-
Inserito il: 26 Oct 2009 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ciao a tutti,è passato un anno dalla mia vaccinazione.a metà novembre avrei il richiamo,mami è preoccupatissima ora vi spiego il xkè:
per quello che si capisce dal libretto ho fatto diversi tipi di vaccino
- il primo è stato voccidog-r vakcina
- nobivac parvo-c
poi da quando la mami mi ha preso in sua presenza ho fatto Eurican
e di nuovo nobivac.
il problema è questo:al vaccino eurican ho avuro una reazione,mi si è gonfiata la testa per 10 min!vi assicuro ke la mami si era preoc tantissimo xkè ero diventato gonfissimo.
all'ultimo vaccino avvisando il veterinario della reazione ke avevo avuto, è stato deciso di fare un altro tipo di vaccino il nobivac(ci sono 2 etichette uno penso fosse per la leptospirosi e nell'altra etichetta c'è scritto ceppi,boh!).
anche questo vaccino mi ha causato una reazione,non mi muovevo + e quando la mami ha provato a prendermi in braccio ho pianto,il veterinario mi ha fatto una puntura di cortisone,nonostante ciò sono stato immobile nella stessa posizione x circa 5 ore,poi piano piano mi sono ripreso.
il DUBBIO ke ha la mami è se fare il richiamo o no.ha paura che possa succedermi qualcs,anche di mt grave.
avendo cambiato veterinario e visto la gente incapace che c'è(vedi il primo veterinario di Didì),la mami è stata rassicurata,ke sono rarissimi i casi in cui l'animale ha un shock anafilattico che può portare alla morte.
mami è terrorizzata,metà novembre si avvicina e non sa cosa fare,ke mi consigliate???
baubau -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Wiski, caspita che brutta esperienza che hai passato, speriamo che non si ripeti, ma non si può prima fare una prova per vedere se sei intollerante al vaccino prima di iniettartelo, magari fare un cosa preventiva un campione con anlisi del sangue o altro, magari prova sentire il tuo veterinario che ti dice dai dai forza ci sarà un vaccino che non ti da effetti collaterali.
Facci sapere ciao -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 15:43
-
Utente Registrato
il veterinario mi ha detto che anche se ci fosse una reazione loro sono pronti...ma mami ha paura,anche xkè parlando con altri padroni ha saputo di cani andati in coma subito dopo l'iniezione,nn sa ke fare,quasi quasi pensa ke è meglio non farlo!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Orco gatto fai venire paura pure a me, caspita ma vuoi che non si trovi un'alternativa, non farlo non sò quanto sia una buona cosa anche se stai sempre in casa non si sà mai magari una pisciatina di topo in giro mentre passeggi oppure qualche cacca leccata ummm io non richierei piuttosto farei delle ricerche per vedere se altri hanno avuto altri effetti simili, dai stiamo a vedere qui nel forum siamo in tanti vedrai che una soluzione si trova su con le orecchie slurp slurp
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Wiski a me non è mai capitato, quindi non saprei consigliarti !!
So comunque che ci sono pelosetti che non fanno i vaccini !!
Speriamo che qualcuno ti risponda......... -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
povero Whisky...oddio che brutta esperienza...
...secondo me il veterinario dovrebbe innanzitutto farti solo ed esclusivamente i vaccini fondamentali e poi dovrebbe farti una prova piccolina e vedere il tuo tipo di reazione...
Comunque io non sono un veterinario...di sicuro so che se dovessi avere una reazione allergica loro son subito lì pronti a salvarti...
Tienici informati, mi raccomando!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 16:23
-
Utente Registrato
grazie amici,lo so sono uno sfortunato,spero ke qualcuno mi possa aiutare.mami sa ke è importante fare i vaccini...ma sa anche le reazioni allergiche esistono e sono imprevedibili in alcuni casi.
io sto sempre in giro,vivo in casa,ma con mammi faccio di tutto,anche avvicinarmi a cani senza padroni,lei mi fa scegliere,certo è ke se il cane è grande vaccinato o no...solitam ci andiamo cauti tutte e 2.
lo sa ke basta poco per prendere alcune malattie...mah se si rischia con il vaccino non sa cosa sia meglio! -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao wiski mi dispiace tanto, capisco la tua mami
credo che ci siano dei test per le allergie da farmaco!!!
Me lo disse una volta il vet.
