-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciaoooooo!!!
Ormai io e i tati ne abbiamo le scatole pieneb dei 2 cani che si sono piazzati sotto casa, xkè io sono in calore. Non possono neanche portarmi a passeggio, xkè questi ua mi son sempre dietro e io non riesco neanche a fare la pipì! E poi sono un pericolo per le persone, xkè sono sempre i giro per la strada.
Conosciamo il fratello del padrone di uno e questo è stufo di dirgli di tenersi a casa il cane. Gli ha risposto che scappa... ma basta legarlo o chiuderlo in casa, no?!?! Io e Heidi non siamo mai scappate!!! E poi gli ha detto che 120 euro per sterilizzarlo sono troppi... ma se provoca un incidente i 120 euro sono l'ultimo dei pensieri x i suoi padroni!!!
A questo punto, dato che sono 10 giorni che sono sempre qui e dato che fra 1/2/3 mesi andrà in calore anche Heidi e il problema di ripresenterà, secondo voi possiamo chiamare i Carabinieri?!? -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io per il momento sarei ancora per la linea morbida perchè magari possono far del male a quei due cani...
un piccolo suggerimento(magari lo fate già!) prendere la macchina e andare da un'altra parte magari al parco più vicino , non troppo vicino altrimenti è inutile!! -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:36
-
Utente Registrato
Ma dobbiamo essere condizionati noi xkè tu nn sai tenerti a casa il cane?!?!
Prima siamo andati nei campi e il cane era sempre dietro. Sai cosa ha fatto mamma x poterci far giocare libere?!? Ha tolto collare e guinzaglio a me e l'ha messo a lui!!! Non mi pare normale... -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Come si permettono di molestare la nostra dolce Phebe !!!!!
Penso che la cosa sia di competenza della Polizia Municipale io una comunicazione la farei ...... -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:42
-
Utente Registrato
Sì ecco, Polizia o Carabinieri... mamma non se ne intende o non capisce mai cosa fa uno e cosa fa l'altro!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:46
-
Utente Registrato
Intendevo i Vigili Urbani sono loro competenti per queste cose, no i Carabinieri e nemmeno la Polizia Stradale
Ciao Antonella -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:50
-
Utente Registrato
Sì sì, avevo capito! Ma ho poca fiducia... C'è la vigilessa che mi controlla quando esco la mattina, ma viene a guardare me! Mica va a fare le multe a quelli che hanno i cagnoni che fanno di quelle torte e non raccolgono niente!!!! Abbiamo l'aiuola davanti a casa che fa schifo! Mi fa schifo pensare che Phebe e Heidi ci mettono le zampe e poi vengono su in casa!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:54
-
Utente Registrato
Hai ragione ...magari cercano di controllare noi ....ma se tu fai una segnalazione ..e gli dici che se succede qualcosa poi ne risponderanno non lo sò se non potranno fare nulla
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 18:58
-
Utente Registrato
In realtà son giorni che penso anche di scrivere al Comune x qst storia della cacche sulle aiuole. E' pieno! Portano fuori i cagnoni sul tardi, così nessuno li vede e possono lasciare i ricordini. Poi che controllino pure me... io intanto i sacchettini li ho e li uso anche!!!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cara Phebe, se ho capito bene, questi cani sono liberi e senza padroni o per meglio dire, i padroni stanno a casa o al lavoro mentre i cani sono liberi di girare per strada?
La cosa da fare è una sola, una telefonata al corpo di polizia municipale ed una alla polizia veterinaria di zona. Fatti dare il nome della persona con cui stai parlando e nel caso anche la sua matricola, segna giorno e ora della chiamata e fai presente che li ritieni personalmente responsabili per qualsiasi aggressione o danno causato al cane o alla tua persona.
Io su questo tipo di atteggiamenti di padroni che se ne fottono dei propri cani, sono inviperito.
Un paio di anni fa dovetti difendere me stesso ed il welsh terrier di mia suocera dall'attacco di un pitbull scappato al padrone, mi andò bene, ma da qual momento in poi il mio pensiero è solo uno: TOLLERANZA ZERO CON QUESTI PSEUDO-PADRONI!!!! -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 19:07
-
Utente Registrato
Infatti è colpa dei padroni, mica del cane! Il suo è istinto poverino!
E il cane in questione non è manco assicurato!!!
Mi sa proprio che lunedì mi scateno... -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...Erika, chiama la polizia municipale!!! A me è successo con Pedro! Lo portavo fuori a fare il solito giretto serale e trovavo puntualmente due cani senza giunzaglio e museruola che, dopo aver puntato Pedro, gli si buttatvano addosso sbraitando come pazzi. Sono sempre riuscita a prenderlo in braccio ma una sera....
