-
Inserito il: 15 Nov 2017 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Nov 2014 -
Ciao a tutti! Oggi li ho mandati a comprare le crocchette...so che sono andati da arcaplanet e che hanno consigliato loro le crocchette e il cibo umido della hi duck e hi fish...loro tengono tanto a noi e hanno specificato un cibo ipoallergenico..voi avete esperienza in merito, mi sapete dire se vanno bene per noi?
Grazie mille -
-
Inserito il: 16 Nov 2017 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Premetto che NON ho mai usato questo prodotto.
Però ho letto qualche recensione e ho scoperto che:
Apparentemente le vende solo Arcaplanet, ho il dubbio che le facciano loro o una loro "associata"
Costano un botto.
Non hanno niente di più di prodotti che costano meno (sempre nella fascia dei più cari), come Acana o Orijean.
Se per cibi ipoallergenici si intende i monoproteici ce ne sono di validi e, soprattutto, più usati e quindi più "collaudati". -
-
Inserito il: 16 Nov 2017 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Astraaaaaaa tu che sei informata è vero che le crocche arcana e orjien sono praticamente la stessa cosa? Mamy non aveva trovato da pet shop le orjien sicurezza fisheye e
-
-
Inserito il: 16 Nov 2017 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Uffaaaa il crllulareeee volevo dire le orjien six fish e volevano darle quelle di arcana ... ma lei ha preferito aspettare che arrivassero le mie
-
-
Inserito il: 17 Nov 2017 09:10
-
Utente Registrato
Ciao Fufi..mi sono informata anche io...Acana e Orijien sono prodotti dalla stessa azienda.mi sembrano davvero ottime!
Al momneto, leggendo ance i precedenti post, ho scelto le fitness trainer 3, ma mi riprometto di prendere anche le orijien!!! -
-
Inserito il: 17 Nov 2017 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
Confermo che le crocchette hi xxxx(duck, fish, ecc) sono il “marchio” di Arcaplanet, a seconda del gusto le fanno produrre da aziende diverse che commercializzano anche con i propri marchi, mi avevano anche detto quali, ma non ricordo.
Birba ha mangiato per parecchio tempo Acana Lamb&apple senza problemi, Orijen non le abbiamo provate anche perchè hanno un tenore di proteine veramente elevato per Birba che ha avuto problemi di struvite.
Al momento usiamo con soddisfazione Regal Sensi Bites, il sacco da Kg 1,8 costa intorno a €14,50 su internet -
-
Inserito il: 17 Nov 2017 15:25
-
Utente Registrato
Grazie della conferma Birba.
Mi pare che Acana e Orijean siano prodotte dalla stessa casa ma hanno percentuali dei componenti differenti.
Confesso che sto impigrendomi, tempo fa stavo ore a paragonare proteine, carboidrati, ceneri e integratori, adesso non lo faccio più con la passione di prima.
è brutto diventare vecchi! -
-
Inserito il: 23 Jan 2018 09:45
-
Utente Registrato
Buongiorno,
Willy sembra proprio gradire molto poco le fitness trainer al salmone... vorrei trovare delle crocchette senza grano ( ho paura che gli crei un po’ di allergia...)
Voi cosa mi consigliate?
Aspetto con ansia le vostre risposte !
Acana? Orijin ? Forza 10? Monge? -
-
Inserito il: 23 Jan 2018 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Io mangio volentieri Trainer anatra riso e olio,gluteb free e non ho mai avuto problemi.
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Io mangio da sempre FITNESS 3 TRAINER ADULT MINI senza grano,senza pollo nè manzo, senza soia, no lieviti, no lattosio. Da sempre mangio CONIGLIO - PATATE - OLIO, non mi sono mai stufato e non ho mai avuto problemi. Provare per credere...addirittura mi pappo al mattino la versione umido e la sera versione crocchette.
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 15:34
-
Utente Registrato
Attualmente sto usando Trainer Fitness maiale e piselli (o cavallo e piselli).
Sono entrambi senza grano o riso o patate o mais, quindi senza carboidrati in generale.
