Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Nov 2009 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Prendo spunto dalla mia domanda fatta sull'altro topic , ovvero cosa vi ha spinto a prendere un westino/a proveniente dall'Est , o vi e' capitato ?? e mi piacerebbe sapere la vostra esperienza .
Dopo tutto quello che si sente su questi loschi traffici , non avete avuto paura di prendere fregature o un cucciolo malato ??
Ciaoooooooooooooooooooo e grazie.
Mony. -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Ciao Mony,
io provendo da un'allevamento estero ma in Spagna !
Non so se ti interessa lo stesso la mia esperienza ??? -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mamma mi ha trovata tramite internet. Il ragazzo era slovacco, ma lavorava a Milano. La sorella allevava westy. Mi sono informata sulla salute della cucciola e mi sono state inviate foto. Me l'ha portata qui lui con la sorella. Aveva tutti i documenti in regola e anche le vaccinazioni. L'unico problema che ha avuto sono stati i coccidi, ma nn penso proprio dipenda dal fatto che è estera, visto che anche molti cani qui li hanno. Per il resto è un westy dal carattere splendido, molto dolce, affettuosa. Esteticamente è un bell'esemplare. Non ha mai avuto nessun tipo di problema con dermatite o cose simile, nonostante mangi di tutto.
In seguito li ho contattati per fare il passaggio (su consiglio del vet non lo abbiamo fatto subito x accertarci della salute del cucciolo) e sono stati molto diponibili.
La mia esperienza è stata positiva! -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche la mia mamma mi ha trovato tramite internet.
Stava cercando un cane di taglia piccola ed è stata contattata da un ragazzo ungherese che vive a Verona con la mamma di spike.
Al momento del contatto Spike era troppo piccolo per essere consegnato e dunque la mamma ha dovuto aspettare tre settimane. mi informava tutti i giorni sulle condizioni di Spike e mi mandava le foto. quando me lo ha portato mi ha detto che tipo di alimentazione seguiva, le vaccinazioni erano a posto e mi ha detto di portarlo dal veterinario per il controllo e poi di chiamarlo se c'erano problemi.
per il veterinario era tutto a posto, io ho chiamato il ragazzo che è stato molto disponibile.
Spike è sano, molto bello e ha un'ottimo carattere..
io non posso dire che sia stata una brutta esperienza, anzi... -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Ciao Mony, allora ti racconto la mia esperienza.
Mamma ha sempre desiderato un Westy perchè si era innamorata della razza guardando uno Spot pubblicitario.
Nel 2005 Viveva in Spagna, e li ha deciso che era ora di comprare il pelosetto tanto desiderato!
Dopo varie ricerche mi hanno trovato in un negozio, il negoziante ha garantito documenti, pedigree, passaporto e veterinario gratuito per 6 mesi.
A quel punto sono apparso io ed è stato amore a prima vista !!
Nel 2008 la Mamy ha deciso di rientrare in Italia, e voleva fare le pratiche di export pedigree....... Solo questa settimana abbiamo saputo che l'ENCI non mi accetta ! (nel topic Pedigree c'è tutta la storia).
A parte il fatto che oggi sono un Westy senza pedigree, sono bello sano e forte. Tutti mi fanno gran complimenti........., e adesso leggendo ed informandosi, ha capito che copro i canoni Westy, dalle misure alle unghiette nere, al carattere testardo. (su questo è stata fortunata....lei non ne capiva proprio niente!) -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao monica!mamma invece mi ha comprato in negozio,questo negozio lo conosceva bene xche'andava gia'a comprare i mangimi x gli altri animali che abbiamo in casa e cosi'ha chiesto al negoziante info su di me dato che era parecchio che mamma voleva un westino.
questo negozio non e'uno di quei negozi che tengono i cani in vetrina,lui li fa arrivare solo se sa che qui c'e'un padroncino che gia'lo sta'aspettando e cosi'mamma gli ha detto che mi voleva e dopo 3 settimane di attesa sono arrivato io dalla repubblica ceca(il negoziante ha chiamato subito mamma x dirgli che ero arrivato ma x una settimana sono rimasto dal signore che dalla repubblica ceca mi ha portato qui in italia nel suo "allevamento"in un paese qui vicino al mio(mamma lo chiama allevamento ma non sa dov'ero di preciso)perche'avendo appena iniziato lo svezzamento doveva vedere come procedeva e x fare la sverminazione.
poi passata questa settimana mamma e'venuta a prendermi!noi siamo stati fortunati,sono sempre stato sanissimo e sono un vero westino come nelle descrizioni!fortunatamente non abbiamo avuto a che fare con cagnari,dopo che sono arrivato a casa mamma mi ha portato subito dal veterinario x la visita e a parte rifare la sverminazione era tutto ok!anche se la vet ha consigliato a mamma di ripetere i vaccini xche'non si sa mai che non erano stati fatti realmente...
ecco cosi'e'iniziata la mia avventura..almeno cosi'sa'mamma poi se ci sono giri strani questo mamma non lo sa'!
