Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / CANE CHE TREMA QUANDO LO SI INCITA A MANGIARE
Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Oct 2021 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Gentile dottoressa, al mio Tobia di 11 anni e mezzo da qualche mese sono state prescritte le crocchette z/d della Hill's per problemi di intolleranze. all'inizio le ha mangiate volentieri ma ormai da qualche settimana ci sono problemi tanto che il veterinario mi ha detto di prenderne un altro tipo, sempre ipoallergeniche e fare il cambio gradatamente dato che quelle vecchie non riesco a dargliele neanche mischiate all'umido.è da qualche tempo che non viene più lui alla ciotola quando è l'ora di mangiare ma scappa sotto il letto o sono io che devo portargli la ciotola.
Ormai ho visto che se insisto a fargliele mangiare per non lasciarlo a digiuno lui si mettere a tremare davanti alla ciotola. Per il resto è un cane vispo e vivace.
Quindi è meglio che le sostituisco del tutto senza insistere più per evitare che abbia questi tremori davanti al cibo? purtroppo non so come fare una sostituzione graduale delle crocchette come mi hanno suggerito perchè se vede le Hills nella ciotola non mangia più niente. lei cosa suggerisce?grazie da Stefania e Tobia -
Pagine: 1