-
Inserito il: 29 Apr 2019 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao a tutti! come qualcuno saprà da una settimana esatta Terry non sta bene, non mangiava ed era debole ed abbacchiato. causa feste di mezzo, martedi siamo andati dal vet che ha provveduto subito a fargli analisi: forte anemia non rigenerativa, bianchi, rossi e piastrine bassissime (50.000)! lei ha pensato subito fosse stato punto da una zecca infetta,quindi abbiamo fatto flebo e antibiotico.
Giovedì è visivamente peggiorato, nonostante fosse festa la Vet ci ha fatto andare a studio e le piastrine erano dimezzate (20.000)per escludere emorragie interne ci ha mandato a Roma a fare EcoFast,per fortuna nessuna emorragia. Risultato che ci è stato confermato ulteriormente il giorno dopo dalla collega che ha rifatto eco in ambulatorio. Da quest'ultima eco sono però apparse una lesione focale alla milza e multiple al fegato,con Urgenza di tac, ago aspirato e puntato midollare.Abbiamo chiamato subito una clinica a roma e ci dicono che con quei valori non lo avrebbero preso a fare Tac se non dopo averlo ricoverato da loro ed averlo messo in condizioni di affrontarla, ma del weekend sarebbe stato comunque parcheggiato li. La vet si rende disponibile a continuare a fare flebo, antibiotico e vitamina k anche di domenica quando ripetiamo emocromo ed i valori sono leggermente migliori, piastrine salite (a 30000,per ora non necessito di trasfusioni), bianchi rientrati completamente e l'anemia ora è diventata Rigenerativa! Visto che da qualche giorno ho ripreso a mangiare (oltre che abbaiare e giocare)oggi ho cominciato a prendere antibiotico e Vitamina K a casa, e domani altro emocromo!
Ps: la causa di tutti questi cambiamenti è da appurare,la vet non si sbilancia..
Non voglio illudermi che stia migliorando, ma spero vivamente, dato il pallone nel quale sono piombata all'improvviso ed i peggiori pensieri che mi girano in testa! -
-
Inserito il: 29 Apr 2019 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Avete fatto tutto il possibile per chiarire il problema di Terry! se l'anemia è diventata di tipo rigenerativo la situazione è migliorata.
La milza potrebbe essere il vero problema. Una mia westie (ex mamma che ho affidato ad una famiglia che aveva già un suo figlio) ha avuto un'anemia simile risolta poi con l'asportazione della milza, la cagnolina sta bene e spero che anche Terry continuerà a migliorare.
Tienici aggiornati.
( e cerca di mantenere la tua testa libera da palloni!) so che non è facile... -
-
Inserito il: 29 Apr 2019 15:12
-
Utente Registrato
Infatti il "problema" sta nell'individuare la causa dell'anemia, che comunque ieri è migliorata di un punto..e capire le lesioni di che genere sono!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2019 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
in bocca al lupo Terry!
continueremo a restare incrociatissimi per te e a leggere del tuo stato di salute
Continua ad aggiornarci. -
-
Inserito il: 29 Apr 2019 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Terry piccolino forza mi raccomando!!Anche io mi incrocio tutto per te!!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Forza Terry, noi siamo tutti con te!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 11:11
-
Utente Registrato
Aggiornamento di oggi: l'emocromo è migliorato ma il midollo risponde poco, stiamo facendo ulteriori accertamenti per la leishmaniosi..
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 12:17
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Terry vedrai che andrà bene!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
forza Terry, zampotte super incrociate per te
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Terry.. tesoro!!! Dai...vedrai che pian piano guarirai!!!! Noi qui incrociatissime!!!!!!🤞🙏😍❤🤞🙏😍❤🤞🙏😍❤
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Ciao Terry, ti faccio tanti auguri e incrocini, perchè tu possa migliorare giorno dopo giorno.
Sei controllatissimo e la tua tata -pur con grande ansia ed apprensione- non si perde certo d'animo!!!!!
Noi siamo tutti qui e aspettiamo tue buone nuove
FORZA TERRY -
-
Inserito il: 01 May 2019 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Forza Terry, speriamo in un miglioramento e che si capisca dove sta il problema.
-
-
Inserito il: 03 May 2019 11:28
-
Utente Registrato
Ciao amici! (quasi) positivo Leishmaniosi😢ad ora i valori sono borderline,ovvero a limite tra negativo e positivo. Lunedì ho altro emocromo ed altro accertamento per valutare in che stadio è! Per le lesioni a milza e fegato senza tac e ago aspirato non si può sapere di che natura sono, ma la farò nel momento in cui l'emocromo è normale..
-
-
Inserito il: 03 May 2019 13:41
-
Utente Registrato
noi sempre incrociatissimi per te tesoro
-
-
Inserito il: 03 May 2019 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Pure io zampine incrociate per te , Terry !!!
-
-
Inserito il: 03 May 2019 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Forza Terry, tutti quanti con le zampine incrociate
-
-
Inserito il: 03 May 2019 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
🤞🙏❤🤞🙏❤🤞🙏❤ sempreché incrociatissime...
-
-
Inserito il: 05 May 2019 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Anche noi Terry siamo incrociatissime per te! Forza tesoro!
-
-
Inserito il: 06 May 2019 19:10
-
Utente Registrato
Ciaooo! Emocromo quasi stabile, tata per ora ha deciso di "accantonare" l'ipotesi leishmaniosi e, se posso, giovedì andiamo a fare colloquio con oncologa e tac a Roma ! Incrociate tutto per me. Tata la vedo molto preoccupata!
-
-
Inserito il: 06 May 2019 19:57
-
Utente Registrato
Siiiiii io incrocio tutto per te e per isottina
-