Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Feb 2017 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Jan 2017 -
Salve ho una westyna di 8 anni. È sempre stata molto paurosa ma dopo la sterilizzazione lo è diventata di più. Avverte i temporali e inizia a tremare quando usciamo fa solo i bisogni e scappa via a casa, se sente le saracinesche è un terrore trema e non capisce nulle. In più mi sono accorta che da un mesetto quando è a casa con me e mio marito beve di più e fa la plin plin anche dentro casa, cosa che non ha mai fatto. Le cose che sono mutate in questo periodo è il mangiare.. è passata al casalingo da circa un mesetto. Mi può dire cosa potrebbe essere e cosa potrei fare? Grazie
-
-
Inserito il: 10 Feb 2017 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Purtroppo la castrazione chirurgica e il conseguente calo di ormoni sessuali può esacerbare la sintomatologia legata alla fobia.
In questi casi la Floriterapia è particolarmente indicata per alleviare il disagio psicologico.
Il passaggio alla dieta casalinga, che contiene una quota di acqua maggiore rispetto a quella commerciale secca, può aumentare nel primo periodo la produzione di urina, ma di solito gli animali bevono meno. Nel suo caso invece si è verificato un aumento dell'assunzione idrica. Le consiglio quindi di parlarne con il suo veterinario curante che provvederà agli accertamenti del caso
A presto
Dott Annarita Ventura -
-
Inserito il: 11 Feb 2017 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Jan 2017 -
Grazie mille per la risposta..il problema è che beve di più quando è con me e mio marito a casa nuova (nuova da un anno) e quando vede che faccio altro e non gioco urina! Mi sto esaurendo...quando è a casa di mia madre (casa in cui ha abitato per 7 anni) è tranquilla e non beve tanto anzi poco. Il veterinario ha detto che è la reazione a troppe attenzioni dal passaggio da casa vecchia a nuova ed ora esterna il disagio..secondo lei è possibile?
Grazie -
-
Inserito il: 13 Feb 2017 09:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Sì. è possibile. Alcuni animali bevono per stress. Provi con la Floriterapia preconfezionata (Emergency pets o Rescue Remedy) anche se sarebbe più efficace un mix di Fiori formulato appositamente per lei da un Floriterapeuta esperto.
Dott Ventura -
Pagine: 1