-
Inserito il: 04 Aug 2019 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9327
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ieri mi hanno fatto una domanda sui Westie alla quale non ho saputo rispondere.
Una signora mi ha chiesto conferma che il West HIghland White Terrier era tra le razze che non provocano reazioni allergiche in persone che soffrono di allergia al pelo del cane.
Quindi, il Westie, sarebbe una delle razze (tra cui Maltese, Barboncino, e molte altre) che anche gli allergici possono avere in casa senza dover prendere antistaminici o avere crisi.
Di primo acchito mi è sembrata una cavolata, poi ho gugolato e visto che molti siti dicono la stesssa cosa.
Disgraziatamente nessuno di essi è un sito di medicina, o comunque degno di essere preso sul serio in una cosa di questo peso.
Poi ho guardato la mia fonte medica preferita (Pub med - USA) e sembra che non abbiano trovato nessun cane "ipoallergenico".
Adesso vi passo la palla (scusate la premessa lunghissima!):
- qualcuno di voi ha in famiglia persone allergiche al pelo dei cani che però convivono senza problemi con un Westie? -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI