Pagine: 1
-
Inserito il: 01 May 2017 03:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 574
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ciao a tutti, io sto bene, ho fatto esami sangue e sono perfetti, ho avuto un po'di problemino di gastrite e vomiti ma per ora tutto a posto. Mamy mia ha bisogno del vostro aiuto. Io la notte, da un mese, mi sveglio, chiamo mamy, insisto affinché mi porti in giardino dove non faccio nulla, nessun bisognino, ma semplicemente mi siedo ad ammirare il panorama. Sappiamo che per via dell'età ci possono essere questi problemi, ma mamy ha bisogno di dormire la notte e a me spiace svegliarla sempre. Stavo prendendo il senilife, ma mi resta pesante. Vi chiedo se conoscete qualche veterinario esperto in cani anziani che potrebbe darci dei consigli. Mamy mi vuole bene, farebbe di tutto per me, ma spesso lavora e inizia ad accusare tanta stanchezza. Grazie a chi ci potrà aiutare
-
-
Inserito il: 01 May 2017 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Jimmy tesoro! Non è che è perché senti lo stimolo per far pipi'....ma poi non riesci?!?
magari hai solo un pochino di prostatite... -
-
Inserito il: 01 May 2017 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
pensavo più ad un problema "mentale" dovuto alla vecchiaia.
Forse (idea mia) la prostatite darebbe problemi anche di giorno, mentre a quanto ho capito durante la giornata la minzione non è difficoltosa.
Ho notato nei miei "vecchietti" una specie di "Alzheimer", Astra a 16 anni sembrava non saper bene che cosa fare.
Entrava nella cuccia e poi stava in piedi guardando nel vuoto fino a che io non la facevo sdraiare. Poi una volta sdraiata si addormentava.
In giardino sembrava voler uscire ma poi non faceva niente e voleva rientrare.
Non conosco vet specializzati in geriatria canina, ma penso che tutti abbiano a che fare con cani che presentano problemi del genere.
Non ho idea se potrebbe servire un prodotto come l'Anxitane.
So che funziona bene con cani con il problema inverso, durante la notte non chiedono di uscire ma fanno la pipì in casa. -
-
Inserito il: 01 May 2017 21:47
-
Utente Registrato
Problemi a far pipì no....credo sia proprio una sorta di Alzheimer canino. Vediamo di trovare una soluzione. Grazie per la vostra attenzione
-
-
Inserito il: 02 May 2017 06:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Bisogna avere pazienza e accettare anche gli inconvenienti dei nostri cani quando invecchiano. Come con i bambini piccoli che non ti fanno dormire la notte, si sopporta sapendo che non lo fanno per dispetto.
-
-
Inserito il: 02 May 2017 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
oh Jimmyno soffri di insonnia ???
hai ragione ...mamy Sara ha bisogno di riposare anche se per te si alza volentieri ....ma poi subentra quella brutta sensazione d'impotenza non sapendo come fare per farti stare bene...
spero che sia un disturbo passeggero ...forse il cambio di stagione ????
ma tataTO si sente di condividere l'ipotesi di Astra e questo la fa preoccupare visto che sono arrivato ai dieci anni
ti faccio tanti auguri Jimmy spero che troviate la soluzione -
-
Inserito il: 02 May 2017 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1114
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Jimmy amichetto ma come mai?????? spero sia un momento passeggero altrimenti povera tata Sara
-
-
Inserito il: 02 May 2017 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Citazione:
Astra a 16 anni sembrava non saper bene che cosa fare.
Entrava nella cuccia e poi stava in piedi guardando nel vuoto fino a che io non la facevo sdraiare. Poi una volta sdraiata si addormentava.
Mamma mia anche Bernie faceva così a volte stava con il musino appiccicato ad una parete, per tempo, fino che non la distoglievo io...
Io capisco la tata di Jimmy, spero che si trovi una soluzione -
-
Inserito il: 08 May 2017 04:11
-
Utente Registrato
Grazie per i consigli. Mamy sta provando i fiori di Bach, per due notti ho tirato le 7 ma poi di nuovo come sempre. La veterinaria dice che è l'età, mamy vorrebbe riuscire a trovare un vete che possa aiutarla perché, ad esempio, stanotto verso le 3 mi è venuta la tosse, mamy mi ha dato un po' di gocce di cortipet che la vete le aveva dato quando mi veniva questa tosse. Siamo scesi in giardino, ho fatto pipì, poi siam tornati a nanna ma io non ho più voluto dormire. Ora mamy mi ha portato giù da nonna: nonna la aiuta un po'. Adesso io dormirò e spero anche mamy. Mamy ha molta pazienza in questo, mi vuole tanto bene ma poverina, ha già tanti pensieri per il lavoro, è stata contenta perché ha fatto un po' di servizi giornalieri ma deve riposare un po' perché è molto stanca. Speriamo di trovare una soluzione. Basterebbe riuscire a dormire almeno fino alle sei/sette
-
-
Inserito il: 08 May 2017 07:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 396
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Anche Iori vaga per casa e si ferma ad un angoletto fissando il nulla, aggiungi che non vede e non sente., gironzola senza posa per tutte le stanze , poi si stanca e si appisola nei posti più impensati . Un periodo si svegliava di notte e cominciava a tremare ed ansimare, la vet disse che sono problemi legati al fegato che non smaltisce gli ioni ammonio! Prova a far controllare fegato e colecisti . Ciao, Mamy di Jimmy!😊Hai tutta la mia solidarietà !
-
-
Inserito il: 08 May 2017 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
jimmy prova a mangiare poco alla sera, può aiutare...magari un goccino di latte caldo prima di andare a dormire.
-
-
Inserito il: 08 May 2017 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Jimmi prova a prendere la melatonina del prof. Pierpaoli, la prendo anch'io, male non ti fa, magari ti puo' aiutare.....
-
-
Inserito il: 10 May 2017 03:55
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per i consigli. Mamy vorrebbe sentire qualche veterinario che possa aiutarmi, ho come l'impressione che tutti minimizzano. Io mi sveglio la notte, piango, voglio scendere in giardino, poi mamy, dovendo dormire un po' mi lascia giù con nonna. E lì riprendo a dormire mentre mamy, fa poi fatica a riaddormentarsi.
-
-
Inserito il: 10 May 2017 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Jimmy credo sia una buona idea (parlarne con il vet) poi ci dirai il responso.
(se ti rifila L'Anxitane vuole dire che ci ho azzeccato e vinco una palla-giocattolo verde con il fischio.) -
-
Inserito il: 13 May 2017 21:32
-
Utente Registrato
Ciao a tutti...credo proprio sia la vecchiaia...perché per il resto sto bene. Una veterinaria molto brava che fa l'agopuntura alla mia cuginona dobermann, ha consigliato a mamy uno sciroppo tranquillante che si da ai bambini, e se non funzionasse, dovrebbe vedermi e potrebbe provare con l'agopuntura. Ma dico io, non sarà matta?mamy ha paura degli aghi, e credo mi salverò. So che a Grenelle, che non camminava quasi già, l'ha rimessa in piedi. Vediamo, provo a dormire la notte così evito il rischio
-
Pagine: 1