Piacciono alle mie befane e sembra non diano problemi alla mia Miss Dermatite.
(Intendo dire che non danno problemi IN PIU' di quelli che ha già) -
-
Inserito il: 23 Jan 2018 15:38
-
Utente Registrato
Willy adora l’anatra...sapete se ci sono delle crocchette a base di anatra?
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 15:38
-
Utente Registrato
E ovviamente ipoallergeniche....
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
le trainer che uso io sono all'anatra Willy tata...
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 20:56
-
Utente Registrato
che ci vuoi fare Ulisse.... è di fuori la mia tata!!!!
Mi sa che in realtà vorrebbe provare con un’altra marca....
Purché siano super buone!!!! -
-
Inserito il: 23 Jan 2018 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciaooooo..... noi mangiamo Fitness 3 mini maiale piselli ormai da un po’ di tempo....e ci piacciono!!!! Mentre gli altri gusti non ci piacciono proprio!!!!!!!Cornelia prima , lei soffre di dermatite, mangiava il vegetal ma mamy si é accorta che stava dimagrendo troppo così, ora, anche lei mangia le nostre.....Vabbè lei poverella ē ormai una nonnina e ogni tanto si dimentica come si mangiano le crocche, però ci prova!!!!!! Bacetti
-
-
Inserito il: 24 Jan 2018 08:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
adesso siamo alle crocchette trainer vegetal (patate, piselli, olio) per tenere la dieta il piu' leggera possibile visto che Indy prende costantemente un farmaco pesissimo e non vogliamo affaticare troppo il fegato e i reni. Mangiano lo stesso cibo anche le altre 2, che essendo meticcine sono sanissime. Ogni tanto prendo un sacco di trainer al salmone, giusto per cambiare sapore, anche se le mie tre pelosine sono di bocca buona e mangiano di tutto senza problemi. Uso i sacchetti da 2 kg. ho provato quelli da 7,5 kg, ma i croccantini erano mollicci gia' all'apertura del sacco e quindi non mi piacevano.
-
-
Inserito il: 24 Jan 2018 15:40
-
Utente Registrato
Indy non sono d'accordo sulla dieta vegetariana canina.
Non dobbiamo dimenticare che originariamente il cane era un carnivoro.
E' vero che nei millenni di addomesticamento si è un po' adattato alla dieta "umana" composta anche da frutta verdura e carboidrati però, principalmente, il cane resta un carnivoro.
le diete vegetariane necessitano di un apporto esterno di alcuni elementi, tra cui la vitamina B12 che non è ricavabile dai vegetali.
Secondo me anche i carboidrati andrebbero limitati, in natura un canide non troverebbe nessun carboidrato disponibile a meno di farsi piacere le patate, il riso, il grano e il mais crudi!
So che il vegetarianismo e il veganismo stanno raccogliendo ampi consensi tra gli umani ma non sono certa che questa sia una scelta corretta per i nostri 4zampe.
Premetto che questo è solo il mio parere e non sono una can-dietologa! -
-
Inserito il: 25 Jan 2018 07:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Non e' una questione di ideologia, ma di salute, siamo arrivate al vegetal per i motivi sopra descritti. La trainer fornisce questo tipo di alimentazione che contiene tutti i nutrienti necessari.
Sono crocchette normali adatte a tutti i cani, noi usiamo le adult mini. Se un marchio cosi' ha prodotto questo tipo di cibo lo ha fatto dietro una sperimentazione che ha evidenziato che puo' andare bene senza creare carenze. Lo mangiano tranquillamente tutte e 3, anche quelle che potrebbero mangiare di tutto. -
-
Inserito il: 25 Jan 2018 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io uso le Hills Ideal balance ipoallergeniche senza grano gusto tonno (perché dalla dermatite dello scorso anno, il veterinario mi ha tolto il pollo) e quando le mangio (se nella ciotola non trovo nient'altro di meglio, cioè ) mi piacciono parecchio! Per me niente crocche solo vegetali : sono carnivoro dentro, io ahahahah!
-