-
Inserito il: 28 Oct 2009 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici,vi racconto cos'e'successo ieri!
aparla mamma:ieri alle 21 passate torno dal lavoro e strauss era normale,mi faceva le feste,giocava e correva x la casa come al solito..
poi io e mio marito ceniamo e anche strauss mangia la sua pappa e tutto ok!
il tempo di bere il caffe',sparecchiare la tavola e sedersi sul divano e li ad un certo punto guardo strauss,lui era seduto per terra davanti a noi,si alza e zoppica...non riusciva piu'ad appoggiare la zampa posteriore destra
io ancora non ho capito cosa gli e'successo,sicuramente saltando giu'dal divano avra'appoggiato male la zampa e avra'preso una storta...
poverino stava sempre sdraiato xche'non riusciva a stare in piedi.
toccandogliela non gli fa male...poi ieri siamo andati a letto e stamattina camminava abb.bene,solo ogni tanto zoppicava e difattoi siamo andati giu'a fare una passeggiata.
poi da qualche ora ha ricominciato a zoppicare ancora,cerco di tenerlo fermo ma lui e matto come sempre..
vuole saltare e correre ora ha imparato a correre su 3 zampe..
se domani non passa andiamo dal veterinario..io oggi sono senza macchina e a piedi e'troppo lontano e non lo voglio sforzare?secondo voi puo'essere una storta?e'capitato a qualcuno di voi?
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Amico caspita cosa è successo!!!!!
Ma hai guardato sotto la zampetta tra le dita che non ti sia andato qualche piccolo ago o qualcosa che punge?
E' successo anche a me una volta i tati si erano spaventati ma in realta la sera prima eravamo andati a fare una passeggiata in mezzo ad un campo e ho preso quelle fastidiose erbacce che si incastrano sul nostro pelo me le hanno tolte tutte però una si era incastrata tra le dita della zampa e a forza di dai l'ho sentita il giorno dopo, prova controllare speriamo sia questo
Ciao Leccatine
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche io ha volte zoppico, mi è stata diagnosticata una lussazione alla rotula.
Senti il parere del vet. prima possibile!
Ti auguro che risolva tutto per il meglio il prima possibile. -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Rimettiti presto in forma Strauss mi raccomando!!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
a me è capitato di zoppicare senza motivo apparente...o almeno mami non ha capito neanche lei cosa fosse successo.succedeva ogni vt ke mi alzavo dopo esser rimasto nella stessa posizione.
mi è stato detto ke quando i cani sono raffreddati zoppicano...ci credo poco xò stranamente in quel periodo ero raffredato.
controlla bene che non ci sia niente in mezzo ai polpastrelli,vedi bene se x caso hai pr tagliato il polpastrello...controlla e magari vai dal veterinario!
a me è passato senza probl,da ke zoppicavo senza motivo a che ricamminavo normale!
slurpatine Strauss -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Stauss la miglior cosa è andare dal veterinario, perchè a secondo quello che ti sei fatto dovresti stare fermo
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao Strauss...quello che ti è successo per noi è abbastanza normale nel senso che capita spesso anche a me di andare via a tre zampe. Innanzi tutto, come ti ha detto Axo, controlla tra i polpastrelli della zampa che non ci sia niente...se non è quello il problema, possono essere dei piccoli dolori articolari o effettivamente delle storte (figurati che quando sento quello che abita sopra che rincasa, mi faccio soggiorno-camera da letto e vicevrsa, una ventina di volte a velocità supersonica...e te credo che mi prendo qualche piccola storta!!!!). A me capita due, tre volte all'anno di alzare la zampetta e zoppiacre per due, al massimo tre giorni...anche se Paola mi tocca o mi sfrega la zampa, io non mi lamento mai ma fatto stà che la zampa non la metto giù. Fin da piccolo mi capitava questo ed ora a distanza di nove anni, succede ancora. Ormia vedi domani come vai, ma mi sento davvero sicuro di rassicurarti. un baciotto
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Già, sembrerebbe che a noi westies sta rotula rompa spesso le scatole, anche senza essere proprio una cosa grave. Il vet. se la diagnostica, la propensione alla lussazione ti dirà anche come sistemarla e cosa tenere d'occhio in caso dovesse presentarsi più spesso.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
considerando il fatto che noi westini siamo dei terremoti e non stiamo fermi mai a meno di essere morti, oltre alla rotula bisogna escludere una eventuale necrosi della testa del femore (Legg-perthes), però prima di pensare alle cose "serie" dobbiamo escludere le cose banali tipo stiramento muscolare, o uno schock all'articolazione.
se in tre giorni non passa io farei un giretto dal vet e una lastra per escludere problemi alla rotula e alla testa del femore. -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
controlla anche lo sperone, il mio precedente piccolo un giorno iniziò a zoppicare perche' aveva l'unghietta lunga e gli dava fastidio.....a volte puo' essere anche un tagliettino...
Rimettiti presto amichetto!!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
CIAO STRAUSS!!!!
...a me capitava quando avevo la lussazione della rotula...non voglio spaventarti ma a me si è rotto il crociato ad aprile e son stata operata....berò ora sto benissimo!!!!
...di sicuro tu non avrai lo stesso mio problema, però visto che la lussazione della rotula è un problema "comune" alla ns. razza ti consiglio di andare dal veterinario...sicuramente ti darà un antinfiammatorio poi se non passa ti farà la lastra e poi vedranno...
Tranquillo comunque perchè anche se nella peggiore delle ipotesi dovesse essere lussata ti do io il numero del mio ortopedico che è bravissimo....facci sapere cosa ti dice il dottore!!!!
Slurpatine affettuose..... -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ciao Strauss, ma che combini ????
Sicuramente è come ha detto mamy , hai preso una storta , ma è anche vero che potrebbe essere qualcosa nei polpastrelli, i tuoi tati sono sempre così attenti che sicuramente si saranno già accertati di cosa può essere.
Se vedi che non passa giustamente andrai dal veterinario e poi ci informerai.
Tieni duro Strauss!!!!!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 18:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Ciao Strauss, a me è successo 2 anni fa!
Eravamo al mare e la Mamy aveva un letto alto alto, per salirci chiamavo..... e per scendere mi lanciavo.
Una Mattina sono rimasto sotto il letto e non volevo uscire, poi mamy mi ha tirato fuori ed io zoppicavo e tremavo.
Siamo andati di corsa dal veterinario........che ha diagnosticato una semplice storta !!!
Non mi aveva dato nessun farmaco, solo riposo......3 gg. e correvo come un matto !
Vedrai che non sarà niente, comunque un consulto non fa mai male !! -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao Strauss, ma che ci combini??? Cerca di stare un pochino a riposo e tranquillo. Vedrai che passa tutto!! Tienici informati. Slurponi galattici!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Strauss, come stai? Dai magari hai solo preso una storta e non è niente. Comunque dacci notizie!!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
STRAUSSSSSSSSS...come stai?
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Caro Strauss,
di'alla mamy di prenderti in braccio, pancia in su, una pinzetta a portata di mano e una lampada potente per guardare BENE sotto la zampa che non va, tra i polpastrelli e tra i cuscinetti.. , vedrai che c'e' qualcosa che si e' infilato: una spina, un frammento di vetro o metallo ...mi raccomando..slurpatine, zio tommy -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Nooo!!1 povero strauss!!! speriamo che ti passa in fretta.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
straussino ma chemi combini
slurpatine alla zampetta zoppa -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Strauss.... ma che combini mai!?!?!?!
facci sapere come procede e cosa dice il vet..... mi raccomando......
-