Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / NON SOPPORTO GLI ALTRI QUATTROZAMPE
Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Aug 2017 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
ciao a tutti ! sono Fiby e ho 5 mesi. Sono una cucciolina dolcissima e giocherellona, l'amore di tutta la famiglia. Quando pero' esco per strada mi trasformo. Odio tutti i cani, grandi e piccoli, che incontro.. abbaio e tiro fuori i denti.
La mia mamy si sta facendo seguire da un'educatrice, che le insegna comportamento al guinzaglio e che organizza classi di socializzazione con altri bau. Ma e' tutto inutile. Io proprio non li sopporto.
Consigli per la mia mamy che poverina non sa piu' che pesci prendere e che rinuncia ad uscire anche per mangiare una pizza perche' non sa come contenermi?
Grazie per l'aiuto! -
-
Inserito il: 01 Aug 2017 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io odio tutti i bau maschi e più sono neri e grandi e più divento un leone..... il mio nemico numero uno è un terranova...... come lo vedo a distanza di 2 km, inizio lo show..... in compenso adoro tutte le femminucce
-
-
Inserito il: 01 Aug 2017 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Avresti la possibilità di far incontrare Fiby con un cucciolo/cucciolone della sua taglia (più o meno)
La cosa ideale sarebbe poter evitare il guinzaglio per tutti e due, ma non so se è possibile.
Forse riuscite a combinare con la vostra educatrice.
tra due cuccioloni è difficile che esca una vera lotta, magari l'incontro (specialmente se senza guinzaglio) è meno "critico".
Io sono ancora un po' "fissata" con il ruolo del capobranco che adesso pare non vada più di moda.
Non vorrei che Fiby si fosse messa in mente che deve proteggere i suoi padroni dagli altri cani! -
-
Inserito il: 01 Aug 2017 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
che brutto problema, noi abbiamo Panda che e' stata aggredita da piccola (la prima volta che e' uscita di casa) e mezza ammazzata da un Husky, detesta i cani nordici, i cani grandi, se sono neri ancora di piu'. Pero' con i cani della sua misura (9 kg) o piu' piccoli non ha problemi, con i cani grandi, se si sono conosciuti che erano piccoli va bene. Panda non e' comunque una cagnolina aggressiva, manifesta la sua paura e il suo disappunto abbaiando, ma non ha mai attaccato o morso nessuno. Il comportamento di Fiby credo che sia da valutare a fondo da un esperto, se questa educatrice non risolve niente si puo' pensaare di cambiare professionista. Essendo ancora molto giovane bisogna fare presto per evitare che questo comportamento si fissi nel suo carattere, facendola diventare un cane poco vivibile, per lei e per i suoi umani. Il vet cosa dice? Potrebbe avere un problema fisico che la fa innervosire, e' solo un'ipotesi, ma conviene fare una visita accurata. I cani che sono cosi' poco equilibrati potrebbero essere viziati e non aver ricevuto regole inc asa, se gli si fa fare quello che vogliono diventano possessivi. Anche se e' cucciola deve avere gia' delle regole. Spero che troviate presto una soluzione per potervi godere per i prossimi anni il rapporto cane-umano, che quando e' equilibrato e' molto divertente e gratificante.
-
Pagine: 1