-
Inserito il: 03 Oct 2019 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13505
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ragazzi ... il parco non l'abbiamo visto nè "spisciottato" a causa della pioggia ... ci dobbiamo tornare...magari in primavera Cesyyyyyy Cryyyyyy
da "LaStampa.it"
Alla Reggia di Venaria c’è il parco pubblico più bello d'Italia
La presidente del consorzio delle Residenze Reali Sabaude: tutto merito dei nostri giardinieri
TORINO. Sono 15 e si adoperano ogni giorno per curare i giardini della Reggia di Venaria: «È a loro, ai nostri giardinieri, che va il merito di questo riconoscimento», afferma Paola Zini, presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Domani, giovedì 3 ottobre, alle 14.30, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso promosso dal network nazionale ilparcopiubello.it, che ha indicato il verde della Reggia patrimonio Unesco come vincitore fra i parchi pubblici. A seguire, presentazione del catalogo e visita della mostra «Viaggio nei Giardini d’Europa. Da Le Nôtre a Henry James», la cui apertura è stata prorogata fino a domenica 10 novembre. L’ingresso agli appuntamenti è libero finché ci saranno posti disponibili.
«Dopo 12 anni dall’inaugurazione, possiamo finalmente dire che i giardini hanno raggiunto il livello di compimento che meritano – commenta il responsabile Maurizio Raggi: adesso sono davvero i giardini della Reggia, in uno stretto connubio fra struttura e parco». Il parco occupa attualmente 50 degli 80 ettari della proprietà: «Sono già stati fatti degli studi, e le idee progettuali sulla parte rimanente sono piuttosto chiare. L’obiettivo è di completare il lavoro al più presto, valutando magari la possibilità di finanziamenti da parte dell’Unione Europea». -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI