Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Aiuto!!! Sono una botte con 4 zampe e la coda!!!
-
Inserito il: 31 Oct 2009 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti!
Mamma è un po' preoccupata, xkè da quando ho avuto i cuccioli a maggio, ho preso peso... e non poco!!!
Prima della gravidanza sono sempre stata intorno ai 6,3 kg... adesso sono arrivata a 8!!!!!! E tutto direi negli ultimi 2 mesi!
A settembre siamo stati dal vet x la zampina e mamma ha chiesto se era normale. In teoria sì (all'epoca ero 7,2/7,3 kg) e la vet ha detto massimo 7,5 e poi dieta, xkè effettivamente sono piccolina di struttura e iniziavano ad essere tanti.
Non sono mai stata una mangiona. Adesso faccio il mio bel pasto a pranzo e poi magari assaggio qualcosina anche di sera xkè vedo Heidi che fa 2 pasti e a volte mi viene fame, ma niente di che.
L'unica differenza da prima della gravidanza è che ora mangio anche le crocche, mentre prima solo cucina casalinga.
Mamma è tanto preoccupata, xkè mi vede affaticata, mi muovo poco, sono pigra a far le scale, mi viene subito il fiatone...
Ci date qlk consiglio?!? Voglio tornare la westy-modella di prima!!!!
Grazieeeeee!!! Slurpotti!!!
Phebe -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Qualche passeggitina in più????
-
-
Inserito il: 31 Oct 2009 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Anche io sono a dieta, a causa di alcuni problemi di salute di mami, quest'estate non ho fatto molto movimento. Inoltre dopo il problema alla zampetta il vet. mi ha vietato di ingrassare anzi devo buttare via mezzo kilo.
I tati sono molto rigorosi nella mia dieta 2 pasti da 55 grammi ognuno, più qualche crocchetta o biscotto quando sono brava o faccio degli esercizi.
Il vet. mi avrebbe consigliato di ridurre del 30% ogni pasto (quindi 40 grammi a pasto), secondo mamma però è troppo (considerando che adesso faccio parecchia attività sportiva e gioco tanto con la sorellina) quindi per il momento hanno ridotto a 40 grammi solo la cena.
Speriamo sia sufficiente
Io ti consiglierei per il momento solo di eliminare il superfluo quindi cibo extra, e soprattutto niente cibo dalla tavola dei tati (è quello che frega). Se non dovesse cambiare la situazione prendi in considerazione le crocchette light anche se secondo me sono l'ultimo scoglio.
Eventualmente chiedi un altro consiglio al vet. Ciao -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Non credo proprio che tu sia una botte ...sei sempre la mia belllisssima Phebe ...... il mio vet. ha sempre detto a tata mia o cucina casalinga o crocche mai e poi mai tutti e due perciò basterà che Erika ti dia o l'uno o l'altro.
E' normale povera dolce che tu faccia fatica a passeggiare o salire le scale ma vedrai che se perdi qualche etto tornerai a correre come un razzo.
Un altro consiglio.......... che sento sempre dire a chi ha due cagnolini è che non devono mai mangiare insieme e sopratutto nella stessa stanza, perciò quando mangia Phebe non deve essere presente Heidi e viceversa.
Ti mando un bacione grosso grosso mia dolce " pallottina "
Morfeo -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 11:38
-
Utente Registrato
Grazie Morfeo... sei tanto carino... per io sono una botticcella davvero!
In questi giorni ho pensato di passare solo alle crocche... ma con nonna è dura, xkè ha sempre paura che io muoia di fame! Però con le crocche riuscirei a controllare di + le dosi e gli apporti di sostanze nutrienti.
Normalmente io e Heidi mangiamo nello stesso momento, ma mamma ci fa 2 ciotole distinte e le mette in 2 punti lontani. Poi ci tiene d'occhio affinchè ognuna mangi la sua, xkè Heidi ha ancora le crocche da cucciola e per me non vanno bene. -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 11:44
-
Utente Registrato
Carissima " botticella " è vero forse se tu passassi alle crocche regoleresti meglio le dosi.
Le crocche di Heidi per noi adulti sono micidiali perchè hanno troppe calorie ...ma vedrai che tutto si aggiusterà
Ciao dolce patatina ...non piangere non c'è motivo.
