Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Aug 2018 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ci serve una vostra zampa di aiuto......
Piccola premessa: ignoro i gatti, mi avvicino solo se transitano nel porticato di casa mia per odorarli, altro non faccio.
La vicina di palazzina ha praticamente una colonia felina, una delle gatte spesso e volentieri mi aggredisce, l'ultima volta sabato, è arrivata da non si sa dove stile saetta e si è attaccata con gli artigli alla mia schiena. E mamy questa volta si è proprio incacchiata. Ieri, domenica, becca la vicina, nonché proprietaria dei gatti, e ha fatto le sue rimostranze, per finire le ha detto che alla prossima aggressione prende provvedimenti, questa si è tutta inalberata e ha minacciato di ammazzarmi...... almeno mamy ha detto che la gatta avrebbe fatto il suo ultimo respiro!!!!
Ieri sera al rientro la "discussione" è proseguita.... secondo l'incivile, i gatti essendo gatti devono poter andare dove vogliono e fare quello che più gli aggrada, è nella loro natura, e se aggrediscono cani o umani cacchi degli altri, lei non è responsabile.
Perché viene definita incivile? Semplice: tutti i gatti non sono vaccinati, ad ogni calore sfornano micetti che dopo un po' spariscono..... se questo è normale!!!!!
Abbiamo provato a guardare su internet se trovavamo qualche normativa, dovrebbe essere la stessa per noi, ma si tende a parlare più di cani che di gatti!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ps.... conoscete qualcuno che possiede un rott da prestarci per qualche giorno? -
-
Inserito il: 20 Aug 2018 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Povero Micky! Ma sai che anch'io ho problemi con la gatta che abita qui vicino a casa mia ed è quella della nuora di mamy? Quando mi vede mi si avvicina e allunga le zampe per prendermi, meno male che mamy interviene e mi salva! Non lo so se si comportano così per la difesa del territorio, comunque nella mia casetta convive anche
il gatto della mia nonnina che è salita in cielo lo scorso dicembre e questo ce lo ha lasciato in eredità da gestire! Quando lo vedo non sto più nel pellicciotto però in effetti non le ho mai fatto del male mentre lui poco tempo fa con le sue unghiacce mi ha ferito un occhio e quindi corsa dal vet. Ora mamy cerca di non farci incontrare per evitare disguidi! Che brutte bestie questi gattacci ma o volte anche i loro padroni! Buone nanne amichetto e un saluto alla Rita!!!! -
-
Inserito il: 21 Aug 2018 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Da anni vedo che i proprietari dei gatti hanno percorsi mentali che non capisco...
dal mio vet ne vedo spesso strapieni di pulci (e sono gatti di casa!
Non ti serve un rott!
Se potessi farei un salto da te e ti addestrerei a menarli quando ti attaccano, ero altamente specializzata in autodifesa, thai-boxe, karate for dogs etc etc.
Intanto potresti avvisare l'intelligente gattara che sei protetto dai parassiti ma che usi Advantix che contiene un antiparassitario che fa molto male ai gatti (permetrina),un eventuale contatto con il tuo pelo potrebbe anche ucciderli.(non è una palla!)
Come dissuasore pratico potresti uscire con uno spruzzatore, di quelli che contengono 500 cc di liquidi che possono essere acqua (dissuasiva ma non pericolosa) oppure limonata o altre piacevolezze che i gatti non amano. Apena il gattaccio arriva lo irrori ben bene e vedi se basta a farlo scappare oppure se serve un lanciafiamme. -
-
Inserito il: 21 Aug 2018 14:18
-
Utente Registrato
Il lanciafiamme mi incuriosisce!!!!!
Dimenticavo di dire che non usano nessun antiparassitario.... costano..... -
-
Inserito il: 21 Aug 2018 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
l'idea di spruzzare i gatti con la limonata mi pèiaceeeeeeeeeee
-
-
Inserito il: 21 Aug 2018 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
O Micky...ti manca solo che la graffiata si infiammi e poi..per quest'anno sei a posto!!!! Hai perfettamente ragione! Si tende sempre a parlare di cani e delle loro cacche !!!! E quelle dei gatti allora????? Le fanno dappertutto, nei giardini degli altri e nessuno dice nulla! Io non ho mai avuto gatti ma io dico come si può lasciarli andare in giro liberamente lasciando anche che manchino da casa per giorni???!!! Ma per loro il microciph non è obbligatorio? Io penso che qualcuno possa obbligarla,perlomeno, alla sterilizzazione. .. qualche movimento animalista da quelle parti non c'è? Oppure un esposto in comune. O del peperoncino nel tuo giardino che annusino per bene!
