-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao pelosetti! questa mattina siamo andati dalla nonna che però non ci aveva avvisato di aver messo del topicida in cortile e io monello come sono lo ho subito trovato!la mia mami me lo ha visto subito e me lo ha portato via! mi ha anche portato immediatamente dal veterinario ( ma non dal solito perchè a quell'ora era chiuso) che mi ha fatto vomitare e mi ha fatto una puntura di vitamina K!!ora devo fare la cura di vitamina k per 15 giorni! la mia mami è proccupatissima (anche se il medico le ha detto che non corro rischi)!! a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?? rassicuratela perchè io non ne posso più di averla appiccicata
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Piccolino
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mi dispiace teo
a me non e'fortunatamente mai successo ma di'alla mamma di stare tranquillati ha portato subito dal veterinario che ha fatto la cosa migliore facendoti vomitare e dandoti le vitamine!
ora e'tutto passato,se il veterinario le ha detto che non corri rischi e'cosi
tanti splurpine e fatti coccolare tanto tanto! -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Dai TEO.........dì alla Mamy di stare tranquilla !
Se il dottore ha detto che non corri rischi..........allora puoi stare traquillo !! -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ha fatto benissimo la mami a portarti dal veterinario,il veleno per i topi per noi cagnolini è veram pericoloso.se non sbaglio crea delle emorragie interne allo stomaco,e credo ke la vit k sia pr per evitare l'emorragia.penso anche che vomitando subito non hai avuto tempo di far finire il veleno nello stomaco.dai tranquilla,cmq in ogni caso contatta subito il veterinario!
forza Teo! -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:46
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi...!!la mia mamma si è un po calmata per fortuna ora rimango con lo zio...mi stava mettendo ansia slurpini a tutti
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Teo tranquillo !!! vedrai che non ti succede niente....il cane di mia zia ne ha mangiati un bel pò,è stato molto male ma se si è salvato lui che li ha proprio mangiati cosa vuoi che ti succeda a te!!!!tranquilla mamy di Teo.
Ma dite alla nonnina di stare attenta quando arriva Teo. -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:51
-
Utente Registrato
si infatti Wiski da quello che ho capito il veleno fa venire una sorta di trombosi e la vitamina K che è un'anticoagulante la contrasta!mah incrociamo le zampine
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Teo...a me non è mai successo per fortuna...ma io penso che la tua mami possa stare traquilla...ha fatto davvero bene a portarti immediatamente dal vet senza aspettare che aprisse quello da cui vai di solito, perchè in questi casi il tempo è davvero prezioso!!! Dì a mamma di fidarsi del vet, ha fatto le cose più giuste, e comunque per stare più tranquilla può farti fare dei controllini durante la cura... Uno slurpino
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Ciao la mia amica Lizzy purtroppo è stata avvelenata dal topicida, anche lei è una pelosetta come noi solo che non si è ancora iscritta sul sito.
Anche a lei dosi massicce di vitamina K e bistecche di cavallo per la forte anemia che gli ha provocato il veleno.
Adesso è in via di aggiornamento.
coraggio coraggio che andrà tutto benone ciao ciao -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Teo se il tuo vet ti ha rassicurato, penso che non ci sia da allarmarsi troppo, solo tenerti sotto controllo per vedere se ci sono evoluzioni negative (speriamo di no!!). Tanti auguri di pronta guarigione!!
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Teo a me un paio di settimane fa si è avvelenato il gatto con il lumachicida, dopo un bel po che non capivamo cosa avesse e quando tremava come una pazzza e aveva le bave alla bocca l'abbiamo portata dal vet che nonostante fossero passate un sacco di ore è riuscita a salvarla..
ce l'ha salvata!!!
il giorno dopo invece un altro micio è morto...
quindi credo che se l'hai preso in tempo non ci siano problemi... -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
dai piccolo teo stai tranquillo e fatti curare che cosi' andrà tutto bene
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Teo,
è capitata la stessa cosa al maremmano del mio vicino di casa.
Preso in tempo e portato dal veterinario che ha fatto vomitare il cane e prescritto la vitamina K proprio per evitare gli effetti coagulanti del topicida.
E' andato tutto bene, certamente però hanno passato due settimane di apprensione e quelle purtroppo non si possono curare! -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Teo birbante, ma lo hai ingoiato o la mamma è riuscita a fartelo sputare? Io l'anno scorso dalla nonna sapevo che c'erano i velenii per i topi ma erano dei sacchettini blu con dentro l'esca. Fortuna che mi hanno avvertito e non sono andata nel suo giardino...auguri e tienici aggiornati. Baci Neve!
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Teo è successa la stessa cosa al cagnone mio vicino di casa, però lui purtroppo è salito sul ponte dopo giorni che stava male e non si capiva che cos'era (l'avevo anche scritto sul forum)...tu però tranquillo, la tua mamma se ne è subito accorta e ti ha portato dal vet che sicuramente ha fatto tutte le pratiche necessarie per farti stare meglio e se ha detto che non corri rischi sicuramente è così, per cui di alla mamma di stare tranquilla
Purtroppo le esche topicide sono molto sudbole, perchè i sintomi non ci sono subito, ma avvengono alcuni giorni dopo l'avvelenamento e spesso quando ci si accorge è ormai troppo tardi -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Teo... che paura.... ricorda da terra non si raccata niente..... mamy come vede che mi avvicino a qualcosa dice: "pucci" e io lascio subito.....
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Caro Teo, la stessa cosa è successa alla mia sorella quadrupede circa un mesetto fa....noi non eravamo sicuri che l'avesse mangiata (l'esca), comunque l'ho portata dal veterinario e mi ha rassicurato che fortunatamente esiste la vitamina K, che è come un antidoto....purtroppo in commercio a parte le punture (bisogna farne 2 al giorno) le pastiglie sono in esaurimento perchè l'hanno ritirate dal commercio e perciò introvabili....per uso veterinario hanno fatto il TK1 che è la stessa cosa ma cambia notevolmente il prezzo. Le prime costavano qualche euro, ora quelle ad uso veterinario costano 36 € la scatola con 16 pastiglie....per un westie bastano, ma la mia sorellona pesa 35 Kg e ne sono servite più scatole.
Bisogna prenderne una ogni 10 kg di peso. Se hai bisogno di qualche altro chiarimento scrivimi pure. Comunque stai tranquillo....al massimo per qualche giorno puoi perdere un pò l'appettito o vomitare..... -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
stai tranquillo Teo...meno male che ti hanno portato subito dal veterinario
vedrai che starai bene -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Teo...piccola birba non si mangiano le cose da terra!
La tua tata è stata formidabile, ti ha portato subito dal vet... secondo me potete stare tranquilli!
Magari sarai un pò mogio, ma vedrai che tra qualche giorno tornerai come prima...
Slurpotti -