-
Inserito il: 21 Aug 2017 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Salve a tutti,purtroppo dopo ben 15 anni il nostro amato Dick ci ha lasciato.....
La vita con il nosto Dick è stata un esperienza bellissima ma anche un pò difficoltosa in quanto aveva qualche problemino...soffriva di crisi epilettiche leggere e saltuarie e la cosa che più ci faceva soffrire era la sua eterna pigrizia fin da cucciolo...una tortura portarlo a spasso per lui e per noi,nonostante tutto lo abbiamo amato e coccolato e portato sempre con noi dapertutto,lui ci ha sempre ripagato con mille coccole e bacetti Ci manca tantissimo e stiamo pensando ad un nuovo cucciolo, saremo orientati sù una femminuccia ma siamo anche tanto spaventati dall'ipotesi che possiamo ritrovarci con lo stesso problema...cioè un cagnolino problematico nel camminare...
Sono tutti così pigri? Oppure era il mio particolarmente apatico magari anche perchè soffriva di epilessia? Grazie -
-
Inserito il: 21 Aug 2017 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
L'esser pigri dipende dal carattere.... io lo sono nelle stagioni calde e quest'anno ne abbiamo avuto in abbondanza..... dalla primavera non facciamo la normale passeggiata ma il giro delle panchine
Però se vedo qualcosa che mi interessa, ci possono essere anche 50 gradi che parto a razzo
Maschietto o femminuccia? Dovete decidere voi.... oppure.... quando avrete scelto l'allevamento, deciderà il cucciolino.... o cucciolina!!!! -
-
Inserito il: 21 Aug 2017 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 822
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Ciao Dick più che pigri siamo riflessiviio per esempio cammino tanto ma lungo il tragitto mi fermo a riflettere a lungoguardo indietro e di latoannuso ogni piccolo filo di erbae anche se la tata mi tira il guinzaglio io non mollo piuttosto mi sdraio a terra.... se la tata è di fretta può solo prendermi in braccio o staccarmi il collo...siamo così prendere o lasciare
-
-
Inserito il: 21 Aug 2017 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
io come Teo e, come Micky consiglio di lasciarvi scegliere dal cucciolo ... loro la sanno luuuuunga!
-
-
Inserito il: 21 Aug 2017 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
La pigrizia di Dick potrebbe dipendere dai farmaci anti-epilettici oppure essere un tratto del suo carattere.
era così anche da cucciolo prima che si presentasse l'epilessia?
Mi è capitato solo 1 westie pigro quindi direi che non è la norma.
Il sesso a mio parere non influisce sulla pigrizia. -
-
Inserito il: 21 Aug 2017 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
FEMMINA!!!! La mia adorata Indy e' instancabile, ovviamente, visto che siamo quasi sempre la citta' piu' calda e afosa d'Italia questa estate non aveva molta voglia di camminare, ma per il resto cammina eccome. Forse Dick aveva qualche problema perche' normalmente i westy sono cani robusti e camminatori. Consiglio la femmina perche' hai gia' avuto il maschio e quindi faresti una nuova esperienza e anche perche' sono dell'idea che le femmine siano piu' gestibili. In ogni caso sara' comunque una nuova ed emozionante avventura.
-
-
Inserito il: 21 Aug 2017 14:33
-
Utente Registrato
Grazie a tutti x i consigli,purtroppo Dick (rispondo ad Astra) è sempre stato cosi apatico e non siamo riusciti a capire il perchè,io credo che era proprio il suo carattere così perchè poi quando voleva camminava eccome...ma solo se voleva !siamo veramente preocupati di ricadere nello stesso problema...
Vi terrò informati
Ci hanno consigliato l'allevamento di Serenella Morgante di Aquila......qualcuno lo conosce?
Dick lo abbiamo preso in un negozio di Roma e proveniva dall'allevamento di casa Cecchini Pelago (Ar) -
-
Inserito il: 21 Aug 2017 15:07
-
Utente Registrato
La signora Morgante ne ho sentito parlare e al momento solo bene.
Come abbiamo sempre detto, gli animali non si comprano nei negozi.... e mettendo quel nome su google di dove "teoricamente" nacque Dick, si capisce il perché....