-
-
Inserito il: 21 Aug 2018 16:10
-
Utente Registrato
Per fortuna che ho tutto il mio bel pellicciotto, glielo ha detto in faccia mamy mia.... di ritenersi fortunata, sennò pagava tutto, clinica veterinaria e antibiotici che mi avrebbero prescritto come niente. E le ha pure detto che se poco poco viene graffiata, si fa portare in ospedale con l'ambulanza e dice come e da chi è stata graffiata, così la segnalazione parte in automatico alle autorità giudiziali e i vet dell'Asl vengono per un controllo...... morale della storia: sono due giorni che non si vedono ma l'incacchiatura dell'umana rimane.
-
-
Inserito il: 22 Aug 2018 13:51
-
Utente Registrato
Questo si chiama parlar chiaro! Dalla tua umana non mi aspettavo niente di meno!
-
-
Inserito il: 22 Aug 2018 17:06
-
Utente Registrato
Dopo 34 anni di sopportazione, uno ne può avere pure le scatole piene di questa gentaglia!!!!!
E nonnina ha poco da dire: porta pazienza che ci dobbiamo vivere per sempre......
Rispetto e buonsenso questi sconosciuti!!!!! -
-
Inserito il: 23 Aug 2018 14:08
-
Utente Registrato
Lascia perdere....abito qui da oltre 40 anni e mi sono beccata di tutto:
-quello che lanciava ai (miei) cani oggetti vari (mollette biancheria, ossa di maiale, chewing gum)
-quello che invitava il figlioletto di pochi anni a dare un bocconcino di brioche ai miei San Bernardo (il concetto che sentendo il sapore dolce il cane,anche il più innocuo del mondo, magari poteva azzannare le dita del figlio non lo sfiorava nemmeno. (ho messo una lastra per chiudere il cancello)
-quello che metteva la musica a tutto volume sul balcone e poi si lamentava perché i cani rognavano...
-quella che dava ai miei cani attraverso la cinta la pappa avanzata dal figlio (passato di verdura etc etc) e io non capivo perché ogni tanto avessero la diarrea...
Insomma ci fosse un concorso per dementi mirati ai cani avremmo molti iscritti!
Dimenticavo il migliore: quello che ha chiamato i vigili perché i miei cani "abbaiavano tutto il giorno" ...fortuna che mi è venuta l'idea di metter eun microfono alla finestra sul retro della casa e registrare il sonoro in cui i suoi bambini urlavano ai cani dal balcone...i vigili gli hanno detto di piantarla (a lui!). -
-
Inserito il: 23 Aug 2018 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Certa gente è veramente incredibile!!Micky mi sa che dopo quello che giustamente ha detto la tua mamy la tizia si darà una bella calmata!!mi fanno ridere quelli che si lamentano dei nostri abbai e allora noi che dovremmo dire delle tante sciocchezze dette da alcuni umani...a noi pelosetti invece tocca sopportarli!!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2018 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 46
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Dove sono adesso, in montagna, c’è un giardinetto condominiale coi giochi bimbi. Per scendere nel vialetto erboso sottostante, dobbiamo attraversarlo di corsa: la tata mi trascina di brutto per evitare che io faccia anche solo un goccio di plin plin nel piccolo parco.
Dialogo:
- bimbo (8/9 anni): posso accarezzare il cane?
- nonno del bimbo: non toccarlo
- bimbo: ma nonno, solo perché a te non piacciono i cani, io non posso accarezzarli?
- nonno: perché poi ti metti le mani in bocca e ti prendi le malattie
- bimbo: perchè dovrei mettermi le mani in bocca?
- nonno: i cani sono sporchi e trasmettono malattie
- LA MIA TATA: il mio cane ha fatto la doccia ieri sera; lei quand’è l’ultima volta che si è lavato?
Non avendo ricevuto nessuna risposta.....ce ne siamo andate. -
-
Inserito il: 24 Aug 2018 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 24 Aug 2018 11:46
-
Utente Registrato
Lea.... leggendo il tuo dialogo, mi è venuto in mente una cosa letta su fb sulle mamme ed i figli..... per farla breve breve, con il primo figlio tutto disinfettato, cambio di vestiti ogni 2x3 etc etc.... al secondo figlio su qualcosa si inizia a sorvolare, al terzo si dimentica pure il nome del disinfettante
-
-
Inserito il: 25 Aug 2018 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Caro amichetto sardo, concordo con lo spruzzino proposto da Astra, te lo avrei consigliato io, ma lei arriva sempre prima! Sinceramento amo i miei gatti come le cagnoline e i figli, ma capisco bene, tant'e' che i miei gatti vivono solo in casa e non escono. Il problema e' che sono difficili da confinare se si fanno uscire. Consiglierei (se lo spruzzino non funziona) lo spray al peperoncino. Non ai gatti, ma alla padrona cafona.
-
Pagine: 1