Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Mar 2018 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 46
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Ormai la neve ha raggiunto tutto il Paese quindi il problema è di tutti i westini.
Io e Lea trascorriamo l’inverno in alta montagna e non ero mai riuscita a risolvere il problema “ghiaccioli” sulle zampe. La dermatologa ci aveva consigliato una cremina, a base di ossido di zinco, che riusciva a proteggere (poco) solo i cuscinetti (e con un costo..... 12 euro un barattolino minuscolo). Qui in montagna, la gente del posto, mi ha dato un consiglio preziosissimo; una pomata che viene usata sulle mammelle delle mucche dopo la mungitura. Si chiama Eutra, costa meno di 10 euro il barattolo da mezzo chilo, non ha nessun odore, non si ossida ed ha un sacco di altri usi: mani e piedi screpolati, come abbronzante, addirittura come lubrificante per ingranaggi. Si trova nei consorzi agrari o online. Io la spalmo fra i cuscinetti e, con le mani unte, strofino il pelo delle zampe: più niente ghiaccioli e lunghe passeggiate anche nella neve fresca senza Lea costantemente seduta a strapparsi coi denti i pezzi di ghiaccio dalle zampe.
Spero di esservi stata utile. -
-
Inserito il: 01 Mar 2018 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Qui ha fatto una spruzzata notturna ed il mattino non c'era più niente!!!!
Grassie per il consiglio amichetta Lea -
-
Inserito il: 01 Mar 2018 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Qui nevica da ieri sera tardi, ma il problema più grave è tutto il sale che hanno sparso sia sulla strada che sui marciapiedi in quantità industriale...non si sa più dove andare a passeggiare per non farsi rovinare i cuscinetti.😫😠👾.
-
-
Inserito il: 01 Mar 2018 13:05
-
Utente Registrato
Se impermeabilizzi i cuscinetti, con quello che vuoi, isoli le zampotte dal sale e dal freddo. Arrivati a casa poi, con acqua appena tiepida, sciacqua le zampe perchè il sale usato per le strade è nocivo e se si leccano le zampe.......
-
-
Inserito il: 01 Mar 2018 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Lea, il tuo suggerimento potrebbe essere un'ottima cosa!
è a base di paraffina e oli emollienti, quindi, a meno di un'allergia "mirata" dovrebbe essere ok anche per noi (cani) e noi (padroni) oltre che per le mucche da latte.
Pare che la usino anche come abbronzante (non le mucche, le umane!) -
-
Inserito il: 01 Mar 2018 15:09
-
Utente Registrato
In questi giorni la temperatura qui è arrivata (di giorno) anche a -18 e non ho esitato a mettermene un filo su guance, naso e labbra. L’ho messa anche sulle mani e mi ci sono trovata benissimo. Lea poi non ha mai avuto cuscinetti così morbidi e curati ed è dal 18 gennaio che corre su neve e ghiaccio.
-
-
Inserito il: 01 Mar 2018 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
grazie della preziosa info!
-
-
Inserito il: 01 Mar 2018 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
bella informazione grazie Lea
-
-
Inserito il: 01 Mar 2018 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
grazie Lea, mamy segna subito il nome della pomata nella mia agenda
-
-
Inserito il: 01 Mar 2018 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
E' vero! Da giovane la usavo per l'abbronzatura! Ottima idea, se la trovo la prendo, sghiacciare 12 zampine 4 volte al giorno e' un po' noioso....
-
-
Inserito il: 02 Mar 2018 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Da un'amica esperta di uccelli rapaci ho saputo che viene usata anche sulle loro zampe nei momenti di gelo peggiori.
Ho visto che è in vendita su Amazon ma probabilmente la può procurare anche un qualsiasi farmacista.
Quasi quasi me la compro anch'io ... -
-
Inserito il: 02 Mar 2018 15:46
-
Utente Registrato
Chi me l’ha consigliata la compra nei Consorzi Agrari. Io l’ho comprata su Amazon. Ho preso il formato più piccolo (mezzo chilo) per provarlo. Più grandi sono i barattoli meno costa. La persona che me ne ha parlato l’ha scoperta dagli scialpinisti svizzeri che, aveva notato, sciavano senza guanti a quote superiori ai 3000 mt. Fino a un po’ di tempo fa si trovava solo in Svizzera e Germania (mi dicono); ora è arrivata anche in Italia. Speriamo non entri a far parte dei prodotti farmaceutici altrimenti sai il prezzo quanto lieviterà.......
-
-
Inserito il: 05 Mar 2018 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Grazie Lea un ottimo consiglio andremo a fare un giro al consorzio agrario
-
Pagine: 1