-
Inserito il: 24 Feb 2017 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Mar 2014 -
Buongiorno Dottore,
ho un problema con Peo (westy di 3 anni e mezzo).
Domenica si è svegliato con febbre, apatia, e dolore accarezzandolo sulla schiena, quasi a livello lombare. L'ho portato nella clinica dove è seguito e, a seguito di una visita, gli è stata fatta un'iniezione di antinfiammatorio. Il giorno successivo, al mattino la febbre era 39,6 e la sera, durante la visita veterinaria, 40. fatta una secondo iniezione di antinfiammatorio e una di antibiotico (il dolore alla schiena, al tatto, ancora era presente). Il martedì mattina, ho misurato la febbre (scomparsa, la temperatura era 38.2) ma la schiena (lungo tutta la colonna vertebrale) si era riempita di crosticine e la pelle era rossa.
La veterinaria, visto che la febbre era scomparsa, e che non si spiega questa eruzione cutanea, ha preferito non insistere con i medicinali, e ha solo prescritto applicazione locale di clorexyderm in schiuma 2 volte al giorno.
Volevo sapere se Lei può spiegarmi da cosa può dipendere tutto ciò (premetto che peo mangia solo crocchette ipoallergeniche della Hills z/d)
La rigrazio
Buona giornata -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI