-
Inserito il: 18 May 2017 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Desidero aprire un forum sulle patologie auricolari del cane. Da mesi sto combattendo con tutti i mezzi farmacologici a disposizione un' otite purulenta di Lester all'orecchio destro. Non riusciamo a venirne a capo e dopo brevi miglioramenti di nuovo ricadute. Ci serve capire e conoscere esperienze analoghe. Non vorremmo assolutamente approdare all'intervento chirurgico. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare con i loro interventi alla discussione su questa patologia che credo riguardi molti westini.
-
-
Inserito il: 18 May 2017 20:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Hurry era soggetta a otiti, specie nei cambi di stagione e la veterinaria aveva risolto con l'easotic, nel giro di pochissimi giorni l'otite spariva e non si ripresentava se non al successivo cambio di stagione. Anche per Micky ogni tanto devono usarlo e anche con lei funziona benissimo. Unico difetto, se possiamo chiamarlo così, macchia il pelo, ma con un batuffolo imbevuto di acqua o una salvietta umidificata tutto si risolve, ovviamente alla fine del trattamento, prima sarebbe un lavoro inutile.
-
-
Inserito il: 18 May 2017 20:46
-
Utente Registrato
Con la vet da mesi abbiamo provato antibiotici vari per via sistematica oltre che locali. Lozioni: Actea oto, Clorexyderm Douxo,. Sei volte pulizia quotidiana con salviette medicate che si trovano solo in farmacia. Baytril otic........Ieri siamo stati da Gianfranco per la tosatura e mi ha consigliato il lavaggio in anestesia totale. Aspettiamo l'esito dell'antibiogramma dell'ultimo tampone e poi vedremo. Lester è bravissimo.......si lascia oramai fare tutte le manovre di pulizia con rassegnazione! Non si è mai lamentato per il mal d'orecchio.Si nota la purulenza giallognola che fuoriesce ma lui non sembra aver male.
-
-
Inserito il: 18 May 2017 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Ciao Lester,
io non so darti consigli ma tienici informati, sicuramente seguirò il forum e prendo appunti
Auguri di pronta guarigione -
-
Inserito il: 19 May 2017 05:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io non ho avuto otiti ricorrenti ... sporadicamente qualche piccola infiammazione all'orecchio che curavano con le gocce di surolan, poi lo scorso anno ho avuto un'otite importante con tutto il canale auricolare gonfio che non ci passava neanche l'oroscopio ... l'abbiamo curata con il cortisone per bocca (con copertura dello stomaco con ranitidina) e le gocce di tresiderm precedute dal lavaggio orecchie con otodine tutte le volte. La vettura ha detto che siccome ho le orecchie molto pelose pisso andare soggetta e aveva consigliato a Mamy di strapparmi i paletti dentro le orecchie per tenerle libere, ma Mamy non lo fa ... però tutte le settimane mi lava le orecchie con l'otodine ... per ora non mi è più successo
-
-
Inserito il: 19 May 2017 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Io ogni tanto otite esterna. Lavaggi con Otodine e gocce di Surolan. Come per Fufina il vet. ha consigliato di togliere i peletti dentro l'orecchio.
-
-
Inserito il: 19 May 2017 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 200
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Vero!!!! Gianfranco dice di strappare sempre i peletti nelle orecchie. Io provato solo un po' di infiammazione curata con qualche lavaggio di Clorexyderm Oto e una applicazione di pomata miracolosa di Gianfranco ma ahimè! non so come si chiama.
-
-
Inserito il: 19 May 2017 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Lester: a parte le solite gocce otologiche Surolan, Tresaderm etc che hai già provato senza successo c'è un'altra possibilità.
Il mio vet tempo fa mi diceva che si è trovato a trattare un'otite causata da un ceppo di batteri per i quali non esiste un antibiotico adatto, o meglio, sembra che ci fosse ma che fosse per bovini (!!!) e non lo si trovasse più.
Credo (ma non sono sicura) che abbia risolto con Osurnia. (ripeto: NON ne sono sicura!)
Gli chiederò.
Intanto vediamo che cosa dice l'antibiogramma. -
-
Inserito il: 19 May 2017 18:39
-
Utente Registrato
Grazie amici.....per ora aspetto anch'io il risultato del tampone
Comunque l'orecchio è sempre purulento e i tati lo puliscono molte volte al giorno
Speriamo di trovare il farmaco giusto.La tata non si rassegna ma è molto preoccupata -
-
Inserito il: 20 May 2017 12:57
-
Utente Registrato
Esito tampone:Pseudomonas aeruginosa. Peggio non poteva essere. Tata sconvolta e nuove cure.Serviranno??? Se no intervento che non risolverà del tutto il problema.
-
-
Inserito il: 20 May 2017 13:03
-
Utente Registrato
mi sembrava di ricordare che lo pseudo aeruginosa fosse srnsibile a un certo numero di antibiotici e che è abbastanza frequente tra le cause di otiti croniche ... coraggio ... tieni duro vedrai che l'antibiotico sarà efficace!
-
-
Inserito il: 20 May 2017 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non si trattava dell'Osurnia (mi ricordavo male).
Il batterio era sensibile alla marbofloxacina.
e comunque non ha niente a che fare con lo Pseudomonas Aeruginosa che da quanto ho letto risulta sensibile ad alcuni antibiotici.
Vedrai che si troverà il trattamento adatto. -
-
Inserito il: 20 May 2017 13:42
-
Utente Registrato
Oltre al tampone hanno fatto anche l'antibiogramma?
-
-
Inserito il: 20 May 2017 14:15
-
Utente Registrato
Sì è solo a tre farmaci dovrebbe essere sensibile. Il guaio che sto prendendo antibiotico da mesi e sono pericolosi per il fegato
Infatti sto già assumendo epatoprotettori. Mamma mia......che caos! -
-
Inserito il: 20 May 2017 14:55
-
Utente Registrato
Va be ... allora il vet può già sparare con il cannone giusto ... vedrai che presto ne sarai fuori!
-
-
Inserito il: 20 May 2017 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Lester tesoruccio vedrai che andrà bene. Bacini
-
-
Inserito il: 28 May 2017 15:52
-
Utente Registrato
Da otto giorni assumo nuovo antibiotico che sembra.......(dico sembra) efficace. E' diminuita la secrezione purulenta dell'orecchio e con la pulizia quotidiana della veterinaria e le altre 5/6 della tata con vari farmaci riusciamo a tenere abbastanza pulito l'orecchio. Non dobbiamo in alcun modo abbassare la guardia, ossia sempre detersione continua e uso di lozioni, creme, antibiotici locali, sempre e con assiduità. Sono un po' stufo ma mi sottopongo alle torture abbastanza rassegnato.La tata si augura con tutto il suo cuore che tutto ciò serva.......la notte sogna le mie orecchie.
-
-
Inserito il: 28 May 2017 16:21
-
Utente Registrato
Siamo tutti superincrociatissimi e facciamo il tifo per te
-
-
Inserito il: 28 May 2017 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Lester porta ancora un po' di pazienza, andrà senz'altro meglio con tutte le nostre zampotte incrociate.
-
-
Inserito il: 28 May 2017 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anche noi super incrociate, forza
-