Prova a rivolgerti a qualcuno di competente che ti faccia questi test, una volta capito quale tipo di sostanza ti fa' male puoi chiedere se c'e' un farmaco alternativo .... -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 17:09
-
Utente Registrato
grazie biagio!cercherò notizie in +
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 17:45
-
Utente Registrato
prego piccolo wiskino
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Wiski mi sembra di ricordare che anche Wendy è allergica ai vaccini,prova a sentire leispero che la tua mamy insieme al vaterinario trovino una soluzione.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Wiski, ma anche le prime dosi che ti hanno fatto in allevamento ti hanno dato queste reazioni? Prova a vedere se hai una clinica veterinaria dalle tue parti, dove magari sono più attrezzati per ogni evenienza... Ma le vaccinazioni non è obbligatorio farle?
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Eccomi eccomi!
Io sono allergica ai vaccini, ma ogni anno vengo regolarmente vaccinata.
All'episodio di allergia io ho avuto un collasso cardiocircolatorio e mi è stata fatta un'iniezione di adrenalina e altro (che tata ora non ricorda), poi quando ho iniziato a riprendermi mi è stata fatta una flebo e sono stata in clinica in osservazione per quasi un giorno.
Per l'anno successivo,abbiamo ovviamente cambiato marca di vaccino (io adesso faccio il "vanguard").
Due giorni prima del vaccino, tata mi dà mezza pastiglia di antistaminico (Farganesse) mattino e sera, la cura prosegue il giorno del vaccino e due giorni dopo (in tutto 5 giorni).
In questo modo non ho mai più avuto problemi con il vaccino, ma solo un pò di sonnolenza causata dall'antistaminico....ma almeno posso vaccinarmi e come dice tata "porto a casa la pellaccia"!
Spero di esserti stata d'aiuto -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
a me ogni volta che vado x i vaccini il vet mi dice sempre di controllare x le 3/4 ore dopo se comincio a gonfiarmi xche'come dite voi a molti capita di essere intolleranti
in caso che succedesse anche a me il vet ha parlato di una dose di cortisone che sgonfia..ma altro non so xche'fortunatamente a noi non e'mai successo..
a me capitava che da piccolo mi facevano il vaccino e mamma x piu'di mezza giornata non poteva toccarmi xche'piangevo e stavo fermo fermo...poi pian piano passava
cmq i vaccini vanno fatti e'che anch'io avrei tanta paura se fossi la mamma di wiski.. -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 14:37
-
Utente Registrato
grazie Wendy,caspita fino al collasso cardiocircolatorio non ci sono arrivato,ma come strauss soffro molte ore dopo il vaccino.cerco una clinica,ma non credo ke qui ci siano.purtroppo!
il mio veterinario mi ha nuovam rassicurata.pensano di ripetere l'ultimo vaccino e fare preventivamenre una puntura di cortisone,in modo ke il dolore sia minimo.
mami ha lo stesso paura xò! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Accidenti Wendy, non sapevo di questa cosa... mi dispiace molto!
Coraggio Wiski andrà tutto bene!!! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Mi sembra un'alternativa ottima quella di Wendy, il farganesse la tutela e fa lo stesso il vaccino...evitando magari il cortisone che forse è meglio tenere per l'emergenza...prendi appunti whiski e parlane con il veterinario...magari può inocularti il vanguard e seguire la stessa terapia pre e post vaccino
Intanto in bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene con le tate attente e amorevoli siamo al sicuro. -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 18:27
-
Utente Registrato
hai visto wiski, noi siamo tutti qui con te!!! Parlane al veterinario e vedrai che andra' tutto bene! Il consiglio di wendy mi pare ottimo!!!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 21:18
-
Utente Registrato
La mia veterinaria ha altri due cani allergici al vaccino, lei adotta questa procedura e non ha mai avuto problemi. Gli altri due cagnoni sono più anziani di me e tutti gli anni vengono tranquillamente vaccinati senza reazioni!
Wisky ovviamente non utilizzare il vaccino che ti ha dato problemi, cambia marca, e soprattutto se ti consigliano di fare il vaccino in due volte (perchè è apparentemente più blando) non farlo: è meglio una somministrazione unica perchè nell'altro modo vieni esposto per due volte all'allergene con la possibilità di manifestare due volte reazioni allergiche! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 21:20
-
Utente Registrato
Eheheheh devo dire che quando sono stata male dopo il vaccino, a momenti il collasso veniva anche a tata....fortunatamente i vet. sono stati bravissimi a salvarmi!
-