Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jan 2020 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Jul 2019 -
Ciao amichetti. La mamy è disperata. Ho 1 anno e un mese e peso nemmeno 5 chili. Partiamo dal fatto che sono piccolina come dimensioni e non arriverò mai a pesare 8/9 chili, ma almeno 6 tutti dicono (a parte la mia veterinaria) che dovrei proprio diventare. Ieri siamo stati ad un miniraduno qui a Firenze e ci hanno dato 1000 consigli. Tutti dicono che devo mangiare carboidrati se voglio mettere su qualche grammo e i muscoli. Io passati i 10 mesi non sono più una gran mangiona, anzi sono parecchio noiosetta. Mi piace tanto l'umido del Forza 10, ma non tanto le crocchette, il mangiare casalingo… a volte si a volte no… insomma sono una peste.
Mangio 3 volte al giorno perché ho un po' di gastrite e lasciando i tre pasti ho smesso di vomitare i succhi gastrici. Date alla mamy un po' di suggerimenti sulle proporzioni. Tipo se mi da 20 gr di riso/pasta, 15 gr di crocchette, 10 di umido e 10 di verdure potrebbe andare bene? -
-
Inserito il: 13 Jan 2020 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cara Thea, prima di tutto bisognerebbe valutare se sei sottopeso o se, per la tua taglia, hai un peso corretto.
parlo di "taglia" perchè oramai da un po' di anni ho notato una riduzione nella taglia media dei Westie.
Forse sarà perché agli allevatori chiedono "Westie toy" senza sapere che non esistono.
Se dici che sei piccolina è chiaro che non possiamo aspettarci 9 o 10 chili di peso.
Se la tua vet ti trova normale potrebbe essere così.
Ad esempio: se ti si tocca sul torace lungo le costole, le costole si sentono appena o si sentono benissimo sia la costola che lo spazio tra una costola e l'altra?
Secondo il mio (modesto) parere, la tua dieta è carente di proteine, in questo modo non credo tu possa mettere su molta muscolatura.
Io aumenterei la carne magari mettendo al posto dell'umido carne trita (per alimentazione umana).
I la userei cruda ma se non ti piace si può scottarla in padella.
Tieni presente che l'umido contiene molta acqua quindi 10gr sono davvero pochi.
E anche che qualsiasi aggiunta o cambiamento di vitto deve essere graduale e va tenuto sotto controllo lo stomaco (non devono esserci vomitini vari) e l'intestino (la solidità delle feci deve essere sufficiente).
I pesi che hai citato sono da moltiplicare per tre visto che fai 3 pasti, giusto? -
-
Inserito il: 14 Jan 2020 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 261
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Cara Thea, io Emily sono sempre stata sottopeso e la mia tata come la tua si è sempre molto preoccupata anche se adesso negli anni si è messa il cuore in pace (tutti le chiedevano se ero una cucciola). Come ti ha scritto Astra anche se siamo westy non abbiamo tutti la stessa taglia, oggi compio 5 anni e non arrivo ai 6 Kg.
Anch'io faccio tre pasti al dì e per esperienza ti consiglio di non mischiare la pappa casalinga con le crocchette perché altrimenti irriti lo stomaco.
Come ha detto Astra anche secondo me devi aumentare le proteine, più carne. Io la mangio cruda e talvolta scottata in padella. -
-
Inserito il: 14 Jan 2020 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ciao piccina bella, le amichette che ti hanno scritto prima hanno ragione: il peso dipende anche dalle dimensioni!
Mamy mia non si ricorda più quanto pesavo ad un anno ... ora peso 8,8 Kg ma tutti dicono che sono troppo rotonda e devo dimagrire ...però ho 10 anni e mi muovo un pochino meno di quando ero una cucciolotta, inoltre sono una westyna come dire? "compatta" ossia non lunghissima.
