Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Passaggio crocchette junior ad adulto
Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Feb 2018 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 65
Data di Iscrizione: Jun 2017 -
Mancano ancora 2 mesi al passaggio che di solito si fa dopo i 10 mesi ma quali sono le più adatte ad un westie?
Premetto che da sempre prende le royal canin mini junior e che é a dieta dal 3* mese per aver messo 2kg in 1 mese. Ora a quasi 8 mesi ne pesa 8 di kg. Grazie a chi mi darà un consiglio! -
-
Inserito il: 06 Feb 2018 06:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io ero all'epoca ero passata alla matca della stessa pappa per adulti ... mangiavo la purina sensitive al salmone ma l'allevatore mi aveva detto di usare le puppy tranquillamente fino a un anno
-
-
Inserito il: 06 Feb 2018 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io invece non concordo.
Secondo me puppy si possono tranquillamente abbandonare ai 6 mesi di età sostituendole con lo stesso prodotto in versione "adult".
Altra faccenda se fossimo una razza di taglia grande o gigante i cui soggetti crescono molto più lentamente di noi. -
-
Inserito il: 06 Feb 2018 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 820
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Ciao Happy anche io stessa pappa royal canin mini junior e poi mini adult....e ad oggi ancora la stessa con l'aggiunta di qualche briciola di macinato.... la tata a volte è stata tentata di cambiarmela ma le hanno detto che pappa che non da problemi non si cambia
-
-
Inserito il: 09 Feb 2018 13:44
-
Utente Registrato
Astra interessante teoria, me ne parli in privato? Ho Snoopy che pesa 8kg a 8 mesi e forse quello per adulti é più adatto per lui? Pensiero mio... Grazie!
-
-
Inserito il: 09 Feb 2018 13:47
-
Utente Registrato
L'allevamento mi ha consigliato Monge all'agnello, pareri? Consigli?
-
-
Inserito il: 09 Feb 2018 14:51
-
Utente Registrato
Happy posso parlartene anche in pubblico:
8 kg a 8 mesi direi che va bene, quindi è inutile "forzare" ancora.
la mia "teoria" sullo smettere il mangime puppy a 6 mesi è basata sul fatto che solitamente dopo i 6 mesi non cresciamo più in altezza ma ci irrobustiamo sotto il profilo muscolare prendendo un aspetto "adulto".
I mangimi attuali sono molto integrati e le razze giganti che crescono per oltre 1 anno possono averne bisogno.
va anche detto che le case produttrici tendono a farti acquistare puppy per più tempo possibile visto che costa più dell'adult/mantenimento.
Comunque tutti i miei cani hanno avuto puppy fino a 6 mesi e non oltre, e tutti hanno felicemente superato i 9 kg di peso da adulto senza mai manifestare carenze nutrizionali.
Altra tattica se invece il cucciolo è sottopeso oppure magro, ma questo va valutato dal vet. -
-
Inserito il: 09 Feb 2018 14:58
-
Utente Registrato
Grazie, chiarissima e condivido seppur da ignorante in materia. Tu che crocchette da adulto usi/consigli?!
-
-
Inserito il: 09 Feb 2018 15:13
-
Utente Registrato
Mah, devo dire che sulle marche di crocchette da consigliare sono sempre più perplessa.
Tutti noi usiamo da anni Novafood nella variante Fitness (monoproteiche), adesso poi stiamo usando le monoproteiche senza cereali: cioè maiale e piselli oppure cavallo e piselli.
Questa ultima pensata è un po' una fissazione della mia umana che ha deciso che i canidi (derivati dal lupo) non avrebbero mai avuto a disposizione nessun cereale o altri carboidrati a meno che non accettassero di mangiare riso crudo, mais crudo, patate crude, grano crudo.
So che la digestione dei canidi si è nei secoli adattata però forse noi italiani eccediamo un po' con la mania di rifilare la pastasciutta a tutti!
Negli anni passati ho usato anche Royal Canin e Forza10 senza particolari problemi. -
-
Inserito il: 09 Feb 2018 20:48
-
Utente Registrato
Grazie Astra! É sempre costruttivo confrontarsi con le altre tate!
-
Pagine: 1