Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Bulimia del cane ed eccessiva voracità nel cibarsi
Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Mar 2021 20:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 912
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Buongiorno Comportamentalista, Le scrivo per esporLe un problema che dopo anni si è ripresentato. Purtroppo la mia westye ha una eccessiva voracità nell'alimentarsi, tanto che molto spesso, dopo aver mangiato tutto in pochi secondi, vomita tutto quanto pochi minuti dopo. Sto adottando un vecchio sistema di somministrarle il cibo poco per volta, un cucchiaio alla volta (premetto che non le dò tanto cibo perchè mangia 2 volte al giorno: mattino e sera), in questo modo, con delle pause fra un cuccchiaio e l'altro riesco a non farla vomitare. Ma posso andare avanti così? Inoltre, ho notato che quando intervenivo per farla rallentare mentre mangia, diventa aggressiva e può morsicarti. Questa voracità e questo forte appetito può essere causato da un problema alla tiroide? Gli esami del sangue sono nella norma ma il suo comportamento verso il cibo non tanto. Premetto che Jolie a 9 mesi era obesa e pesava circa 9 kg, oggi avendo 9 anni non è affatto obesa e pesa 7 Kg.1/2. E' una cagnolina molto attiva. Può suggerirmi come risolvere eventualmente questo problema? Grazie.
-
Pagine: 1