Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Sep 2017 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9328
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ultimamente quando spedisco delle mail a chi ha indirizzo di posta @gmail.com la mail non gli arriva e a me arriva un avviso di "mail delivery failure", cioè che la posta non è stata recapitata.
Sul forum di Google è pieno di utenti che lamentano lo stesso problema, ma ci sono persone che invece ricevono regolarmente.
Molti utenti spediscono con linea adsl di Alice quindi non si riesce a capire se il problema è di Alice o di Google.
Fate caso se spedite a indirizzi g.mail e assicuratevi che il destinatario riceva.
se avete indirizzo g.mail chiedete di mandarvi una mail e guardate se la ricevete normalmente.
le ricezioni sono regolari se si invia da altro indirizzo gmail (quindi dal sito di Google) mentre ci sono problemi se si parte dal PC usando Outlook, o thunderbird o altro programma di posta.
Scusatemi se questo messaggio non centra niente con i Westie, ma mi sembrava utile rendere noto il problema. -
-
Inserito il: 08 Sep 2017 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Elisa non ci crederai, ma nei giorni scorsi ho avuto problemi sia con Gmail che con Hotmail e ho l'ADSL di Alice
Che poi l'avviso di failed, arriva dopo ore. -
-
Inserito il: 08 Sep 2017 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A me succede un'altra cosa, ho sia la posta di alice che gmail.com, beh se mando la posta dal sito di alice a gmail, su gmail finisce nello spam. Non so perchè ma è successo anche con altre mail provenienti da alice. In più se con mozilla cerco di accedere alla posta sul web tramite alicemail mi dice che il sito non è sicuro.
-
-
Inserito il: 08 Sep 2017 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ho da sempre gmail e devo dire nessun problema . Non ho alice, ovviamente....
-
-
Inserito il: 08 Sep 2017 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4515
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grazie Astra!!!
Anche noi gmail e fino ad ora tutto ok! -
-
Inserito il: 09 Sep 2017 16:07
-
Utente Registrato
Ragazzi siamo nei casini più bestiali.
Ho scoperto che parte dei messaggi che mando a @gmail.com finiscono nello SPAM del destinatario!
altri invece non vanno nello spam e mi arriva il messaggio di mail delivery failure.
quando ho letto la motivazione che Google da per aver messo il messaggio nello spam mi sono davvero incavolata:Citazione:
"Perché è simile a messaggi che sono stati rilevati dai nostri filtri antispam"
SIMILE AD ALTRI MESSAGGI???? ma siamo impazziti?
Non so più che cosa fare...
quindi gli utenti gmail devono andare a guardare nello spam e marcare come NON-spam gli indirizzi finiti lì per errore...
Onestamente non so se la colpa sia di Alice o di Google.
Ah, ovviamente ho fatto segnalazioni al forum di Google (ce ne sono decine!) e non è cambiato niente.
Mica tutti i forum sono pieni di risposte rapide, sensate e coerenti come il nostro!!! -
-
Inserito il: 09 Sep 2017 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Gmail (ricevente) mette nello spam anche quando il mittente manda la mail ad una lista di persone. A me capita, come rappresentante di classe, di mandare una comunicazione via mail a tutta la classe ed ai destinatari gmail questa viene filtrata nello spam. Ho letto nelle policy di gmail ed è effettivamente così!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2017 16:13
-
Utente Registrato
Rita: vero, l'avviso di failure arriva dopo ore.
Pippo: se hai gmail prova a guardare nella casella SPAM e vedi se hai mail normali (non spamming).
Mafalda: io non uso l'indirizzo di posta di Alice ma ho la adsl di TIM (quindi alice) -
-
Inserito il: 09 Sep 2017 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Pensate... dovevo mandare copia di alcuni documenti.... e non sono riuscita a mandarli. E così per le foto al tato di Biancaneve.... non c'è stato verso..... cambiato indirizzo, partiti e arrivati in un baleno.
Alcuni anni fa, le email di una amica venivano quintuplicate, sembrava che il loro server si fosse "innamorato" di Alice, cambiato con Virgilio più successo -
-
Inserito il: 10 Sep 2017 09:20
-
Utente Registrato
mi è venuta in mente un'altra cosa:
i destinatari della posta gmail che non è mai arrivata sono persone che hanno il mio indirizzo @westie.it in rubrica di gmail.
quindi gugol (non si merita la scritta corretta!) ha messo in spam le mail di persone note (e che da anni si scrivono su gamil!)
a questo punto non credo che la colpa sia di Alice, che centra Alice con la gestione folle dello spamming?
