Pagine: 1
-
Inserito il: 01 May 2017 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 261
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
La mia mamy gradirebbe sentire le vostre opinioni sulle vaccinazioni.
I vostri pelosetti fanno tutti la vaccinazione annuale contro la Leptospirosi ( quella attuale per i 4 ceppi) ?
Mentre ogni tre anni fanno la vaccinazione completa?
Scusate le domande ma con Milly la mia tata eseguiva tutto ciò che il veterinario le consigliava alla lettera, con me invece si pone mille domande anche perché le vaccinazioni negli anni sono cambiate! Grazie a chi vorrà rispondermi! -
-
Inserito il: 01 May 2017 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Emily,sicuramente la mia scelta sarà un po'impopolare.....poi non so se sia fortuna o ragione,ma nonostante Uli non sia mai stato vaccinato da me,e'arrivato alla sua matura età senza incorrere mai in nessun problema.
L'unica profilassi a cui è sottoposto nel periodo aprile/ottobre,è quella contro la filaria e ovviamente il trattamento contro pulci/zecche e pappataci.
Sono poco simpatizzante dei vaccini,umani e canini e ora,dopo averne discusso con la veterinaria,ho deciso che anche Maghetta non farà vaccinazioni prossime. -
-
Inserito il: 02 May 2017 06:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
molti vet sostengono che, come noi umani, una corretta profilassi vaccinale nei primi anni dia la copertura per tutta la vita. Sono d'accordo, ma il problema e' che quando si viaggia con i cani, le strutture che li accettano vogliono vedere il libretto con le vaccinazioni. Quindi anche se sono d'accordo, sono costretta a vaccinarle dal momento che le mie 3 pelosine viaggiano sempre con me.
-
-
Inserito il: 02 May 2017 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Tata di Indy ciao, volevo dirti che Ulisse nel corso degli anni ha viaggiato su e giù per l'Italia con noi e nessuno mai negli hotel in cui abbiamo soggiornato,ci ha chiesto libretto sanitario per verificare le vaccinazioni.
-
-
Inserito il: 02 May 2017 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Fino a che si resta in Italia, in genere non ci son problemi.
La decisione di non vaccinare (cani e umani) non provoca morti a gogò anche perché quelli che non si vaccinano sono pochi e sono contornati da cani/persone vaccinate.
penso che se aumenteranno i non vaccinati, aumenteranno anche i casi di patologie che oramai non vedevamo più (cimurro, gastroenterite etc etc).
E' vero anche che i vaccini canini se richiamati per alcuni anni dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) dare immunità duratura.
Ma qualcuno di voi ha mai fatto i test per vedere se il cane è immune o non anche senza i vaccini?
Io no.
Quest'anno faremo solo quella della Lepto 4 ceppi. -
-
Inserito il: 02 May 2017 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
d'altra parte è perchè non hanno più fatto la vaccinazione contro il morbillo che siamo in piena epidemia!
-
-
Inserito il: 02 May 2017 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
appunto...
però ad esempio mi è sempre sembrato stupido vaccinare contro "robetta" come la pertosse...
poi un amico mi ha detto che stava per morirci.
una volta ci mandavano a casa degli amici ammalati così ci beccavamo di tutto ed eravamo a posto per sempre. (quelli che scampavano) -
-
Inserito il: 02 May 2017 15:01
-
Utente Registrato
anche mamy mia stava per morire per la pertosse
-
-
Inserito il: 02 May 2017 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Caro Ulisse, si vede che andiamo in posti diversi. A noi lo chiedono.
-
-
Inserito il: 02 May 2017 15:02
-
Utente Registrato
ha fatto la pertosse a 6 mesi e stava per restarci secca
-
-
Inserito il: 02 May 2017 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Noi lepto annuale e filaria.
-
-
Inserito il: 03 May 2017 07:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 100
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Secondo mami mia bisogna distinguere tra vaccini con riconosciuta alta efficacia contro malattie molto gravi e gli altri. Quindi io faccio la lepto 4 ceppi e il trattamento filaria tutti
gli anni, questi x la mia vet sono essenziali. Poi faccio anche la rabbia x poter andare nella casina montana francese che adoro, ma non la farei se non dovessi espatriare (di 2 km, ma tant'e') frequentemente.
Teniamo anche conto che se ci vacciniamo tutti noi cani con famiglia umana contro cimurro, gastroenterite ecc. aiutiamo anche i cagnolini senza casa a non ammalarsi - loro si' che non sono protetti.
Ulisse, scusami ma non credo che tu sia naturalmente resistente alle malattie, piuttosto stai semplicemente beneficiando del fatto che la stragrande maggioranza dei cani intorno a te e' vaccinata. I vaccini sono una grandissima invenzione dell'umanita', e applicando il buon senso vanno sempre usati collettivamente, xche' solo cosi' sono veramente utili. -
-
Inserito il: 03 May 2017 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi il vaccino lo facciamo tutti gli anni e per fortuna direi, lepto sicuramente perchè abitiamo vicino ad un torrente e a volte nel torrente si vedono le pantegane (pesci ratto come dice la tata), ed è ben difficile che non passino anche per il nostro giardino solo perchè c'è una cancellata. Rabbia perchè in estate andiamo in Francia e anche se non controllano mai, si sa mai, tata vuole evitare problemi, poi in inverno nel boschetto dietro casa ci sono le volpi, e anche qui tata non pensa che basti una cancellata a fermarle e a non passare nel nostro giardino. Un mese fa hanno anche avvistato dei lupi qui vicino, motivo in più quindi, la rabbia dovrebbe essere stata debellata, ma si sa mai. Le altre vaccinazioni tata le fa per precauzione, e per fortuna diremmo noi, il cucciolo dei nostri vicini neanche un mese fa ha rischiato di morire di gastroenterite (parvovirosi), si è salvato per miracolo, anche grazie ad una trasfusione di sangue, quindi come dire, dalle nostre parti direi che non è proprio stata debellata e il cucciolo non arrivava dai paesi dell'est. Secondo tata la scelta di vaccinare o no dipende dagli stili di vita.
Anche tata ha rischiato di lasciarci le penne a causa del morbillo, o meglio della broncopolmonite che le è venuta dopo il morbillo. -
-
Inserito il: 03 May 2017 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Per i primi anni ,ho fatto vaccini regolarmente . Poi un bravo veterinario mi ha aperto gli occhi facendomi leggere qualcosa che hanno solo loro, credo ( io ho una fotocopia che tengo nel libretto delle vaccinazioni) Si legge che i vaccini di tutte le marche ( quelli annuali) coprano per cinque anni , anche se si consiglia di farli ogni tre anni. Quindi profilassi filaria, pulci , zecche la facciamo, tutto il resto ogni tre anni. L'antirabbica Golia finchè ha fatto l'expo , ora chiuso anche con quella
-
-
Inserito il: 04 May 2017 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 100
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Scusate, mami mia e' cecata: io non faccio il vaccino 4 ceppi x la leptospirosi, bensi' quello x cimurro/ gastroenterite/ ecc
-
Pagine: 1