-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ragazzi, stasera mamma ha avuto la prova che non è mica diventata deficiente! Eheheheh!!!
Come molti sanno, nell'ultimo mese mamma ha avuto un pochino di problemi a livello intestinale e di stomaco: in poche parole diarrea e nausea. Oggi le è venuto per la 3° volta da fine settembre.
Le prime 2 volte è stata dal dottore che non ha fatto assolutamente niente e le ha solo detto di prendere fermenti lattici... che non han risolto niente! Oggi 3° volta e come per le altre 2, inizia lei ad aver diarrea e l'abbiamo anche io e/o Heidi! La capa di mamma le ha fatto venire il dubbio che ci fosse un virus che continuiamo a passarci, xkè è impossibile che 3 volte su 3 iniziamo lo stesso giorno! E poi anche i colleghi la prendevano in giro dicendo che noi 3 siamo in simbiosi...
Beh, stasera mamma ha preso in mano il telefono e ha chiamato la veterinaria. Morale della storia: non ci sono virus del genere che uomo-cane, cane-uomo possa passarsi e sapete cosa ha aggiunto la veterinaria?! Con il rapporto che hai con loro, è probabilissimo che loro ti copino e facciano quello che fai tu, quindi siete in simbiosi!!!
Mamma pensava di essere pazza e invece la veterinaria ha confermato qst cosa! Mamma ha subito chiamato la sua capa!
E adesso si sente in colpa xkè siamo così attaccate che se sta male lei stiamo male anche noi!!!
Vi è mai capitata una cosa simile?! -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
No, Phebe, non è mai successo una cosa del genere però quando Paola ha preso l'influenza circa un mese fà, io non mi muovevo dalla sua camera...come lei si spostava sul divano, mi spostavo anch'io, come lei tornava a letto, ci tornavo anch'io. Sembravo davvero moribondo, scendevo con nonna solo per fare pipì e poi subito di nuovo con lei.
Parla Paola: proprio oggi è successa una cosa per la quale io e mia mamma ci siamo guardate e abbiamo concordato con il fatto che Pedro non è un cane ma qualcosa di più...mia mamma stà facendo un piccolo ciclo di radioterapia per distruggere una formazione ossea che le è si formata sul tallone del piede destro (niente di grave ma una cosa dolorosa per la deambulazione). Oggi Pedro è salito sul divano e ha iniziato a leccare il piede di mia mamma (proprio il destro) dopo averlo annusato...poi con la testa si è strofinato contro per poi tornare a leccarlo...sarà un caso ma per noi che lo conosciamo sappiamo e siamo convinte che lui sà...lui sà che c'è qualcosa che non và in quel piede!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:47
-
Utente Registrato
Beh, Paola, tu prova a tenermi lontana Heidi dai polsi dove ho fatto i tatuaggi!!! Cerca in continuazione di leccarli! Sente le ferite...
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io sono senza parole....... Con Benny non è mai successo nulla del genere, però se io sto male lui "lo sa" e mi sta vicino, non chiede di uscire, è più coccolone del solito, mi si acciambella vicino .. come se sapesse (e di certo lo sa) che già questo mi fa star meglio....
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 20:00
-
Utente Registrato
Ma dal sapere a farsi venire la stessa cosa... mi preoccupa parecchio qst cosa!!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Che spettacolo!Meravigliosi!!! E c'è qualcuno che ancora dice "sono solo cani!"
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ma dai Phebe, io ci credo comunque alla simbiosi tra cane e padrone, io ti dirò mi è successo questa cosa....
Poco tempo fà il papi ha fatto una serataccia con gli amci e il giorno dopo un sabato era distrutto aveva male male al pancino, si è messo sul divano e io mi sono messo vicino a lui e non ho mai abbaiato per giocare anzi ho fatto le nanne con lui e sono stato bravo bravo, per dirla tutta ogni tanto gli davo una leccatina per vedere se stava meglio.
Se adesso al sabato si distende sul divano quando sta bene non non vado li zitto zitto gli salto sopra lo mordicchio perchè voglio giocare mentre lui vuole dormire.
Ora scrive CRISTIAN.
Per cui padroncini io credo che i nostri pelosi amici non siano solo dei grandi dispensatori di coccole o soddisfazioni, ma abbiano veramente un gra cuore e lo dimostrano sempre specie quando noi ne abbiamo più di bisogno.
Il cane è non a caso il miglio amico dell'uomo ha un qualcosa di più che lo lega al proprio padrone.
Evviva tutti cani... -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
si è verissimo
anche la mia tea ha avuto un comportamento analogo sono stato operato e per un paio di settimane non stavo bene e Tea piangeva spesso, mangiava poco, e pensano ad una gravidanza isterica... poi quando sono guarito è tornata la solita di sempre.... ci copiano per davvero -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ora mi viene in mente un episodio che mi è stato raccontato da una mia collega. Sua sorella e suo cognato avevano Rudy, un westy che ora è sul ponte dopo aver vissuto felicemente 14 anni. Questo cane era legatissimo al suo tato. Una volta questo signore fu operato alle vene delle gambe, e per un po' dovette tenere delle bende, che lo costringevano a camminare con le gambe rigide e un po' divaricate..Be', Rudy in quel periodo aveva preso a camminare accanto al padrone con la stessa andatura buffa, con le zampette un po' rigide e allargate!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 23:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io sono sicura che i nostri pelosi sentano le nostre emozioni anche se noi non ci sembra di farle vedere.
