Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Feb 2021 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Feb 2021 -
Ciao, qualcuno conosce l'allevamento emildog? Ho prenotato un westy, ma.....
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 01:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Curiosità..... che prezzo ti hanno fatto?
Ho pure scommesso!!!! -
-
Inserito il: 18 Feb 2021 08:05
-
Utente Registrato
900+iva, quindi sui 1.200€, sai qualcosa?
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 08:59
-
Utente Registrato
Pedigree?
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 13:28
-
Utente Registrato
Niente pedigree
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Roberta, scusa se posso permettermi, pensaci bene...se è così come dici, io ci penseri due volte.
Piuttosto aspetta, non avere fretta, ma rivolgiti altrove, ci sono allevamenti molto più seri in giro.
Bauciao -
-
Inserito il: 18 Feb 2021 14:34
-
Utente Registrato
E ho vinto la scommessa
Le mie parole sono state: mi taglio la testa se non fanno due prezzi o se c'è il pedigree!!!!!! Toh..... ho pure ragione......
Regola numero 1: il pedigree non serve per andare in esposizione..... è la carta d'identità del cane.
Regola numero 2: in questo Stato (Italia) così maltrattata, sbeffeggiata, presa per i fondelli da mezzo mondo, esiste una legge del 1992, quindi non proprio di questa mattina, che vieta la vendita di animali di razza senza l'iscrizione al libro genealogico (quindi emissione di pedigree). Senza quello straccetto di foglio, in questo caso i cani, sono meticci, belli come il sole, intelligenti, affettuosi etc etc etc ma sempre meticci......
Regola numero 3: meticcio per meticcio, esistono i canili, stracolmi di povere anime che aspettano una famiglia speciale........
Regola numero 4: niente pedigree..... okkey.... gli diamo un rimborso spese? Io al massimo arriverei a 150 (centocinquanta) eurini e oggi sono anche di manica larga, sennò 100 (cento) euro e sarebbero pure troppi. Quindi 1200 (milleduecento) euro per un meticcio, mi spiace ma è un furto!!!!!
Per essere io educata questi li definisco commercianti, ma c'è un altro termine che li identificano più che bene e pure meglio!!!!!!!
E non venite a parlarmi di quanto ti entrano nel sangue e nel cuore, perché quello è tutto un altro discorso!!!!! Qui parliamo di non venire truffati!!!!!!
Siamo nel 2021 e stiamo ancora disquisendo sul pedigree!!!!
Dimenticavo.... un pedigree costa meno di 30 euro.... -
-
Inserito il: 18 Feb 2021 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Micky,ma in sostanza il pedigree che ruolo ha?Nel senso,dovrebbe escludere anche malattie genetiche immagino...
È un aspetto di cui proprio non mi intendo avendo adottato Uli,quindi pedegree non pervenuto,cane sano e robusto vissuto 16 anni mentre Maggy,chihuahua,adottata con pedegree super top per la sua razza,malattia autoimmune neurologica a 3 anni....in questo caso il pedegree ha un senso secondo te?Chiedo perché francamente anche io ho sempre pensato che il pedegree fosse indispensabile x gare ed esposizioni ma non per la vita da cane di famiglia....e un po' i fatti mi hanno dato ragione mi pare. -
-
Inserito il: 18 Feb 2021 15:06
-
Utente Registrato
Per alcune razze, soprattutto di taglia grande, sono obbligatorie determinati esami, lastre o simili, in questo Astra può essere più precisa di me.
Nei westy non viene segnalato se quel determinato soggetto ha tare o meno o se è portatore sano.
Per quanto riguarda le malattie si va a fortuna.... non è che se uno ha il pedigree è immune dal tumore.... però un allevatore serio che conosce le varie linee di sangue e appartiene ad un certo ambiente, certe cose viene a saperle..... -
-
Inserito il: 18 Feb 2021 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 16:46
-
Utente Registrato
Da quello che ho capito il pedigree garantisce che il cane che compro è di quella razza, quindi con certe caratteristiche per le quali ho scelto quella razza. Senza pedigree non c'è la certezza che il cane sarà come te lo aspetti...
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 16:59
-
Utente Registrato
Mi sono dimenticata un pezzo....... scusate, scrivevo dal cellulare..... e anche se io Rita, ho un pedigree da urlo, la vecchiaia mi sta rendendo cecata!!!!!
Il pedigree non è un vaccino contro le malattie e non protegge da esse........ E' un documento dove si attesta che (esempio) Micky è figlio di mamma X e papà Y..... i nonni sono Z, i bisnonni Alfa e i trisnonni Beta. Poi ci sono alcune razze, esempio i barboni dal toy al gigante, viene messo la classe di appartenenza e si richiede di misurarli proprio per metterli nella giusta classe di taglia . Mentre per quelle razze che è richiesta una certa documentazione, viene inserito l'esito delle lastre....
Ora.....se io Rita, cerco un cucciolo di una determinata razza, perché perché così è! Cerco di non farmi fregare e prendere in giro, sono consapevole che chi alleva non fa solo quello, sennò farebbe la fame e da parte mia gli riconosco il lavoro svolto, il tempo "perso" e quant'altro...... però 1200 euro in un posto dove "allevano" 10 razze e non danno manco un pedigree che ne costa 25, scusate ma a me sa di truffa bella e buona!!!!!! -
-
Inserito il: 18 Feb 2021 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Il pedigree è la carta identità del cane, con tanto di albero genealogico, che ti garantisce che il cane è di quella razza e ci stà anche il prezzo che ti hanno chiesto, se hai il pedigree. Diversamente ci sono westy belli e sani, nati magari in famiglia, che non hanno il pedigree, però come dice Micky il prezzo è un rimborso spese o poco più. Per quanto riguarda le malattie, se il cucciolo proviene da un allevamento serio, si spera che sia sano...poi c'è sempre comunque il fattore "fortuna"...e "destino"
-
-
Inserito il: 18 Feb 2021 17:10
-
Utente Registrato
Senza pedigree, avrà tutte le caratteristiche della razza..... ma non potrai dire che appartiene a quella razza, perché è il pedigree che lo attesta.....
