Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / alimentazione casalinga e calcoli da struvite
Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Jul 2018 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao pelosoni
1 mese fa mi hanno trovato calcoli da struvite..insomma dopo le regolari cistiti croniche oramai sono passata pure ai calcoli...per l'ennesima volta il mio vet ha modificato la mia alimentazione..ed è qui che sono molto perplessa e vorrei avere da voi un parere..Nora ha 8 anni e attualmente pesa 9.4 (ne dovrebbe fare 8.5! ma mamma è tropppo debole ai miei occhi dolci!) soffre dei classici problemi westiferi come dermatiti, otiti, infiammazione ghiandole perianali e cistiti (sono sterilizzata!)..ebbene la vet mi ha prescrito questa dieta FISSA giornaliera a vita: 180 gr di pollo, 40 gr di pasta di semola integrale, 50 gr di zucchina, 10 gr di olio di girasole, 8 gr di integratore essential. Per colazione 25 gr di yougurt magro e per merenda 25 fr di ricotta vaccina, 1 solo biscottino al giorno.
la perplessità di mamma è in primis la quantità di pollo (180 è troppo..120-130 mi pare piu appropriato) e pasta (40 e troppo, 25 forse va bene..ma meglio il riso integrale!) che le pare eccessiva..la seconda questione è la pasta perchè lei è molto vicina a tutte quelle riflessioni contrarie all'uso improprio dei carboidrati complessi nell'alimentazione animale (certo..ci siamo evoluti dal lupo e ci siamo adattati alla vita borghese dei padroni..però..tutti 'sti carboidrati non servono davvero!)..terzo..ma forse è la perplessità piu importante..mamma è convinta che pure noi cani abbiamo un gusto emozionale nel cibo oltre che un risvolto salutare nell'avere una gamma di nutrienti disponibili a rotazione per cui non sopporta davvero la posizione del vet di dare una dieta fissa a vita con questi pochi macronutrienti per giunta pure discutibili...io voglio dare il pesce, l'uovo, il parmigiano ed offrire tutte le combinazioni possibili..
cosa ne pensate??? -
-
Inserito il: 03 Jul 2018 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Nora hai mai fatto i test allergici? Perché se soffri di dermatite a qualcosa sei allergica ed il pollo non è che sia proprio l'ideale. Per le quantità non ti posso aiutare.... quando faccio due pasti, mangio circa 150 gr di macinato.
-
-
Inserito il: 03 Jul 2018 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
si fatti...nessuna allergia al pollo..all'epoca erano state le crocchete..cosi abbiamo eliminato le crocche all'età di circa 1 anno. Ho sempre mangiato monoproteico DRN-Solo (vari gusti) o la pappa cucinata da mamy (carne/pesce/uova piu verdura) e gli ultimi 8 mesi a seguito di una brutta cistite che mi ha reso per qualche mese incontinente la vet ci aveva dato crocchette Forza10 PeriAnal in modo che un alimento secco la mattina mi aiutasse a contenere la pipi..l'altro pasto ha continuato ad essere DRN...poi ho avuto la struvite ed ecco questa dieta che vi ho postato questa mattina!...insomma una odissea!!!
-
Pagine: 1