-
Inserito il: 05 Nov 2009 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amici pelosetti la mia mamma vuole sapere se il primo bagno è meglio farlo a secco o nell' acqua..(ho quasi tre mesi) mi è stato consigliato come shampoo il clorexiderm ma c'è scritto di non usarlo sui cuccioli.. voi cosa usate?
bacini a tutti
PEPI -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sotto consiglio dell'allevatore uso saugella o sapone di marsigliaprimo bagno in acqua a sei mesile prime pulizie ,sempre usato lo sciampo a secco....
Ricordati più ti lavi e più il pelo si insudicia,perdendo tutte le difese, perdendo le difese nè subirà conseguenze anche la pelle.....
Bacetto -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
concordo con tuuli!
sei ancora piccolino x il bagno con acquadato che non penso che tu sia proprio sporco a neanche 3 mesi puoi usare x salviettine x cani al bisogno..ma altri prodotti e'meglio evitarli -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io il primo bagnetto l'ho fatto che avevo 4 mesi e mezzo!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Possiamo sapere che ti l'ha consigliato ??? Shampoo Clorexiderm ha alla base clorexidina è un potentissimo disinfettante che si usa solo in presenza di problemi della pelle (come piodermite giovanile per es), con molta cautela, per un cucciolino di meno di 3 mesi che sicuramente non è completatto il piano vaccinale (perche l'ultimo vaccino si fa a 3 mesi fatti) si deve usare qualcosa un polvere o in schiuma. Dopo aver fatto il terzo vaccino ti puoi lavare (se proprio necessario) con uno shampoo neutro per i cuccioli con la pelle sensibile.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
dai solo una pulitina a zampette, musino, culetto e pistolino.....non credo che tu possa essere cosi' sporco......poi spazzolata e via!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 16:25
-
Utente Registrato
non sono tanto sporco..sono ancora bello bianco..però puzzo un pochino..
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 18:15
-
Utente Registrato
Un pochino di acqua e borotalco e vedrai che sarai meno puzzoso del solito!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
e' normale e' il nostro odore, mi raccomando di alla mamma che dopo lavato hai un'odore ancora piu' acuto.....comunque aspetta per il primo lavaggio e quando lo farai usa la saponetta di sapone di marsiglia ....
-
-
Inserito il: 07 Nov 2009 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Pepito, sei certo che la puzzetta che senti viene dal tuo corpo e non è che invece hai un po' di otite? Noi westini di solito non puzziamo molto, neanche se siamo sporchi o bagnati. Però se abbiamo l'otite ci puzzicchiano un po' le orecchie..
-
-
Inserito il: 07 Nov 2009 23:38
-
Utente Registrato
aiuto..spero di no..la veterinaria mi ha detto che ho le orecchiette pulite..speriamo di no nk
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 00:35
-
Utente Registrato
puzzano un pochino le orecchiette..cosa vuol dire?
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 01:32
-
Utente Registrato
Ma la vet che ti ha detto che hai le orecchiette pulite quando ti ha visitato? Perchè se è passato un po' di tempo magari nel frattempo ti è venuta un pochino di otite: ma non preoccuparti Pepito, non è grave, ci sono delle goccine che te la fanno passare in poco tempo, ma devi fartici dare un'occhiata dal vet e accertare la cosa. Io da cucciolino ho avuto un po' di otite da malassezia (è un lievito) e la vet se ne accorse subito sentendo l'odore delle orecchie, poi mi fece il tampone per analizzare il cerume, e verificò di cosa si trattava. Dopo qualche giorno di cura mi è passato tutto. Mammy ogni 10 giorni circa mi pulisce le orecchiette con un prodotto specifico e non ho più avuto problemi nè odori strani, e non puzzo mai nemmeno da bagnato.
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 11:54
-
Utente Registrato
la vet mi ha visitato 10 giorni fa e ero bello pulito..domani la chiamo e vediamo cosa mi dice..grazie dei consigli !!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 12:59
-
Utente Registrato
Scotty con cosa pulisci le orecchie? A me si sporcano facilmente ma non credo che sia dovuto a otite perchè non ho secrezioni... almeno spero...!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 15:56
-
Utente Registrato
Zio Jack, la vet mi disse di mettere ogni tanto il Clorexiderm Oto: se ne mette qualche goccia nell'orecchio e poi si massaggia alla base, dalla parte esterna (si sente come uno sciacquettio), dopo di che si passa una garzina pulita per asciugare e portare via eventuale cerume. Mammy non me lo mette tutte le volte, perchè comunque da quella volta ho sempre avuto le orecchie pulite, però ogni dieci giorni circa mi dà comunque una pulitina, magari mi passa solo una garzina leggermente imbevuta di olio baby Johnson (glie l'ha suggerito l'allevatrice, dice che ha proprietà detergenti, emollienti e un po' disinfettanti).
Jack, le orecchie possono essere solo un po' sporche senza avere otite, però se c'è l'otite di solito mandano un odore cattivo particolare. -
-
Inserito il: 08 Nov 2009 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
-
-
Inserito il: 10 Nov 2009 10:48
-
Utente Registrato
avevi ragione scotty...non ho l'otite però ho le orecchiette un pò irritate e devo usare il clorexiderm..
-
-
Inserito il: 22 Jan 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao pepito, maddalena mi ha detto che finchè siamo cuccioli la mia mamy mi deve lavare a secco e solo più avanti mi laverà con lo shampo clorexiderm
-
-
Inserito il: 23 Jan 2010 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
La mia mamma fa proprio come la mamma di Tuuli, primo bagno dopo i sei mesi, Saugella o il sapone di marsiglia. Se proprio proprio facciamo cattivo odore le hanno insegnato di mettere un pochino di aceto di mele in acqua e strofinarci con una spugna. Quando piove forte e non fa freddo, mamma ci manda fuori, noi ci bagnamo per bene e poi le ci asciuga, un pelo che è una meraviglia. Per le orecchie, mamma pulisce le mie con una salvietta e io pulisco tutti i giorni quelle della Amy, le sue sono mooolto più pulite
-