Qualche sera va sono andata stranamente a letto abbastanza presto, volevo starmene da sola e sfogarmi un pò. Ettore non sale sul mio letto è l'unica cosa che preferisco non faccia.
Bene dopo poco che ero a letto lui è salito e si è acciambellato vicino a me , non l'aveva mai fatto in quattro anni , si è accorto della mia tristezza e mi voleva consolare . -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Concordo sulla questione che i viru cane-uomo,uomo-cane non si trasmettono,salvo rare eccezioni dovute a mutazioni che avvengono all'interno del genoma del virus...(va beh digressione che va fuori dal topic),e cmq non credo sia questo il caso anzi concordo sulla simbiosi a pieno.
Che dire il mio Westy,vive lontano da me quindi quando non sono a casa vive con mia mamma e mia nonna,e stabilisce un attaccamento morboso con mamma,però quando torno io non esiste più nessuno ci sono solo e soltanto io e sta sempre con me...
Quando studio si accuccia nelle vicinanze e sta li per tutto il tempo vicino,ogni tanto fa gli sbuffi perchè forse si annoia hihi però è li...
Ma anche io ho notato una cosa strana,quando devo ripartire e vede la valigia il suo umore cambia,annusa la valigia e a volte semba che voglia mettersi dentro come per dirmi portami con te,poi prima di partire saluto tutti e lui è l'ultimo perchè voglio accarezzarlo di più ma lui è cosi triste che si nasconde e faccio fatica a salutarlo perchè se lo chiamo mi guarda e non viene verso me... poi per tutto il giorno o non tocca cibo o si mette dietro la porta di casa ad aspettare...
Più vivo con il mio cane e meno apprezzo certa gente,hanno una sensibilità che persone se la sognano...
poi gli animali sono i cani... -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
IO CREDO SIA UNA COSA MERAVIGLIOSA...
io non ho questo "bel problema" anzi quando sto male al mio non gliene può fregare niente..si mette li comodo am non per starmi vicino...
cmq anch'io credo nella simbiosi tra uomo e animale... fantastico -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Si, anche a noi è successo e succede tutt'oggi!!!...Dharma mi copia tantissimo...se sto male sta male anche lei...
In più a volte capita che mi svegli un pò triste e quindi mi passano per la testa pensieri tristi tipo che Dharma non stia bene, che non mangi regolarmente, che le venga qualcosa...e, puntualmente, quel giorno lei non mangia o vomita...probabilmente sente il mio stato d'animo e si agita...(o sono io che gliele gufo????...)
Ma se quando mi vengono questi pensieri io cerco di scaccirli in tutti i modi pensando positivo, ecc., lei non ne ha risentito minimamente...
Sono pazza, vero?????? -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Dharma... aloora siamo pazzi in due... anzi, in quattro !!!!!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche la mia mamma e'cosi dharma!che gufi che sono queste mamme!
cosi'come phebe pero'fortunatamente non ho mai fatto,se mamma sta'male lo capisco benissimo e le sto'molto piu'vicino degli altri giorni!
ma x noi e'il contrario...se sto'male io sta'male anche mamma...e'troppo matta!
sono molto sensibili e non esiste umano con tanta sensibilita'! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...meno male anche in questo non son unica...qui riesco a dire ciò che provo senza che nessuno rida...ogni volta mi sembra un sogno....
Strauss...anche quando sto male io mamma sclera....non ti dico come stava lei il giorno in cui hanno operato me alla zampetta...
lei lo dice sempre che son la sua primogenita...e poverino quando arriverà il fratellino bipede... -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
non ci vergognamo di dire queste cose qui dharma!!!!
mamma con voi si trova bene x questo!
se invece lo dice ai suoi amici(ora sta'zitta tanto e'meglio)partono le solite frasi idiote di chi della vita non ha ancora capito niente..tipo" ma e'solo un cane"....si sara'solo un cane ma e'molto meglio di te!!lei risponde cosi e poi si litiga!
parla mammaensate se posso andare da questa gente a dire..strauss e'tutto il giorno che ha la diarreae dall'agitazione ora siamo in 2 ad averla!ma e'proprio vero non scherzo! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Alcuni miei amici e parenti sono arrivati al punto di dirmi: "Tu hai bisogno di uno psicologo!"
Guarda che Roxy è un cane e non un essere umano !!
Prima di conoscere questo sito, quasi, quasi mi ero convinta,......di essere io ad avere qualche problemino!!
Adesso vedo che non sono sola...........e la cosa mi rassicura ! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Tata (o Tato) di Roxy, forse sono gli "altri" (quelli con non hanno la fortuna di avere un amico peloso!) ad avere dei problemi!! Se i nostri, per loro, sono "problemi da psicologo", sono ben felice di averli! Ma non sarà che lo psicologo per noi è il nostro amico pelosino??!! Io credo che sia MOLTO DI PIU'!!
-