Io ho la posta di aruba da 20 anni e funziona benissimo.
oltre agli indirizzi correlati al dominio @westie.it ho indirizzi gratuiti @aruba.it che uso da sempre.
per evitare che gugol metta in spam le mail che non lo sono bisogna segnalarle come NO-SPAM.
ma non si spiega il fatto dei non arrivi (nemmeno nello spam). -
-
Inserito il: 10 Sep 2017 15:30
-
Utente Registrato
Anche Pippo ha trovato un mio messaggio di prova nello spam!
ma gugol che fa? dorme??? -
-
Inserito il: 03 Nov 2017 16:55
-
Utente Registrato
AGGIORNAMENTO:
il caso con gli utenti gmail continua oramai da mesi.
E' stato inutile scrivere post sul forum di assistenza di Google, loro sostengono che la colpa è di Alice/tim.
Ho fatto 1000 test e il problema rimane anche se spedisco con Aruba come server di posta in uscita.
Se la posta non finisce nello SPAM è perché non viene recapitata affatto.
Tutti gli utenti NON gmail ricevono la mia posta regolarmente.
Google sostiene che la posta agli utenti gmail proveniente da alice viene rifiutata dai loro server perché "insicura"
Sostengono che da Alice arriva molto spam quindi preferiscono buttare via tutto, anche le mail normali. Secondo me stanno dando i numeri. -
-
Inserito il: 12 Nov 2017 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Cara Astra penso che la tua bipede si sta ammalando di google pazzia (posseduta da google).
Il mio bipede l'ho conosciuto che era già in queste condizioni, povero !
L'incubo dello spam di google lo ha ridotto maluccio, parla da solo, se la prende con le tastiere, bestemmia ( e molto ), lecca la scrivania in preda ad attacchi di panico, al posto della sigaretta cerca di accendere il mio osso, insomma SCENE BRUTTE.
Spero non arrivi a tanto la tua bipede ....anche se ti assicuro che è bello tirargli la palla e farsela riportare .
Se mollo la tastiera all'orsogooglato non la finisce più, lui si brucia l'unico neurone con 3 server Linux e la posta se la gestisce da solo partendo dalle configurazioni DNS ( così dice ).
Quindi mi dice di chiederti se il server di posta lo gestisci tu e nel caso lo gestisca aruba mi dice di chiederti se invii la posta con SMTP appartenente al dominio.
Adesso basta perchè sta blaterando come un posseduto dal demonio e non ci capisco niente di tutte le fo..te sigle . -
-
Inserito il: 13 Nov 2017 16:16
-
Utente Registrato
Fortuna che la mia umana usa l'indirizzo di Google solo per le cavolate inutili perché non vuole dare gli indirizzi "buoni" a siti che sono sicure fonti di spam.
Lei adesso spedisce con SMTPS (attenzione alla S finale) di aruba e tutti ricevono la posta senza problemi, salvo OVVIAMENTE, i poveracci utenti di Google.
In questo modo partono regolarmente sia l'indirizzo @westie.it che gli indirizzi @aruba.it
Qualcuno dei gmailisti la riceve e qualcuno no. Quindi è difficile capire il motivo visto che il comportamento non è lineare.
Confesso che non sono nemmeno più entrata nel forum dell'assistenza di Google, tanto ho visto che malgrado le segnalazioni, quelli continuano a dire che è solo colpa di Alice.
Approfitta di questo bel periodo cara Luna, gettagli la palla e fattela riportare e non permettergli di nasconderla in giro come facevo io. -
-
Inserito il: 13 Nov 2017 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
ciao,
hai mai chiamato aruba ?
Non so se ti sarà di aiuto ma se il problema ce l'hai con la mail del dominio http://www.westie.it/ prova a dare un'occhiata qui:
https://mxtoolbox.com/
inserisci il nome a dominio e fai le verifiche, a noi poco fa ci dava un errore. Non so se stai facendo delle manutenzioni alle configurazioni DNS
Sembra che manchi il record MX
Con le blacklist con questo tool sei apposto ma mxtoolbox non fa il check di tutte le blacklist -
-
Inserito il: 14 Nov 2017 16:19
-
Utente Registrato
Tranquilla Luna, non uso la mail del dominio.
E' stato proprio il call center di Aruba a darmi la specifica della S dopo SMTP.
Anche in altre occasioni devo dire che il loro call center ha sempre funzionato perfettamente.
Il dominio è sullo spazio di Aruba, così usando Aruba come SMTP non ho problemi ne con gli indirizzi @westie.it né con quelli @aruba.it
Per ora pare che abbiano ricevuto due mail anche due utenti @gmail.
uno mi ha risposto quindi è tutto ok.
Il secondo non doveva rispondermi ma avevo messo un "mail delivery notification" e il mio server ha risposto che la mail è andata.
Mi tengo il link che hai proposto, ho visto i due messaggi che ha rilasciato (uno ok e l'altro no).
Visto che al momento però funziono bene con Aruba ho paura a fare cambiamenti!
Però grazie per i tuoi suggerimenti! -
Pagine: 1