-
Inserito il: 14 Jun 2020 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Buonasera Dottore, Terry soffre da anni di otiti, sempre curate con antibiotici sia topici che orali. Sembrava risolta invece si è ripresentata anni dopo peggio di prima, almeno ad un orecchio! Gli antibiotici sembravano aver sortito effetto ma il problema si ripresentava puntualmente dopo qualche settimana.
Dal tampone auricolare sono risultati un numero elevato di staphilococcus Intermedius, e in attesa dei risultati si è infettata apparentemente all'improvviso anche l'altro orecchio con una fuoriuscita di materiale bianco. La veterinaria ci ha consigliato si sospendere tutte le cure e pulizie chimiche e trattarlo solo con soluzione fisiologica esternamente, ci ha dato degli integratori che dovrebbero aumentare le difese immunitarie (RibesPet Symbio). Lei dice che l'interno delle orecchie è tutto pulito, il "problema"è sul padiglione dove presenta una sorta di forfora e croste che provocandogli prurito lo portano a grattarsi fino a ferirsi a sangue.
Ha 11 anni e non ha mai sofferto di allergie ne presenta problemi simili sul resto del corpo.
Grazie mille -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI