Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Apr 2018 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti, sono la tata di Cesare, chiedo il vostro parere su una cosa che ho notato negli ultimi tempi. Cesare ormai è anzianotto, ahimè, a maggio compie 14 anni. Ha una artrosi alle zampe posteriori, quindi cammina molto più lentamente, da qualche anno (verosimilmente per un discorso neurologico) non trattiene più le feci e quindi le fa in casa. A parte questo, mangia con appetito, gioca (sebbene molto meno) e non ha patologie particolari. Da qualche tempo pero' ho notato che quando sta seduto, ha dei lievi tremori, che durano pochissimo. I tremori pero' non sono localizzati tanto nella parte posteriore che sarebbe più comprensibile considerata l'artrosi, ma più generalizzato, forse più nella parte alta verso la testa. Non ha problemi di otiti, ne barcolla, ne altri sintomi particolari. A voi westini più anzianotti è mai capitato?
Domani ovviamente sento il veterinario, pero' volevo intanto rassicurarmi (o allarmarmi??)
grazie a tutti -
-
Inserito il: 09 Apr 2018 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Cesarino,amico caro
Hai parlato di amici anziani....ed eccomi all'appello!
Condivido i tuoi tremori alle zampe posteriori e la loro scarsa forza nell'affrontare scalini o discese,ma i tremori diffusi non li ho,almeno per ora.
Potrebbero essere tremori di origine neurologica forse........
Ti mando un grosso bacio e stai in zampa coetaneo! -
-
Inserito il: 09 Apr 2018 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao Cesare....allora...a noi no...però alla dolce sorellina nostra Cornelia capitava....era proprio come una specie di tremore che coinvolgeva la testolina!!! Durava un pochetto è poi passava!!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2018 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti!
siamo andati dal vet, il tremore sembra essere collegato ad un discorso vestibolare (non ricordo il termine esatto) legato comunque all'età avanzata. Fatte le analisi, tutto ok. Ha prescritto degli integratori per "rallentare" i normali processi degenerativi associati all'età. -
-
Inserito il: 12 Apr 2018 14:41
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
Pagine: 1