la veterinaria dice che sono in perfetta forma! considera che io ero una cucciolotta obesa, a 9 mesi pesavo 9 Kg. il papo mi dava da mangiare 5-6 volte al giorno perché avevo sempre fame e piagnucolavo.. ma la veterinaria mi ha subito messa a dieta ferrea! Certo non si può dire che non amiamo mangiare! Un bacio dolcezza, 2 pasti al giorno vanno più che bene, senza esagerare nelle porzioni. Un bacio.
-
-
Inserito il: 05 Jan 2017 20:30
-
Utente Registrato
Grazie jolie... Si il peso non mi pteoccupa ne tanto meno la costituzione spero solo in un paio di cm in più mangio ancora tre volte al giorno a 7 mesi passerò a due.
Ma l altezza media di un westie femmina adulta sarebbe? -
-
Inserito il: 06 Jan 2017 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9239
Data di Iscrizione: May 2009 -
Solitamente dopo i 6 mesi non cresciamo più molto....magari 1 o 2cm li metti su ancora.
Lo standard della ns. razza recita cosìCitazione:
TAGLIA: approssimativamente 28 cm. al garrese.
In genere si tollerano 2 cm in più o in meno.
Di peso non si parla.....
Oramai da qualche anno si vedono in giro Westie di taglia piuttosto ridotta, il che seconde me non è un bene....ma solo il risultato della pretesa di molti che vogliono il "westie toy" senza sapere che non esiste.
Abbi pazienza e quando avrai 8 mesi vedremo a che altezza sei arrivata.
Il peso dipenderà da quanto mangi ma anche dalla struttura ereditata dai tuoi genitori.
Io che ero una westie pesante sono arrivata a 28cm e pesavo oltre 10 chili ma devi considerare che ho avuto 6 cucciolate ed ero di ottimo appetito. -
-
Inserito il: 06 Jan 2017 18:41
-
Utente Registrato
Concordo astra ma lo standard del westye femmina come altezza cosa prevede? È unificata al maschio o varia tipo il pastore tedesco dove al garrese i maschi 65 e le femmine 60 con tolleranza ai 2cm ad esempio.
Ok non avevo visto la citazione... Dunque presumo che lo standard dell altezza non faccia differenze tra maschio e femmina -
-
Inserito il: 07 Jan 2017 13:57
-
Utente Registrato
Macché, nessuna differenza di peso o altezza tra maschio e femmina!
Nei cani grandi è normale che ci sia ma in quelli piccoli le differenze in uno o due cm sarebbero troppo difficili da valutare, pensa a quante liti durante le esposizioni di bellezza!!!! -
-
Inserito il: 07 Jan 2017 17:43
-
Utente Registrato
Si in effetti sarebbe un bel caos... Per curiosità i westie hanno un club di razza? con raduni e campionato italiano? o si rifanno solo ed esclusivamente all enci?grazie ancora per la disponibilità
-
-
Inserito il: 08 Jan 2017 14:52
-
Utente Registrato
I westie aderiscono alla SIT - Società Italiana Terrier http://www.societaitalianaterriers.it/
che riunisce tutte le razze terrier. Organizza i Campionati Sociali ed i raduni delle varie razze.
L'iscrizione alla SIT è facoltativa sia per gli allevatori che per i privati. -
-
Inserito il: 08 Jan 2017 18:16
-
Utente Registrato
Benone grazie
-
-
Inserito il: 10 Jan 2017 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Io ero bella alta. Altro che 28 cm al garrese
E pesavo 10 kg. Sembravo un maschio ben piazzato! -
-
Inserito il: 10 Jan 2017 11:36
-
Utente Registrato
Luna: bellissima... Come dice astra in giro vedo molti westie di taglia contenuta sembra più che una tendenza ormai... come si notano cani corso sempre
piu massicci simil mastino napoletano con facce da boxer...pastori tedeschi alti come dobermann rottweiler stile vacche ecc... Ecc... -
-
Inserito il: 11 Jan 2017 14:55
-
Utente Registrato
da allevatrice non posso che essere dispiaciuta nel vedere che lo standard canino (in molte razze) è completamente ignorato solo per accontentare clienti che vogliono il cane "su misura".
Gli eccessi nei due sensi (troppo piccolo o troppo grande) portano a difetti anche gravi. -
-
Inserito il: 11 Jan 2017 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13590
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
noi siamo bellissimi indipendentemente dalla stazza peso mosca o peso massimo!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2017 16:59
-
Utente Registrato
E lo so astra... Purtroppo allevare seriamente è cosa diversa dal vendere cani
Fufi certo cbe siamo bellissimmi. -
Pagine: 1