...una sera mi arrivano questi due cani da dietro l'angolo e si scagliano contro Pedro!!! Quando ho visto che il pelo dell'orecchio iniziava a macchiarsi sempre più di sangue, SONO DIVENTATA UNA FURIA DELLA NATURA!!! Premetto che la padrona dei due è comunque sempre presente ma non li tiene legati. Ho preso la padrona per il collo, l'ho fatta sedere sul bordo del marciapiede e ho telefonato alla municipale. Questa ha iniziato ad urlarmi che mi avrebbe denunciato per sequestro di persona (...a me??!!). La municipale mi ha risposto che non poteva intervenire perchè Pordenone era in piena emergenza alluvione (credo fosse nel 2002). Ho risposto alla municipale che a me non me ne fregava niente dell'alluvione (un pò da egoisti ma casa mia era salva) e che se entro un quarto d'ora non si fosse presentato nessuno, avrei denuniciato pure loro per aver omesso l'intervento richiesto. Morale? 10 minuti e avevo lì la macchina...signora denunciata per omessa custodia di animale, multa perchè erano senza microchip, guinzaglio e museruola. Da 7 anni non vedo più nè lei nè i due cani girare nella mia zona!!! Ti giuro che avevo sempre lasciato correre pur vedendo sti due cagnoni che tanto buoni non erano ma quando ho visto il sangue su Pedro....e lo sentito fare CAAIII...per loro è stata la fine!!!! -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
per legge i cani devono essere tenuti al guinzaglio...dunque la polizia municipale non può rifiutarsi di intervenire
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Un piccolo consiglio:
Se un altro cane attacca il vostro, NON lo prendete in braccio!!!!!
Ci sono stati episodi in cui il cane che attaccava si è scagliato addosso al padrone che cercava di trarre in salvo il proprio cucciolo e per mordere quest'ultimo sistematicamente azzannava l'uomo.
Il cane (nella maggior parte dei casi) attacca in linea retta, questo vuol dire che quando ha puntato la sua preda, seguirà quell'immaginaria linea e proverà a mordere.
Quando fui attaccato dal pitbul, accorciai il guinzaglio al mio terrier (circa 1 metro) ed ogni volta che il pitbul si lanciava per morderlo mi muovevo tipo torero togliendogli il cane da sotto a pochissima distanza e riprendendo a mia volta spazio per poterlo schivare nuovamente.
Dopo 3 attacchi, si è fermato ed il padrone lo ha ripreso.
Ancora lo sto cercando in giro per il quartiere -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Non ho parole, comunque i vigili urbani sicuramente possono fare qualcosa se vogliono, poi sono d'accordo con te non sei tu che devi essere condizionata da loro, hai diritto di andare tranquillamente al giardinetto sotto casa. Spero per te che la situazione si risolva presto
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
veramente anch'io penso che non dobbiate essere condizionati a scendere tranquilamente al giardino sotto casa!!
Quello che ho scritto prima era per salvaguardare comunque i due cani,visto che non hai detto che sono cattivi, ma solo che rompono le scatole per il loro istinto in questo momento particolre di phebe, perchè se chiami i vigili loro chiameranno sicuramente la asl veterinaria e questi li porteranno al primo canile più vicino!!! certo è, che se sono anche mordacei con la tua piccola il discorso cambia,e chiaramente non fai bene ma anzi BENISSIMO a chamare i vigili!!! -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Westini ma il mondo sta girando al contrario?????
Mi sembra assurdo che chi è dalla parte della ragione debba "stare a casa" perchè c'è invece qualcuno che fa fare i propri comodi ai cani. E' evidente che non è colpa dei cani, ma purtroppo questi due cani hanno dei padroni stupidi!
Ho solo un dubbio: ma i Vigili Urbani ti prenderanno in considerazione?????? -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 23:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Povera Phebe come ti capisco anche io ho trascorso tre settimane oramai quattro da incubo con un paio di cani sciolti sempre dietro
Pensa che papo un pomeriggio si è talmente arrabbiato con un padrone di un boxer gigante che lo portava a spasso davanti a casa nostra senza collare e senza guinzaglio perchè lui è un cane addestrato e non un topo bianco che non sa far altro che abbaiare..... che si sono presi prima a male parole e poi a strattonate c'è mancato poco che volava qualche ceffone ... ma lui ripeteva fatti i zi tuoi e lasciaci in pace .... inoltre viene a lasciare le sue belle torte proprio davavnti al praticello di casa... inutile chiamare i vigili è fiato sprecato
Ci vuole pazienza tanta pazienza.....
Babauuuu a tutti i pelosetti e quadrupedi -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Da noi i vigili non escono per queste cose e nemmeno i carabineri. Spesso nel quartiere gira in piena libertà un cane grosso nero che fa paura solo a guardarlo e se ti capita di incontrarlo mentre fai il giretto ti conviene cambiare strada altrimenti ti salta addosso. I carabinieri sono stati chiamati ma loro hanno risposto di avere cose più importanti delle quali occuparsi e i cani non sono di loro competenza allora Papy gli ha risposto che attendiamo la loro uscita se sfortunatamente accadrà un fatto di cronaca nera.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Snoopy è proprio quello il problema...non siamo degni di essere presi in considerazione! Ma i padroni (intendo quelli come noi: attenti, scrupolosi, sempre con i sacchettini e pelosetti al guinzaglio) sono cittadini di serie B??????
...eppure io le tasse le pago come cittadino di serie A!!!!!!!!! -