Tati, nessun allevatore degno di tal nome, cederà i propri cuccioli ad un negozio, perché sono i primi a voler sapere vita e miracoli dei nuovi proprietari, oltre a conoscere la vita di un loro cucciolo fino alla fine. -
-
Inserito il: 21 Aug 2017 16:06
-
Utente Registrato
Ho curiosato nella pagina fb della signora Morgante...... ti dirò..... le ultime due cucciolate sono molto molto interessanti!!!! Se prendono dal papà, saranno strepitosi.....
-
-
Inserito il: 21 Aug 2017 16:55
-
Utente Registrato
Purtroppo da bravi ignoranti e un pò ingenui quando abbiamo preso Dick ci siamo fidati del negozio....ho letto cose poco piacevoli sull'allevamento da cui è nato Dick...chissà magari povero cucciolo mio aveva qualche cosa geneticamente non a posto che potrebbe essere stata la causa di tutto...mah!
La signora Morgante è stata molto gentile e competente e mi ha anche tanto rassicurato.....ora a Settembre abbiamo l'incontro e poi si vedrà e si deciderà
Grazie ancora a tutti ...vi farò sapere -
-
Inserito il: 21 Aug 2017 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Credimi , la pigrizia può essere anche femmina !!!! io sono come Teo .....
-
-
Inserito il: 22 Aug 2017 09:10
-
Utente Registrato
Speriamo che il prossimo cucciolo/a non sia cosi pigro come Dick....devo dire che era pigro ma era il mio piccolo Lord sempre bravo ed educato ovunque lo portavo( il problema era portarlo )
Comunque sia sempre viva i Westyyyyyyy e incrociamo le dita -
-
Inserito il: 22 Aug 2017 10:04
-
Utente Registrato
Guarda.... conosco due Lhasa Aspo..... la femminuccia occorre letteralmente trascinarla, non fa mezzo passo per sbaglio che si sdraia per terra, il maschietto camminerebbe tutto il giorno......
-
-
Inserito il: 22 Aug 2017 10:10
-
Utente Registrato
Oddio.....cosi mi spaventate
Speriamo bene,di sicuro mi affiderò anche all'allevatore che mi consiglierà.
Con tutto il bene che ho voluto a Dick ma stavolta non faccio lo sbaglio di prenderlo al negozio...poi magari sarà uguale ma almeno è più sicuro Spero -
-
Inserito il: 22 Aug 2017 11:38
-
Utente Registrato
No dai.... dipende molto dal carattere... certo è che i maschietti devono annusare tutto tuttissimo... alle volte per fare 10 cm ci impiegherebbero delle buone mezzore!!!! Con quel tartufo spiaccicato al suolo!!!!
-
-
Inserito il: 22 Aug 2017 12:34
-
Utente Registrato
È x questo che siamo intenzionati su una femminuccia....certo sappiamo che anche le loro non scherzano ma visto che abbiamo avuto un maschietto ora vorremmo provare con una lei...tutti ci dicono che le femmine sono meno testone e più gestibili (anche come peso...il che non guasta .....Dick non era tra i più leggeri 9,5 di muscoletti ciccetta) vedremo ..e se poi anche lei sarà pigra pazienza
-
-
Inserito il: 22 Aug 2017 13:56
-
Utente Registrato
Io conosco tante amichette che da cucciole hanno mangiato muri, mobili e tanto altro!!!! O forse è stata fortunata la mia umana ad aver trovato un angioletto come me che il massimo del disastro è stata una confezione intera (12 rotoli) di carta igienica e il cavetto dell'ADSL.... a parte i miei giochi, s'intende.
-
-
Inserito il: 22 Aug 2017 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
io sono una femminuccia ma quanto ad annusare e ispezionare ogni filo d'erba e granello di polvere non sono seconda a nessun maschietto! ihihihihihihih po però quando mi prende il "trip" tiro tiro tiro il gionzaglio e trotterello alla grande ... ma dove e quando voglio io
-
-
Inserito il: 22 Aug 2017 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Indy e' femmina, cammina, corre, salta ma e' comunque 10 kg!!!! Una forza della antura, non e' grassa, sono tutti muscoli!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2017 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Citazione:
quando voleva..camminava,eccome!
Maschio o femmina...siamo un po'tutti così!
È una dote di razza!
Cmq sia...westy per sempre! -