Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Abbaio e pianto quando sono in macchina
Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Jan 2018 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Nov 2014 -
Buongiorno,
Sono Amélie ed ho 3 anni e mezzo e sono molto piccola , vivo con il mio fratellone Willy di 6 anni...
Sono proprio buffa...quando vedo la macchina ci voglio salire, ma poi quando sono nel trasportino con Willy, mentre lui è la pace dei sensi..io incomincio ad abbaiare, a grattare il sotto dle trasportino... e poi mi metto a piangere...
I miei tati hanno provato l’uso dell’adaptil...ottenendo qualche risultato ( abbaio un po’ meno)
Quest’eState hanno detto che mi portano con loro in Francia... che cosa consigli ai miei tati e a me per sopportare bene il viaggio?
Grazie mille
Amélie -
-
Inserito il: 26 Jan 2018 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Innanzitutto sarebbe importante capire le cause del suo disagio: ha problemi di cinetosi (mal d'auto), ha paura quando viaggia, è in stress o presenta sintomi di ansia, è euforica ed eccitata per il viaggio?
Ognuna di queste cause ha una terapia differente.
Amelie è stata abituata fin da piccola a viaggiare? Presenta questi comportamenti solo quando viaggia o anche in altri contesti?
Generalmente consiglio di fare viaggiare gli animali ciascuno nel proprio trasportino, per evitare che uno possa disturbare o stressare eccessivamente l'altro.
Potrebbe provare ad abituare Amelie con piccoli viaggi verso posti piacevoli (come il parco) somministrandole prima prodotti naturali per la chinetosi (ne esistono in commercio di omeopatici per bambini) se il problema fosse relativo al movimento o prodotti come quello che le ha consigliato il suo veterinario, se ci fosse un motivo emozionale( ne esistono tanti differenti). Viaggiare seduti vicino a loro, quando possibile potrebbe aiutarla a reggere meglio lo stress del viaggio.
Spero di esserle stata utile, anche se non potendo valutare direttamente devo per forza rimanere ad un livello generico
dott Ventura -
-
Inserito il: 27 Jan 2018 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Anche io quando vado in auto non smo stare nel trasportino allira msmy mi ha comperato la cintura come milo: si attacca da un lato alla chiusura delle ci tutela di sicurezza e dall'altra alla Petrosino ... ha il marchio CE ed è omologata
-
-
Inserito il: 27 Jan 2018 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Petrosino era pettorina ... mannaggia al t9 del cellulare!
-
-
Inserito il: 30 Jan 2018 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche noi leghiamo le 3 cagnoline alla cintura di sicurezza con l'apposito gancio che si attacca alla pettorina. Non siamo sicuri che il codice della strada sia aggiornato e lo consenta.... ma sia in macchina che in camper le cagnoline viaggiano cosi'. Stanno buone e tranquille, non si sentono nemmeno.
-
Pagine: 1