Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / L'Allevatore risponde... / ATTENZIONE! per chi usa la Ranitidina
-
Inserito il: 21 Sep 2019 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Stanno ritirando dal commercio farmaci contenenti la Ranitidina a causa di inquinamento con prodotti tossici (cancerogeni) durante la fase di produzione in India.
So che viene prescritta anche ai cani e non so se è sotto accusa anche il prodotto ad uso veterinario però quella per gli umani sì.
leggete qui:
https://ilfattoalimentare.it/aifa-ranitidina-ritiro-farmaci.html
Ancora una volta le aziende farmaceutiche se ne fregano della salute dei consumatori e, pur di fare più soldi, affidano la produzione a produttori inaffidabili e pericolosi.
Se l'Italia avesse fatto come la Svizzera non correremmo pericoli. La Svizzera, che è piena di case farmaceutiche, ha imposto che i prodotti fatti all'estero vengano smerciati al di fuori della Svizzera. In Svizzera si smerciano solo farmaci prodotti localmente e sottoposti a controlli "reali".
Considerate che non è la prima volta che succede una cosa del genere, recentemente sono stati ritirati (in Italia) principi attivi per la cura dell'ipertensione prodotti in Pakistan e usati da molte case farmaceutiche italiane e non. E, anche questa volta la Svizzera non ha dovuto fare richiami perché quel principio attivo non ha potuto essere usato sul suo territorio. (nel resto d'Europa sì!) -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI