Pagine: 1
-
Inserito il: 25 Jun 2019 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Buonasera, vorrei capire, fino a che età va vaccinato il nostro pelosino? La mia bimba ha 11 anni e finora non ho saltato nemmeno un anno....
-
-
Inserito il: 25 Jun 2019 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Non ho esperienza in merito Bijou,io non sono mai stato vaccinato.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2019 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ci sono pareri contrastanti... attendo anch’io qualche notizia
-
-
Inserito il: 26 Jun 2019 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Alla mia tata il veterinario ha detto che quando arriverò ai 10 anni non mi farà più fare nessun vaccino ...Lui adotta questa prassi con tutti i suoi pazienti ....
-
-
Inserito il: 26 Jun 2019 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9239
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ho trovato questo articolo molto interessante anche se sapevo già che per alcune patologie è possibile non rivaccinare più dopo un certo numero di vaccinazioni annuali eseguite.
La WSAVA (World Small Animal Veterinary Association) nel 2015 ha emesso delle nuove linee guida, se avete pazienza vi metto il link che tratta il problema.
https://www.vetclick.it/articolo.php?idArticolo=16291
A mio parere un fattore negativo potrebbe essere che, non portando più il nostro cane dal veterinario per la vaccinazione annuale potrebbe mancare quel controllo che spesso aiuta a riconoscere un malanno in arrivo. -
-
Inserito il: 11 Jul 2019 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 158
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
giulio 14 anni e mezzo sempre fatte le vaccinazioni compresa quella della rabbia
-
-
Inserito il: 11 Jul 2019 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 746
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ma perchè quando i nostri pelosetti raggiungono una certa età i vet. preferiscono non fare più il vaccino? Quali rischi si corrono a farlo e non?
-
-
Inserito il: 12 Jul 2019 13:15
-
Utente Registrato
Sembra che dopo averne fatti un certo numero per anni di fila l'immunità sia acquisita.
quindi alcuni vaccini risulterebbero inutili, ma altri no, quindi anch'io ho una bella confusione in testa! -
-
Inserito il: 13 Jul 2019 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 926
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Non ho mai capito perché un vaccino per gli umani dura per sempre, tipo le vaccinazioni dei bimbi, quelle contro il morbillo, il vaiolo ecc. e quelle dei cagnolini vanno rinnovate ogni anno… non si dovrebbe acquisire una immunità contro la lesmaniosi, il cimurro ecc. o c'è solo, dietro a tutto questo un business di guadagno?... papo da bambino aveva un barboncino toy che non era mai stato vaccinato, niente tavolette per la filaria (della quale non se ne parlava affatto), eppure è vissuto 19 anni!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2019 07:11
-
Utente Registrato
In affetti la domanda di Jolie è legittima, ma non sono una produttrice di farmaci quindi non so rispondere.
Però ad esempio il vaccino per la Leishmaniosi già non copre al 100% ma solo al 60/70% quindi è un vaccino a metà.
I vaccini per la Leptospirosi non coprono tutte le variabili di questa patologia.
La filariosi ha un trattamento che non è un vaccino ma un prodotto che uccide le filarie che ci hanno invasi nei 30giorni precedenti.
i vecchietti mai vaccinati esistono da decenni ma forse era solo una questione di c... ehm "fortuna" -
-
Inserito il: 31 Jul 2019 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 294
Data di Iscrizione: Jun 2019 -
Io sono cucciolo e quest' anno ho fatto 2 vaccini in più prendo le tavolette per la filaria(una al mese x 4 mesi)In clinica hanno detto a mami che il prossimo anno dei 2 vaccini me ne faranno solo uno,perché l'altro,secondo le nuove direttive europee si fa ogni 3 anni perché questo è il periodo di copertura,solo che mami non si ricorda quale dei 2,tanto a febbraio 2020 ci pensano i veterinari della clinica a farmi quello giusto.Mami é rimasta stupita perché al fratellone J.primo,i veterinari dai quali lo portava glieli hanno sempre fatti tutti gli anni,compreso antirabbica, quest'ultimo solo per i primi anni,finché era andato da un veterinario che aveva detto che non era necessario,a meno che non si andasse in posti particolari e in questo caso si sarebbe fatto al bisogno.Tutto questo per dire che forse un po di business ci può essere o almeno il dubbio a me è venuto.
-
Pagine: 1