-
Inserito il: 14 Feb 2020 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cari amichetti eccomi qua a raccontarvi dell'ennesima avventura, per fortuna finita bene!!!!!
Faccio due premesse......
1) l'umana vivrebbe senza verde e sul "cemento" e se c'è del verde dovrebbe essere stra-curato non da lei, dire che ha il pollice nero è fare un complimento!!!!!!
2) erano mesi che sembrava avessi paura di fare le scale, in passeggiata ero un bradipo, tartaruga e lumaca mi avrebbero superato come niente..... ma in parecchi hanno pensato all'età che avanza. In certi momenti non abbaiavo più, le OSS che vengono a casa si sono pure preoccupate.
E veniamo al problemino.......
Circa 3 settimane fa, un sabato, l'umana mi vedeva "strano", ero letteralmente apatico..... più bradipo del solito......
Il lunedì pomeriggio, mi prende per mettermi in macchina e faccio Cai..... vabbè, l'avrò preso male..... il martedì di nuovo: Cai......
Un cai ci sta, ma due proprio no..... mi mette sul tavolino e mi palpa..... cai cai....... trova un bozzo duro di almeno 3 cm di diametro vicino all'ascella....... il vet non risponde...... il mercoledì mattina chiama il vet e poi mi lava......
Tra un imprevisto e l'altro, si risente con il vet il giovedì mattina e prendiamo appuntamento per il lunedì..... a fine mattinata di giovedì ci consegnano l'ossigeno per nonnina e l'umana vede il pelo sporco, sembrava sangue..... ed infatti il bozzo si è aperto e fuoriuscito pus e sangue..... richiama il vet e visto che l'ossigeno era stato consegnato, nel pomeriggio siamo da lui.....
Mi rasa, mi disinfetta, schiaccia il bozzo e fanno ipotesi..... secondo il vet fare un citologico in quel momento era inutile, infezione in corso. Terapia antibiotica e appuntamento dopo qualche giorno...... nel mentre mi fa una puntura di antibiotico e una di antinfiammatorio.
Passano circa 30 minuti ed il bradipo che c'era in me scompare...... scatenato al massimo.....
Torniamo dal vet per la visita di controllo ed il bozzo era diminuito della metà, quindi si rimanda la decisione se fare o meno il citologico, se fosse stata una neoplasia non si riduceva dopo 4 giorni di antibiotico. Appuntamento alla fine della terapia, 12 giorni di antibiotico......
Mercoledì ultima visita..... il bozzo si sta riassorbendo, lo teniamo sotto controllo, tanto con il vet ci vedremo fine marzo, inizio aprile per la puntura della filarosi......
Causa del bozzo? Sicuramente delle spine di qualche erbaccia che è entrata nel mio corpicino, si è fatta qualche passeggiata finché non è arrivata vicino all'ascella........
Ed io sono sempre scatenato...... corro come un matto, salto e volo per le scale!!!!!!
L'umana dice che sembro un cucciolo per la vitalità che possiedo!!!!!
Attenzione alle erbacce...... e se qualcuno ha un lanciafiamme ce lo può prestare per cortesia? -
-
Inserito il: 14 Feb 2020 19:20
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
grrrrr ma non bastavano i forasacchi?
-
-
Inserito il: 15 Feb 2020 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Tutto è bene cio che finisce bene...e l'ultimo chiuda la porta!
Grande Micky e Rita, un abbraccio.
-
-
Inserito il: 15 Feb 2020 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
E pure questa ! Tra un po’ dobbiamo farli uscire in tuta da astronauta ...porc.ccia la miseria ! Ciao Micky , ciao Rita
-
-
Inserito il: 15 Feb 2020 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Forse faccio della fantascienza pensando ad un forasacco "eterno" che è ancora in giro a febbraio.
Però ho notato che, specialmente dove rasano i bordi-strada con quegli apparecchi che lanciano le erbacce tagliate a distanza di metri, ci sono stati in giro forasacchi anche in inverno.
Il secco (specie nelle zone ventose) ne favorisce la durata. Diventano come schegge di legno appuntite.
Però devo ammettere che forse la mia umana la pensa così perché non vuole accettare l'esistenza di un'ennesima fonte di rischio per le nostre passeggiate.