parla lara:a volte mi immagino se quello che mi hanno raccontato e'tutto vero e spero di si..fortunatamente e ringrazio il cielo sta'bene,tutti i suoi documenti sono in regola..sul suo libretto sanitario c'e'il nome di una donna che credo sia quello che se l'era dovuto intestare appena nato..ho fatto una ricerca su internet e trova un sito di una specie di allevamento..ma purtroppo e'tutto scritto in ceco e ovviamente non capisco una mazza..
cmq anche se x me e'stato tutto ok non rischierei piu'..la cosa che piu'mi manca e'essermi persa i primi suoi 2 mesi di vita...non ho niente di quel periodo e avrei tanto voluto vederlo. -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Anch'io provengo da un negozio di Verona dove ero stato preso dai miei precendetni padroni, non ho pedigree e mamam qualche mese fa ha chiamato il negozio perchè era curiosa di sapere da dove arrivavo..
gli hanno detto che nel periodo che mi hanno preso avevano preso un paio di cucciolate nei pressi di mantova , una da un allevaemtno e una da privati..
a mamma sa molto strano che non sappiano da dove arrivo e sul mio libretto non c'è scritto nulla.
attraverso il microchip non è riuscita a risalirci on-line.
secondo voi c'è modo di saperlo??
fatto sta che sono sanissimo ho solo una mania che mamma crede provenga dal fatto che sono stato tirato via presto dalla mamma..quando ho il mio gioco di peluches a forma di osso (+ grande di me) lo metto tra le zampe e ci passo delle ore a "impastarlo" con le zampette e succhiarlo.
come se simulassi l'allattamento... mah... chissà -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao,anche io e mia sorella,la jeck russel siamo stati comprati in un negozio,che compra in allevamenti esteri,ma la mia mamma vi può dire che siamo perfetti e sani.kikky ha 1 anno e 5 mesi io 6 mesi.ma prima di noi la mia mami ha avuto uno yorkshire terrier comprato nello stesso negozio ed era stupendo,ma dopo 7 anni lo hanno ucciso.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
La mia storia inizia quando la mamma aspettava Ele...sono una voglia di cucciolo è andata in un negozio in provincia di catania e l'hanno infinocchiata perchè non era al corrente di questi loschi traffici! Questi maledetti trasportano in massa cuccioletti dentro scatole dove dimorano a lungo ed alcuni non ce la fanno oppure stanno malissimo perchè mangiano i bisognini oppure come me arrivano con i vaccini fatti modo di dire. Quando sono arrivato avevo poco meno di 3 mesetti la mia mami aveva il pancione sono nato a settembre e Ele è nata il primo marzo dopo una settimana vomitavo e facevo cacchina con l'odore di fogna...quanto si è preoccupata povera mami...andava ogni giorno dal veterinario con me che già l'amavo alla follia e lui scuoteva la testa dicendo "signora si prepari nel suo stato potrebbe essere un dispiacere notevole ma ha il 50% di probabilità di farcela" lei in auto mi riportava a casa singhiozzando. Dopo qualche settimana il veterinario gentilissimo veniva a casa per farmi le flebo, si raccomandava di non darmi ne cibo ne acqua...ma io piangevo ogni volta che lei apriva un rubinetto...allora lei si bagnava la mano e lasciava scendere le goccine d'acqua sulla mia lingua...e piangeva Ogni mattina aprima gli occhi pregando che fossi vivo... che gioia provava ogni mattina vedendo la mia codina agitarsi! Mi teneva sempre con se stavamo ore a coccolarci (come adesso! )..mi ripeteva ogni giorno di non lasciarla...di non darle quel dolore...e io non mi sognavo neanche di lasciarla e sono qui!
Questi allevamenti ed i negozianti complici dovrebbero pagare con la galera maledetti!
Oggi la mami raccomanda a tutti di informarsi e fa la giusta pubblicità al "mio" negozio
E' bello essere ancora qui amato e curato ma tanti miei compagni di viaggio non sono stati così fortunati -
-
Inserito il: 07 Nov 2009 00:20
-
Utente Registrato
benny dolcissimo,la mia mamma sta'piangendo tantoche storia triste la tua,mamma mia che sofferenza x la tua mamma..non ho veramente parole
meno male che avevi vicino la tua mamma che ti e'stata vicina con tanto amore.
un'abbraccione a te e alla tua mamma! -
-
Inserito il: 07 Nov 2009 02:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao ragazzi, ho letto la tua storia Benny, è molto triste ma per fortuna è finita bene ed in barba a questi bastardi, tra l'altro sei proprio un bel westino!!!
Putroppo la storia di Benny è quella più comune a chi viene acquistato in un negozio o da un cagnaro che quasi sempre importa cuccioli senza ritegno...
Io sconsiglio sempre l'acquisto di questi cagnolini, magari un giorno quando non se ne compreranno più questi personaggi senza scrupoli la smetteranno di fare strage di cucciolini!!!
Recentemente anche a "Striscia la notizia" hanno scoperto un traffico di cuccioli, ma vi rendete conto che si parla di un tasso di mortalità del 70%, infatti chi non ce la fa ad arrivare (anche malato) muore durante il viaggio.
