Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Feb 2017 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Jan 2017 -
Salve ho una westyna di 8 anni. È sempre stata molto paurosa ma dopo la sterilizzazione lo è diventata di più. Avverte i temporali e inizia a tremare quando usciamo fa solo i bisogni e scappa via a casa, se sente le saracinesche è un terrore trema e non capisce nulle. In più mi sono accorta che da un mesetto quando è a casa con me e mio marito beve di più e fa la plin plin anche dentro casa, cosa che non ha mai fatto. Le cose che sono mutate in questo periodo è il mangiare.. è passata al casalingo da circa un mesetto. Mi può dire cosa potrebbe essere e cosa potrei fare? Grazie
-
-
Inserito il: 06 Feb 2017 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
panico da petardi, fuochi d'artificio, tuoni:
sono causa di terrore per i nostri amici animali, soprattutto a San Silvestro. La paura del temporale invece, non è data dal rumore dei tuoni bensì dall'atmosfera che si crea prima e durante il temporale: l'aria si carica di elettricità e i nostri amici, avendo il pelo, sono molto sensibili a queste cariche elettrostatiche e "sentono" maggiormente l'evento.
Per quanto riguarda il temporale si può utilizzare un cristallo di tormalina da mettere dove si trova il nostro amico, essa riduce i campi elettromagnetici, di seguito invece scrivo qualche rimedio di fiori di bach, che potete farvi preparare in farmacia... ve ne metto alcuni con i loro significati così potrete scegliere quello che più fa al caso vostro... ripeto che sono consigli e non prescrizioni:
- mimulus e cerato: per i petardi, quindi consiglio di iniziare l'assunzione alcune settimane prima (tipo x i botti di fine anno iniziare i primi di dicembre)
- si può aggiungere aspen se il nostro amico è in costante stato d'ansia
- qualche giorno prima dei famosi botti si può sostituire mimulus con rock rose
- durante la serata o durante il temporale rescue remedy
in caso di terrore da temporale si può utilizzare un rimedio californiano: Y.E.S. (yarrow environmental solution) e si aggiungono a rock rose.
Le dosi consigliate sono come quelle umane, 4 gocce del preparato per 4 volte al dì
spero di essere stata chiara ed esserti stata d'aiuto, se hai bisogno sono qua... -
-
Inserito il: 11 Feb 2017 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Jan 2017 -
Grazie mille. Il veterinario ha prescritto un diffusore che diffonde odori calmanti per cani.. adptil se non ricordo make..stiamo provando da un paio di giorni..vedremo
-
Pagine: 1