-
Inserito il: 02 Feb 2017 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao a tutti amici!
Circa un mese e mezzo fa ho fatto il mio primo stripping (avevo 5 mesi e mezzo) e ora dovrei fare il secondo ma la mia mami dice che sono ancora in perfetto ordine... è proprio necessario rispettare rigorosamente questi termini? La mia toelettatrice è un po lontano da qui... per cui a noi verrebbe meglio ogni 3 mesi circa. Voi ogni quanto venite strippati? Thomas, il mio fratellone, veniva rasato perché non aveva il pelo adatto per cui siamo alle prime armi con lo stripping, attendiamo i vostri preziosi consigli -
-
Inserito il: 02 Feb 2017 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Io mi faccio consigliare dal toelettatore,di volta in volta è lui che dice a mamy quando è il caso di rifarlo.
-
-
Inserito il: 03 Feb 2017 00:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Eh? Il mio zio gianfy dell'allevamento ha detto: stripping poi dopo 60 giorni slanatura e dopo altri 4 mesi di nuovo stripping altrimenti il.pelo non è ancora maturo!
È troppo presto 1 mese e mezzo per il secondo stripping! -
-
Inserito il: 03 Feb 2017 00:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Greta tesoro.... lontano per lontano..... io ti consiglio un giretto da Claudia.... conosce i tuoi genitori pelosi e ti saprà consigliare nel migliore dei modi!!!!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2017 08:24
-
Utente Registrato
Mickyno lo so che Claudia è bravissima
Tra l'altro si conoscono bene con la mia toelettatrice (bravissima anche lei) ci conosciamo da tantissimi anni e ho piena fiducia in lei, non fraintendetemi... però volevo confrontarmi un po' con tutti voi! Io sono tanto bella (ahaha modesta!) ma non devo fare esposizioni o mostre... per cui penso che una toelettatura ogni tre mesi possa andar bene per essere ordinata, no? Fufi la slanatura in cosa consiste? Magari lei vuole vedermi per fare quella... quante cose da imparare.... -
-
Inserito il: 03 Feb 2017 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
A me per questione di stress, hanno allungato i tempi tra uno stripping e l'altro, dai canonici 4 mesi, siamo passati a 5/6 mesi..... divento tanto "caprone"
A metà di questo periodo, una slanatura ci sta......
La slanatura consiste nel togliere un po' di sottopelo.... così cresce più bello, folto e forte -
-
Inserito il: 03 Feb 2017 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Io toelettatrice ogni mese.....valuta poi lei cosa fare. . Ciao bellissima
-
-
Inserito il: 03 Feb 2017 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 820
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Ciao Greta.... io faccio lo stripping ogni 3,5/4 mesi, così ci ha consigliato il mio allevatore...perchè quello è il tempo che impiega il pelo ad essere pronto per la strippatura, se lo fai prima rischi di fare male mentre se lo fai più tardi rischi di assomigliare ad un pecorone premetto che la tata mi porta da lui a toloettarmi anche se è ad Arezzo e noi stiamo a Roma però è bravissimo con un oretta e mezza sono pronto e bellissimo baubacini piccola
-
-
Inserito il: 03 Feb 2017 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
A me hanno detto ogni due, oppure quattro mesi! Per quanto mi riguarda lo faccio, quasi sempre ogni quattro mesi!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2017 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
La slanatura come dice Mickyno è unAggiustatina generale con l'eliminazione di un po di sottopelo ... è molto più rapida dello stripping sgancio meno puzzette a zio Gianfranco
-
-
Inserito il: 04 Feb 2017 07:23
-
Utente Registrato
Grazie a tutti!! Ora mami ha le idee un pò più chiare
Ha detto che da oggi mi spazzolerà un pò più spesso per cercare di togliere un pò di sotto pelo (non ne ho tanto comunque) e poi piú avanti toelettatura. Tanti morsetti affettuosi a tutti! -
-
Inserito il: 04 Feb 2017 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Per me la media è ogni tre mesi, comunque è molto semplice, basta tirare forte un ciuffo sul dorso, se rimane pelo fra le dita...è ora!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2017 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Attenzione: il pelo va strappato tirando verso la coda e non contropelo.
Provare sia i peli vicino alla coda che quelli vicino al collo.
Quelli vicino alla coda "maturano" prima.
Se quelli vicino al collo resistono troppo senza venire via è ancora presto per lo stripping (a meno che non vogliate un westie-wurstel, cioè con la pelle color rosso-ferrari..... -
-
Inserito il: 08 Feb 2017 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Quando si dice precisione, ...si dice Astra.
Ed è proprio così! -
-
Inserito il: 08 Feb 2017 22:10
-
Utente Registrato
Grazie ancora a tutti
Allora mami ha fatto la prova: vicino alla coda è venuto via un ciuffo abbastanza facilmente, sul collo invece no.... per cui, visto che non voglio diventare una westie-wurstel credo sia il caso di aspettare un po -
-
Inserito il: 08 Feb 2017 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
io ogni 3 mesi ma vorrei passare a 4 e nei mesi freddi anche più
forse è solo un caso ma è successo che dopo lo stripping ho avuto i miei attacchi di gastrite, quindi meglio posticipare
A me hanno detto che la slanatura è meglio non farla (non ricordo il perchè) e di fare solo stripping ogni 3 mesi -
-
Inserito il: 09 Feb 2017 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
a collaudo pilifero effettuato e fallito al 50% direi di aspettare ancora un pochino.
ripetendo il test ogni tanto.
alla fine a forza di test lo stripping sarà bello e fatto direttamente dai nostri umani! -
-
Inserito il: 09 Feb 2017 20:26
-
Utente Registrato
Collaudo pilifero è bellissimo la mami sta ancora ridendo!!
Oggi comunque ho rischiato davvero che me lo facesse lei lo stripping: mi son riempita la schiena di grasso perché mi son nascosta sotto la sua auto in giardino... ha detto che mi avrebbe staccato ogni singolo pelo non è mai contenta... di solito mi rotolo su qualche cacca... pensavo andasse meglio col grasso nero -
-
Inserito il: 09 Feb 2017 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Ti rotoli sulle cacche ?!
Che schifo io non farei mai una cosa del genere -
-
Inserito il: 09 Feb 2017 23:34
-
Utente Registrato
Ebbene si... mica su tutte però, le scelgo
Vuol dire che tu sei una westie-signorina per bene Luna io sono una westie-maschiaccia -