I cuccioli vengono tolti dalle mamme a un mese circa (quando dovrebbero starci almeno due mesi) non vengono vaccinati e quando all'apparenza li vedete in foto via web o nelle vetrine vispi e sani spesso sono letteralmente "imbottiti" di farmaci che li fanno stare "su di giri"... e poi arrivati a casa... per non parlare delle condizioni in cui vengono trasportati!!!
Moltissimi cuccioli muoiono anche agli importatori stessi, ma tanto loro ci guadagnano comunque perchè un cucciolo in quei paesi viene a costare dalle 40 alle 80 €... capirete che il guadagno c'è sempre...
MI RACCOMANDO DIFFIDATE DA CHI VI PROPONE CUCCIOLI A PREZZI TROPPO BASSI, DI ALLEVAMENTI CHE HANNO CUCCIOLI SEMPRE DISPONIBILI DI TANTE RAZZE, O COMUNQUE DI MEGA ALLEVAMENTI CHE ANCHE SE VENDONO CUCCIOLI NATI IN ITALIA, MA COME SARANNO SEGUITI SECONDO VOI?
Orientatevi sempre verso chi alleva per passione, a chi alleva una o due razze, magari lo pagherete un pò di più, ma i rischi di fregatura sono minimi, e se poi non avete abbastanza soldini da spendere perchè non andate in canile che ci sono dei cagnolini straordinari che hanno tanto bisogno di una famiglia che li ami...
Un bacio a tutti -
-
Inserito il: 07 Nov 2009 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Benny carissimo...mamy è qui con le lacrime agli occhi dopo aver letto la tua storia.
Sei stato fortunato e con le cure e l'amore della tua mamy ce l'hai fatta ma purtroppo molti non sono così fortunati come te. Purtroppo sono molte le persone disoneste e senza scrupoli che speculano su piccoli esserini indifesi ..... -
-
Inserito il: 08 Nov 2009 20:29
-
Utente Registrato
ben detto Olivia !!!
ACCIDERBOLINA QUANTO AVETE SCRITTO ...ma vi seguo sempre molto volentieri ( tempo permettendo ) ...
come giustamente diceva Strauss direi che uno dei molteplici vantaggi di prendere un cucciolo da un allevamento amatoriale e' che puoi vederlo crescere ....io per i clienti piu' vicini rimango a disposizione per fare vedere il cucciolo ogni 15 giorni , in modo che uno si possa fare anche una sorta di album fotografico , da appena nato al giorno fatidico e tanto atteso e sospirato della consegna.
DICIAMO CHE COMPRARE CUCCIOLI DI IMPORTAZIONE E' SEMPRE UN ALTO RISCHIO A MENO CHE NON SIANO ALLEVAMENTI RICONOSCIUTI E SERI . -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:38
-
Utente Registrato
ciao monica!anch'io ora come ora concordo e ho capito in pieno quello che voi dite e continuate a ribadire
se tornassi indietro non lo prenderei piu'in un negozio..per quanto la mia esperienza e'stata positiva ho rischiato troppo..ecco xche'quando leggo le storie di quello che alcuni di voi hanno passato arrivando dall'estero mi metto sempre a piangere xche'poteva succedere anche a me..
quindi se dovessi prenderne un'altro(io lo farei subito,mio marito non l'ho ancora convinto!)il prox sara'in allevamento..e avra'tutto il suo bellissimo album di foto dal suo primo momento di vita!
sapete e'brutto amare cosi'tanto un cane e non sapere dov'e'stato prima che tu lo prendessi,dov'e'nato e come e'stato trattato...e sopratutto com'e'venuto in italia...io voglio credere al negoziante ma la mano sul fuoco non riuscirei a mettercela..ma tremo all'idea che sia arrivato nelle condizioni che noi tutti ben sappiamo.
ora lo so ma un'anno e mezzo fa vuoi x ignoranza queste cose non le pensavo proprio e mi sono fidata..
le conseguenze proprio non le immaginavo...
ma io ho una gran paura che ogni tanto mi assale..premetto che x strauss sono ansiosa gia'di mio..ma quante possibilita'ci potrebbero essere che manifesti qualche malattia in futuro?
mi spiego meglio..arrivando dall'est se doveva avere qualche problema di salute tipico dei cani importati avrebbe gia'dovuto manifestarlo vero?
grazie se mi rispondi! -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Strauss, per quel poco che so io (qualcuno mi corregga se sbaglio) le malattie tipiche dei cani importati le avresti già manifestate, quindi direi che puoi stare tranquillo.... non vorrei allarmarti, ma a prescindere dalla provenienza del cane, ci sono delle malattie metaboliche che si manifestano intorno ai 3 anni di vita del cane.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
stringo forte te e la tua mamma
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 12:13
-
Utente Registrato
diciamo che per la maggior parte delle patologie/tare genetiche/ereditarie si manifestano entro l'anno ...quindi dovresti essere fuori pericolo .
-
Pagine: 1