-
Inserito il: 24 Oct 2022 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1147
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Ciao
Io mangio carote, zucchine e finocchi lessati.
Mamy li taglia a piccolissimi pezzetti o schiaccia con la forchetta e li accompagna alla mia pappa, composta da Riso strabollito e merluzzo lessato.
Mi piacciono molto le fettine di mele e, ogni tanto, anche qualche fettina di pera.
Ciao Cherie
ciao Astra -
-
Inserito il: 24 Oct 2022 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21571
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
La mela solo quando ero piccolo.... le zucchine solo quando ho la bua al pancino insieme al riso e le carote se sono solo per me, non le mangio... se l'umana le mangia allora le voglio pure io!!!!
E guai a dire che sono viziato!!!! Tutte dicerie umane invidiose!!!!!
E sennò perché vengo chiamato Sua Signoria!? -
-
Inserito il: 25 Oct 2022 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8880
Data di Iscrizione: May 2009 -
le verdure lessate vanno bene però hanno meno vitamine di quelle crude perchè la cottura le elimina. Comunque le verdure cotte o crude hanno anche impieghi diversi, quelle cotte possono aiutare il transito intestinale (ad esempio) e poi comunque se a noi piacciono mangiamole! (sia cotte che crude).
Ciao Greg!
Ciao Micky!
ah dimenticavo: niente frutta secca noci nocciole etc anche se io (Astra) mangiavo nocciole a gogò ma prima eliminavo il guscio! -
-
Inserito il: 26 Oct 2022 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 627
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Le verdure le potete anche mangiare voi umani! ad ora potrei accettare la vellutata di zucca!
Astra, quindi una castagna (cotta) al giorno mi fa male??? -
-
Inserito il: 26 Oct 2022 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21571
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io mangio le noci..... ma me le devo sbucciare da solo.... sennò non le mangio..... certo, non ne mangio tonnellate..... una decina all'anno.....
-
-
Inserito il: 26 Oct 2022 13:39
-
Utente Registrato
Confesso di non aver mai dato le castagne ai colleghi pelosi ma non mi risulta che siano pericolose, comunque è bene controllare sempre come sporchiamo, perchè a volte le castagne bloccano un pò.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2022 16:06
-
Utente Registrato
Cherie di castagne lesse ne mangerebbe a chili fosse per lei, e non solo lei..ma anche io! prima o poi ci ricoverano insieme
La mia domanda sulle verdure era più per curiosità, lei mangia crocchette (piu o meno..) però mi piacerebbe darle anche qualcosa di fresco oltre a carne e pesce pensavo alle verdure!
Certo in natura non è che i cani vanno a cercare spinaci.. -
-
Inserito il: 28 Oct 2022 13:44
-
Utente Registrato
I cani (e i lupi) oltre ad essere carnivori hanno sempre mangiato quello che trovavano disponibile, quindi frutta e verdure crude oltre agli animali accoppati. Ovviamente niente verdure cotte ma oramai li abbiamo abituati anche a cose che non mangiavano affatto come le patate, il riso e cose del genere. I loro apparati digestivi si sono abituati nei secoli a mangiare quasi come noi, ma secondo me le proteine devono comunque avere un'alta componente nei pasti. E le verdure vanno melgio crude. Ma io non sono un veterinario dietista!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2022 10:01
-
Utente Registrato
Allora niente,ieri ha assaggiato il minestrone e le è piaciuto! Crude non le mangia,forse solo i finocchi..ma da perfetta canina di montagna quale è va matta per il pesce, probabilmente le piace quasi più della carne!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2022 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1147
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Infatti
anch'io, Greg, adoro il pesce, merluzzo, tonno all'acqua mi fanno impazzire (ho il sospetto che nel DNA ci sia una piccolissima percentuale gattifera
...meglio non indagare
) Un'altro alimento speciale è l'uovo... inizio a camminare su due zampe, abbaiare ed annusare l'aria fin da quando inizia a bollire l'uovo nel pentolino
vado proprio giù di testa. Mi chiamano westy da pollaio
Sono, come dicono gli umani, una buona forchetta, ma quelle tre cose lì sono le mie preferite.
Fin da piccolo, ho sempre rifiutato le crocchette , da sole o accompagnate ad altro, no proprio no!!!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2022 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12423
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io ... io ... mangio ... datemi da mangiare e mangio cotto, crudo, pesce, carne, frutta, vettura...erede BISCOTTINIIIIII
-
-
Inserito il: 29 Oct 2022 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12423
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Erede era eeeeeeee
-
-
Inserito il: 04 Nov 2022 12:12
-
Utente Registrato
Citazione:
Infatti anch'io, Greg, adoro il pesce, merluzzo, tonno all'acqua mi fanno impazzire (ho il sospetto che nel DNA ci sia una piccolissima percentuale gattifera ...meglio non indagare) Un'altro alimento speciale è l'uovo... inizio a camminare su due zampe, abbaiare ed annusare l'aria fin da quando inizia a bollire l'uovo nel pentolino vado proprio giù di testa. Mi chiamano westy da pollaio
Sono, come dicono gli umani, una buona forchetta , ma quelle tre cose lì sono le mie preferite.
Fin da piccolo, ho sempre rifiutato le crocchette , da sole o accompagnate ad altro, no proprio no!!!
Ahahah siamo westy di mare
Citazione:
Io ... io ... mangio ... datemi da mangiare e mangio cotto, crudo, pesce, carne, frutta, vettura...erede BISCOTTINIIIIII
Sei una buona forchettaio per ora non mangio proprio tutto tutto, anche se molti alimenti non ho avuto ancora il piacere di assaggiarli!
-