Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Aug 2021 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 274
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao amici!!!
un mese e mezzo fa io ed i miei fratelli abbiamo preso il patentino CAE1 (Test ENCI di Controllo dell'Affidabilità e dell'Equilibrio Psichico per Cani e Padroni Buoni Cittadin) Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana ed è stata un'esperienza carina e soprattutto abbiamo conseguito questo patentino che già ora sembra regolare l'accesso ad alcune attività o luoghi. noi lo abbiamo fatto addirittura pensando che se poi dovesse davvero diventare obbligatorio potrebbero aumentare sia l'attesa che i prezzi..
il centro cinofilo in provincia di Pavia che frequentiamo si è detto disponibile ad organizzare una sessione d’esame apposta per noi westie, in caso qualcuno di voi fosse interessato
Potremmo anche approfittarne per vederci
Che ne dite??? -
-
Inserito il: 14 Aug 2021 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Aspe che arrivano i no-vax pure qua che rendendo obbligatorio il patentino si lede la privacy!!!!!! Poi vanno a scrivere di che colore fanno la pupu!!!!!!!!
Bravissimi i miei amichetti milanesi!!!!!! -
-
Inserito il: 15 Aug 2021 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
In Svizzera c'era il patentino obbligatorio per chi voleva prendere un cane...purtroppo non c'è più. In Italia non c'è mai stato quindi nessuno addestra i futuri detentori dei 4zampe.
Negli anni mi sono sentita chiedere le cose più assurde:
- lei mi da il cucciolo già imparato? (volevano che sapesse già fare pipì solo fuori)
- per non fargli fare troppa pipì posso non dargli da bere quando devo lasciarlo a casa?
- quanti giorni posso lasciarlo a casa da solo?
-
-
Inserito il: 16 Aug 2021 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Per me dovrebbero istituire il "Premio Bontà"...lo vincerei sicuramente, altro che il patentino...
ma mi sembra che a Milano sia solo per determinate razze.
-
-
Inserito il: 17 Aug 2021 13:06
-
Utente Registrato
hai ragione Leonida: a Milano il patentino riguarda solo le razze "speciali" cioè quelle ritenute "pericolose"...io penso che sarebbe meglio che tutti i futuri proprietari fossero più informati sui cani e sulle loro esigenze e problematiche di gestione.
Invece i veri pericolosi sono proprio i padroni... -
-
Inserito il: 17 Aug 2021 13:47
-
Utente Registrato
...verissimo Astra, quando vedi un povero As o Pitbull con dalla parte opposta attaccato un "Bullo" capisci subito che il più pericoloso è il padrone...
-
-
Inserito il: 19 Aug 2021 09:54
-
Utente Registrato
Credo non abbiate capito di cosa si tratta.. non è il patentino dedicato a razze particolari, ma sono delle prove atte ad attestare che un binomio è affidabile, sereno e gestibile anche in situazioni di stress date da fattori esterni.
-
-
Inserito il: 19 Aug 2021 14:43
-
Utente Registrato
Scusami Laura_whwt sono io che ho sviato il discorso, ma non volevo. Anche in Svizzera (solo caso che conoscevo) il patentino era per tutte le razze. Pensavo che fosse lo stesso anche a Milano, invece sono due cose diverse.
-
-
Inserito il: 19 Aug 2021 16:59
-
Utente Registrato
A Milano ho sentito parlare solo di razze speciali, sarebbe interessante trovare un riscontro sull'altro.
-
-
Inserito il: 20 Aug 2021 15:12
-
Utente Registrato
Ecco quello che ho trovato (però è datato 2010)
http://www.westie.it/regolamentoCAE1.pdf -
-
Inserito il: 21 Aug 2021 01:25
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 21 Aug 2021 01:39
-
Utente Registrato
tempo fa leggendo articoli online, ho visto che alcuni ristoranti, strutture alberghiere e simili iniziano già a chiederlo.. prima di fare la fine del Green pass (sto scherzando, eh.. nessuna polemica), ho pensato di farlo addirittura... molto spesso appena qualcosa diventa obbligatorio oltre a dilatarsi i tempi, anche i portafogli si svuotano mi sembra strano che ENCI si inventi qualcosa del genere senza poi trovare il modo per guadagnarci per bene.... se poi mi sono sbagliata, mi resterà il bel ricordo di tempo speso con i miei ragazzi a fare attività con loro.
noi non abbiamo fatto una preparazione particolare, ci siamo solo "sparati" un paio di prove al campo nel week end precedenti l'esame e via!! ma onestamente è tutto tranne che difficile -
-
Inserito il: 21 Aug 2021 07:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Noi saremmo bocciati da subitissimo
-
-
Inserito il: 24 Aug 2021 14:50
-
Utente Registrato