Faccio esempio scemo, che mi è pure capitato per un errore informale all'Inps bloccando una pratica......
Cosa attesta che io Rita sono quella che sono e anche se nata all'estero sono di cittadinanza italiana e figlia di Celestino e Maria? Semplice.... in primis il certificato di nascita e con quello la carta d'identità...... bene..... per non si sa quale mistero, per l'Inps ero straniera!!!!!!
Per terminare con il discorso pedigree...... per legge italica del 1992 è vietato vendere animali di razza che non siano iscritti al libro genealogico. Quindi, ripeto, 1200 euro per un simile westy, è un furto!!!!!! E mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto!!!!!!
Preciso un'ultima cosa, poi porto pupattolo a passeggiare...... Non sono un'allevatrice, ma una semplice privata -
-
Inserito il: 19 Feb 2021 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Micky è stato chiarissimo ma vorrei aggiungere qualcosa:
- il costo reale di un pedigree è minimo, incide al massimo 40 euro sul costo del cucciolo, quindi se il pedigree non c'è solitamente è perché i genitori non l'avevano nemmeno loro.
In questo caso la razza di appartenenza di un cucciolo è ancora più dubbia.
Per quanto riguarda invece le malattie va detto che purtroppo i test genetici per le patologie più diffuse nel westie non ci sono.
un allevatore serio può (anzi DEVE) far radiografare i genitori per controllare che non abbiano problemi di necrosi della testa del femore. Poi deve far controllare i riproduttori da un veterinario per verificare una possibile lussazione della rotula. Entrambe queste malattie possono non essere manifeste. La malattia che affligge di più la nostra razza è la dermatite (allergica o atopica). Arriviamo ad una percentuale del 22% mentre gli umani hanno figli che arrivano al 25% di allergie. Per questa patologia non esiste test né umano né canino.
Un allevatore corretto non accoppia più soggetti che abbiano avuto figli con tare ereditarie.
Ulisse: nessuno è in grado di prevedere patologie come le malattie autoimmuni, il diabete, il morbo di Addison e mille altre. Anni fa la dermatite si presentava abbastanza presto (entro i 4/5 anni di età), però solitamente un allevatore ha già accoppiato i cani. Adesso poi la dermatite si presenta molto in ritardo, so di casi in cui si è presentata a 11 anni, e una mia westie l'ha avuta dai 9 anni. Quindi è impossibile evitarla nella prole.
Scusate queta lunga "pappardella" se non vi siete addormentati siete stati bravi, se invece dormire...sveglia!!!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2021 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Micky (Rita) ed Astra (Elisa)...parole e concetti scritti nella pietra..."seguite i loro consigli"...e poi un po di fortuna!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2021 14:22
-
Utente Registrato
Dimenticavo una cosa importante:
ci sono patologie che non sono presenti nei genitori ma che vengono trasmesse ai figli.
I genitori sono portatori sani quindi non c'è nessun test per prevenirle.
Grazie Leonida, però devo imparare ad essere più sintetica, ma con certi argomenti non mi è facile. -
-
Inserito il: 21 Feb 2021 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grazie Elisa
-
-
Inserito il: 21 Feb 2021 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 912
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
... tuttavia il pedigree è sempre una garanzia, di pura razza e dimostra la genealogia del cane, non demntichiamo che "gli altri cuccioli" non provvisti molto spesso arrivano dai paesi dell'est Europa e molto spesso affrontano viaggi allucinanti, dove basta un cucciolo malato fra gli altri e può essere compromessa l'intera cucciolata, ne vale la pena rischiare di ritrovarsi un cucciolo malato che poi ti muore?..., eppoi spesso molti cuccioli vengono spacciati "di pura razza" eppoi invece sono degli incroci, anche perchè da cuccioli tutti sembrano di "quella razza" ma poi crescendo ti accorgi che invece hanno un aspetto mediocre. Quindi, io dico, se volgiamo un cucciolo di quella razza e non fermiamoci solo all'aspetto ma anche al carattere, andiamo da allevatori italiani e magari seri e conosciuti, se invece volgiamo rischiare, spendiamo meno ma poi non lamentiamoci. Poi non nego che fra molti cani di razza e di dubbia provenienza ci sono anche ottimi elementi!
-
-
Inserito il: 22 Feb 2021 14:20
-
Utente Registrato
Anche la mia umana, nel lontano 1974 comprò un cucciolo in negozio, allora non si sapeva niente di che cosa c'era dietro queste vendite
Il cucciolo si chiamava Otto, era un San Bernardo e morì tra le mie braccia dopo 15 giorni di lotta contro il cimurro. Anche se capisco quanta pena possa fare un cuccciolo in una gabbietta in un negozio non dobbiamo dimenticare le madri sfruttate e malnutrite che partoriscono questi cuccioli. Quindi: mai acquistare un cucciolo senza poterne vedere almeno la mamma.
(il papà a volte non è di proprietà dell'allevatore ma di un altro allevatore o anche di un privato.
Prego Ulisse! -
Pagine: 1