-
Inserito il: 01 Feb 2019 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Feb 2019 -
Ciao sono Machiavelli. Sono appena arriavato nella mia nuova casa e la mia famiglia si chiede come mai ho sempre la linguetta un po' di fuori...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2019 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bisogna distinguere se tieni la lingua fuori a bocca aperta o anche a bocca chiusa.
Noi cani non "sudiamo" come gli umani e possiamo disperdere il calore solo attraverso i polpastrelli e, appunto, ansimando a lingua fuori.
Se però tieni la lingua fuori anche a bocca chiusa devo dire che è una cosa che non ho mai visto nei Westie mentre capita di vederla spesso in razze come i Carlini.
Il tuo vet non ha commentato questa tua particolarità?.
Hai notato se uno dei tuoi genitori lo fa? -
-
Inserito il: 02 Feb 2019 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao piccolino.... come sono i dentini???? Sono tutti a posto????
-
-
Inserito il: 02 Feb 2019 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 259
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Io quando ero piccolino facevo la nanna con la linguetta cioè la punta della linguetta fuori poi crescendo più.
Magari perché sei piccino piccino.
Bacini❤️ -
-
Inserito il: 02 Feb 2019 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 912
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
è vero Astra!... c'è un carlino qui attorno che ogni volta che lo incontro mi fa la lingua! adesso capisco che è proprio così e non ce l'ha con me!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2019 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io ogni tanto dormo con la linguettina fuori
-
-
Inserito il: 03 Feb 2019 12:16
-
Utente Registrato
I dentini devono ancora spuntare (gli incisivi intendo). La linguetta esce a malapena e tengo la bocca leggermente aperta...la mia nuova famiglia non ha conosciuto la mia mamma e il mio papà quindi non saprei se anche loro lo facevano...
-
-
Inserito il: 03 Feb 2019 14:56
-
Utente Registrato
A 2 mesi di età dovresti avere gli incisivi da latte che poi cadono insieme agli altri dentini da latte per far posto ai denti definitivi (dai 4/6 mesi).
Non capisco come mai tu non li abbia. Vista la tua età dovrai fare richiami di vaccinazioni quindi puoi far controllare la situazione dal tuo vet.
Che cosa mangi? e riesci a mangiare senza problemi?
Quanto pesi?
Scusami per tutte queste domande ma vorrei capire se il tuo sviluppo è logico per la tua età.
Strano che non sia stato possibile vedere almeno la tua mamma. -
-
Inserito il: 03 Feb 2019 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cucciolo dell'est? Negozio? Allora il cucciolo non ha neanche 2 mesi!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2019 23:23
-
Utente Registrato
Il cucciolo è di palermo, preso in negozio ma con i documenti italiani. Ha appena fatto 2 mesi.
-
-
Inserito il: 04 Feb 2019 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
....documenti italiani?????....dalla fotina mi sembra proprio uno scricchiolino.... 2 mesi ?????
-
-
Inserito il: 04 Feb 2019 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
...due mesi sono pochi per toglierlo alla mamma...se poi sono proprio due, speriamo in bene...
-
-
Inserito il: 04 Feb 2019 14:58
-
Utente Registrato
Anche per valutare la possibile età ho chiesto il peso del cucciolo.
(per pesarlo bisogna tenerlo in braccio, usare la bilancia pesa-persone di casa (se l'avete) e poi pesarsi da soli.
quindi sottrarre dal peso-con-cucciolo il peso senza-cucciolo.
strano i documenti italiani di un cucciolo preso in negozio, però so che nei paesi dell'est se vuoi, ti microchippano il cane con la numerazione "italiana"
Leonida, dai 2 mesi in poi il cucciolo è cedibile, e ti dirò che 60/70 giorni per mia esperienza è l'età migliore per metterlo nella famiglia definitiva. -
-
Inserito il: 04 Feb 2019 22:59
-
Utente Registrato
Oggi siamo stati dal vet...il piccolo (che per la cronaca pesa 850 gr circa) è pieno di coccidi (ossia dei parassiti intestinali): non mangia e da stamattina si alza solo per bere e per fare pipì...non gioca e dorme tutto il tempo... In più ha meno di due mesi...siamo molto preoccupati per lui e arrabbiati con la bestia del negozio, oltre che con il vet che ha rilasciato il certificato di buona salute del cucciolo.
Comunque abbiamo iniziato le cure per i parassiti e speriamo che si riprenda...il vet dice che se non ci sono altri problemi si riprenderà...speriamo bene... -
-
Inserito il: 04 Feb 2019 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Auguri dolce cucciolo!!!!!!Riprenditi in fretta e vedrai che poi mangerai e giocherai con tanta gioia!!!!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2019 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
vedrai che con pazienza e seguendo le cure andrà tutto a posto
è sempre lo stesso il problema dei negozi! si comportano come cagnari! anche la mia mamy quando aveva preso la sua prima cagnolina (una bassottina) non era pratica e si era rivolta a un bellissimo negozio di Torino (che ora per fortuna non c'è più) ... risultato anche lei non era stata ben sverminata, era più piccola dei due mesi dichiarati e proveniva da un traffico di cuccioli dell'est...tutto questo ovviamente la mia mamy l'ha saputo dopo essere andata da un veterinario di fiducia! con me non ha più commesso lo stesso errore: niente negozi, ma direttamente in allevamento nazionale con controllo preventivo in sede per vedere come i cagnolini venivano trattati. lei pensava di andare a fare i "controllo" all'allevamento ...invece prima di darle il cucciolo l'allevatore ha fatto il terzo grado a mamy per essere sicuro che fosse davvero intenzionata e in grado di prendere e allevare il westyno (me) che volevano darle! -
-
Inserito il: 05 Feb 2019 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
E si Fufi..... È sempre lo stesso problema........ pensavo che nel 2019 ci fossimo un pochino acculturati, ma niente!!!!! Non c'è niente da fare!!!!! Che tristura!!!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2019 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ora dovrebbero essere obbligatori i 70 giorni, io ho ritirato il mio Leonida a tre mesi, con la terza vaccinazione, e se fosse stato per lo Zio Gianfri, non sarebbe uscito di casa fino a sei....
-
-
Inserito il: 05 Feb 2019 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Piccino , piccolo Machiavelli , tengo le zampine incrociate per te e resto in attesa di notizie che ci rassicurino sulle tue condizioni di salute !!!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2019 14:41
-
Utente Registrato
Sono superincazzata ma cercherò di moderarmi.
I coccidi per un cucciolo sono una cosa seria, il peso equivale ad un cucciolo di circa 1 mese e non a uno di due.
Spero abbiano fatto anche il test per la Giardia (altro parassita).
Il povero piccolo è debole quindi non gioca e non mangia come dovrebbe fare se fosse sano.
Il negoziante andrebbe strapazzato ben bene e mi piacerebbe sapere il numero di microchip del piccolo. (posto che ce l'abbia)
preferisco non commentare il certificato di buona salute fatto dal vet, se questa è buona salute...
Devo frenarmi perché come allevatrice se dicessi tutto quello che sento in questi momenti si potrebbe pensare che lo faccio per "tirare l'acqua al mio mulino" ma 45 anni fa sono stata vittima anch'io dell'qcquisto di un cucciolo in negozio, un cucciolo di san Bernardo morto di cimurro tra le mie braccia dopo 15 giorni di lotta contro una malattia implacabile ma per la quale già allora esistevano i vaccini.
Spero che il cucciolo Machiavelli sia più fortunato e sopravviva per ricevere l'affetto che merita e per darne alla sua famiglia. -