Sono contenta che Micky stia meglio e sia tornato il "rompi" di sempre . -
-
Inserito il: 15 Feb 2020 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Mickyno anche questa è fatta ed è stata pure grande accipicchia, MA ora BASTA .... hai già dato
Riguardo le erbacce, penso che ci siano tanti facsimili in giro e il tempo asciutto ha fatto sì che ci siano rischi anche in questa stagione ....concordo con Astra.
Mickyno avanti tuttaaaa -
-
Inserito il: 16 Feb 2020 00:42
-
Utente Registrato
Il problema non è l'inverno che non ha fatto...... avete presente quelle foglie che sembrano di fragola ed invece sono piene di spine? Noi siamo invasi!!!!
Devo riuscire a farvi vedere il video girato a luglio...... ragazzi.... 4 rampe di scale fate in 5 minuti..... adesso li faccio in 1 minuto!!!! -
-
Inserito il: 16 Feb 2020 15:31
-
Utente Registrato
Non ho presente il tipo di foglia che descrivi, potresti postare una foto così possiamo vederla anche noi?
Non credo sia una specie autoctona sarda! -
-
Inserito il: 16 Feb 2020 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Micky sono contenta che si sia risolto tutto!!Ce n'è sempre una e noi pelosetti non possiamo mai stare un po' tranquilli con il nasino e le zampotte nelle erbette!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2020 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Caspiterinaaaaa!
Io già sono abbonato con i maledetti forasacchi speriamo no questi eh!
Per fortuna si è risolto !
Bacioni ❤️ -
-
Inserito il: 17 Feb 2020 09:57
-
Utente Registrato
Ecco l'erbaccia -
-
Inserito il: 17 Feb 2020 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Da quello che si vede, non sembra questa che possa aver provocato quel problema...non ha spine o aculei...
-
-
Inserito il: 17 Feb 2020 14:33
-
Utente Registrato
Concordo con Leonida, sembra quasi una specie di ortica ma a profilo basso.
Grazie per la foto Micky, vedrò se ne trovo qui in giro per osservarla dal vivo. -
-
Inserito il: 18 Feb 2020 10:01
-
Utente Registrato
Al tato ci si riempie di spine..... ci sono e non si vedono......
Naturalmente cosa può rispondere un westy quando gli si dice "Non ti avvicinare li"? Fa peggio e ci mette pure il muso!!!! testoni siamo testoni, neh!!!!! -
-
Inserito il: 18 Feb 2020 14:24
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 01 Jul 2020 17:58
-
Utente Registrato
E rieccomi qua..... già.......
Da maggio ho deciso che le scale non si fanno..... soprattutto in discesa..... e soprattutto di giorno...... perché a mezzanotte non faccio una piega!!!!!
In compenso divani, letti e panchine del porto (che sono alte il triplo di un gradino) ci salto stile capretta.....
Ieri l'umana ne ha parlato con il vet..... secondo lui sento dolore..... io però muto come un pesce..... secondo l'umana sono parac.....
E sempre secondo l'umana, tenendo conto dei miei natali..... sono un alieno......
A meno che i dolori vengono e spariscono..... così all'occorrenza!!!!!!
Terapia..... integratori per 90 giorni...... Artikrill Dol perle!!!!!!
Vediamo stasera come ingurgito sta cosa!!!!!
Altra cosa..... ma le pasticche per la filarosi non dovevano essere super appetibili? Con me serve un etto di prosciutto!!!!! -
-
Inserito il: 01 Jul 2020 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
A me due etti prosciutto!
Hai ragione Mickyyyyy!
L’ultima volta mami mi ha dovuto rincorrere nel giardino perché io l’avevo sputata!
Ihhhhhhhh❤️❤️❤️❤️ -
-
Inserito il: 02 Jul 2020 08:10
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 02 Jul 2020 13:37
-
Utente Registrato
se per pasticche intendete il Cardotek Plus in genere lo mangiamo senza tante storie, invece se si parla di compresse (come ad esempio l'Afilaria (non è un errore di battitura) la mia umana me la rifila avvolta da un pezzetto di sottiletta.
Lo fa con tutti i tipi di capsule/compresse e a noi piace un sacco! in più la sottiletta è appiccicaticcia e non è facile sputare la pastiglia mangiando la sottiletta! -
-
Inserito il: 02 Jul 2020 15:28
-
Utente Registrato
Si Astra, il mio vet ha prescritto Afilaria.....
Provato con la sottiletta .... seziono e sputo -