Tuo Morfeo -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Phebe forse dovresti mangiare solo i croccantini, se mangi anche altre cose non ti rendi più conto di quanto cibo in più mangi.Non piangere elimina qualcosa e vedrai tornerai la modella di sempre
-
-
Inserito il: 31 Oct 2009 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Ma valà dai che si và verso la stagione invernale perc cui un pò di ciccia sotto il pelo non fà male, a primavera smaltiremo tutto mangia che fà bene!!!
Ciao -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao...Phebe sei perfetta forma ....8kg è il peso ideale per un westie ..non ti preoccupare...
-
-
Inserito il: 31 Oct 2009 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
E' purtroppo (?) tipico dei westie ingrassare e calmarsi dopo le gravidanze o dopo una certa età.. Forse non ti ricordi ma ti abbiamo detto ( a un anno 7 kg a 5 anni 9kg...) che il tuo peso non si ferma li... E la schiena si allarga di sicuro.
Ma se vuoi dimagrire (perche?) dieta e tanto moto sono migliori!!! -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Phebe io mangio 50 gr di crocche a pranzo e a cena (a volte non finisco tutta la razione), ma poi basta, tata sembra un sergente di ferro: a lei non cade mai niente quando cucina o quando mangia
Mi hai vista al raduno, sono anche io "piccina" e peso 6,6 kg -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Ma dai non sei grassa!!! Prova a mangiare dei croccantini meno proteici e fai più movimento.
-
-
Inserito il: 31 Oct 2009 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao Phebe hai detto dieta? io sono a dieta dal luglio 2007 quando ho subito un intervento per tumore al testicolo e non li ho più (ammazza che dolore)
la mia mamma mi da soltanto le crocche agnello e riso e metà della dose normale
Pazienza...mi coccola sempre dicendo che devo limitarmi per stare bene sennò divento un bombolone alla panna ho sempre 1kg di troppo nonostante lei sia (troppo) rigida!
Coraggio piccola vedrai che tornerai alla tua silouette -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Phepe pure io sarei a dieta in effetti non mangio tanto eppure sono quasi 10 kili e ho tre anni e mezzo
La mia vet. dice che ho un bel culotto
Sinceramente non ti ho mai visto anche se dalle foto sembri piu' piccolina di me ma se comunque tanto tanto bella -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Phebe non mi pareva che tu fossi poi così botticella quando ci siamo visti, sei sempre BELLISSIMA ..(..senti, non è che Morfeo fà un po' il cascawesty con te, vero?? )...ma se proprio ti senti "cicciottina" e soprattutto ti affatichi facilmente io credo che un periodo di sole crocche potrebbe aiutarti... Sono d'accordo con Morfeo: così è più facile controllare dosi e calorie.....anche se è dura , lo so... E comunque i problemini alla zampina magari hanno inciso, perché sicuramente ti sarai mossa un po' meno e noi westini abbiamo una certa tendenza ad "arrotondarci" ..
Slurpini... -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 20:17
-
Utente Registrato
Benny non mi permetterei mai di fare il westeirovina-famiglie.....io e Phebe siamo solo ....amici
-
-
Inserito il: 31 Oct 2009 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Ummmm..... ok Morfeo....mi fido della tua parola di westamico..
...sai com'è, quando si sta con una westina così i westyrivali che cercano di accalappiartela sono in agguato dappertutto... -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 234
per Phebe :
idea...tu passi un pò di ciccia a me..così io torno ad essere normolinea...e tu pure..io ora peso..circa 5 kg...e qualcosina..che ne dici??? -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 21:16
-
Utente Registrato
Camilla, servisse a farti stare meglio, ti passerei tutta la ciccia che vuoi!!!!!
Siete carini a dirmi che sono bella lo stesso... Effettivamente Benny, qnd se venuto a trovarmi, ero ancora 7,5... ma adesso...
Il problema non è la ciccia in sè: un po' è il discorso zampetta che non vorrei si riacutizzasse e un po' è il discorso affaticamento. Magari alla lunga verrebbero fuori altri problemi (vedi le persone obese con i problemi cardiaci, di circolazione, ecc) e mamma vuole evitare finchè siamo in tempo!
Oggi ho mangiato solo crocche e per nn farmi venire voglia, anche x Heidi solo quello! Ho mangiato tutto tutto! -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Brava phebe...cerca di mangiare solo quelle...vedrai che ti rimetterai in forma...
Sei comunque bellissima (lo dice la mamma) -