Quindi credo che alla tua età forse pesavo tra i cinque e i sei chili ma sono sempre stata una gran golosona di premietti e biscottini che nonnina elargisce a gran mani nonostante le sgridate di mamy. Tanti westyni non raggiungono dei gran pesi pur stando benissimo (vero nipotino mio Wess?), quindi secondo me va bene seguire i consigli che ti hanno dato: aggiungere un po di carnina cruda (che oltretutto è buonissima) e se non si preoccupa il veterinario tu stai bene non credo che la tua mamma si debba angustiare più di tanto -
-
Inserito il: 15 Jan 2020 09:50
-
Utente Registrato
Amichette grazie tanto. Anch'io sono "compatta", ma almeno 6 chili secondo un po' tutti dovrei pesare….Allora la mamy ha capito che non deve mischiare crocche e casalingo però allora come faccio a mangiare la carne cruda? devo passare interamente al casalingo? e i carboidrati voi non li mangiate? La mamy ha sentito anche l'allevatrice che mi ha detto di mangiare 140 crocche di carne/pesce con un po' di umido (razione giornaliera), un uovo alla settimana e integratore IKEN UP. Emily anche a me chiedono sempre… "quanti mesi ha?" e soprattutto essendo così piccolina mi scambiano ancora di più per un maltese
-
-
Inserito il: 15 Jan 2020 11:11
-
Utente Registrato
veramente a me l'allevatore quando ero piccina aveva detto a mamy di aggiungere alle crocche un cucchiaio di carnina tritata appena scottata
-
-
Inserito il: 15 Jan 2020 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 294
Data di Iscrizione: Jun 2019 -
Thea, anch'io ero piccolino, magrissimo il veterinario disse a mami
1) alimentazione casalinga
2) carne
3)verdura
Mami mi prepara la seguente pappa:200 gr di carne trita, 1 bella zucchina, 1 bella carota, 50 grammi di pasta. La pasta la alterna al riso, in questo caso aggiunge una pattina.
Ti spiego come prepara la pappa: in una padella antiaderente grattugia con la man dolina le verdure aggiunge un po' di acqua e le fa stufare per 5 minuti, poi aggiunge la carne trita(di scottona per uso umano) e fa cuocere per altri 15 minuti, nel frattempo fa cuocere in un altro pentolino per 20 minuti la pasta e/o il riso, lo scola e lo risciacqua bene, lo aggiunge alla carne e alle verdure e lo fa saltare 2/3 minuti Mette il tutto nei vasetti di vetro e li conserva in frigo. Io con queste dosi mangio 3 pasti (faccio 2 pasti al giorno) In clinica si sono raccomandati di cuocere bene il tutto e mai e poi mai carne cruda o mal cotta!!!
Spero di esserti stato utile, io adesso sto bene e sono cresciuto, ora peso 8Kg e 100 grammi e ho 11 mesi. Spero di esserti stato utile, se hai dubbi chiedimi pure. -
-
Inserito il: 15 Jan 2020 11:30
-
Utente Registrato
Leggi patatina e non pattina
-
-
Inserito il: 15 Jan 2020 12:49
-
Utente Registrato
J Jei ma mangiando così non prendi nessun integratore?
-
-
Inserito il: 15 Jan 2020 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 808
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Anche io ogni tanto trovo aggiuntini nelle crocchette sennò faccio il difficile ihihihihih.Anche se il mio veterinario ha sempre detto a mamy di darmi solo le crocchette e niente bocconcini extra e quando ho veramente fame mangio tutte le crocchette e anche di gusto.La mamy me ne da 150 grammi in due pasti mattina e sera
-
-
Inserito il: 15 Jan 2020 18:16
-
Utente Registrato
Thea,no per adesso non prendo integratori,in clinica hanno detto che non ne ho bisogno (ho fatto esami del sangue a novembre e sono a posto),anzi mi hanno detto di non mangiare le crocchie,che l'alimentazione così è già completa e bilanciata,infatti sto crescendo bene,adesso a febbraio mi controlleranno di nuovo in occasione dei vaccini e ti dirò se mi prescrivono qualcosa.Comunque mi hanno ribadito che l'alimentazione casalinga è ottimale,se si ha la possibilità/tempo di prepararla,perché gli alimenti per umani sono molto più controllati,basta organizzarsi e adattarli a loro come preparazione.
-
-
Inserito il: 12 Apr 2021 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: May 2020 -
Io sono un westino di due anni e poco più peso kg 8.800 sono piccolino ma non magrolino ho sviluppato una allergia alimentare per cui niente manzo e pollo mami fa preparare dal macellaio del trito di agnello o maiale inoltre amo il pesce per cui mami alterna la carne con il pesce tutto cotto a vapore e me ne da 200 gr al giorno mescolati a verdure la pasta o il riso non mi piacciono per cui un pasto lo faccio con le crocche monoproteiche di agnello o salmone o merluzzo mi piace molto la mela.Con questa dieta molto varia non ho più avuto problemi di allergia e ho il pelo bianco il veterinario dice che sto bene e io mi sento bene ciao cara piccolo è bello parola di West 😘😘😘
-
-
Inserito il: 12 Apr 2021 11:38
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 12 Apr 2021 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
Caro West, sei stato fortunato ad avere "solo" un'allergia alimentare. I casi peggiori di dermatite sono quelli dovuti alle allergie ambientali (pollini, acari etc etc)
sono molto contenta che tu abbia trovato una dieta adatta alle tue problematiche.
il pollo è la prima cosa da eliminare dalle nostre pappe. -
Pagine: 1