Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Sep 2022 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Buongiorno penso di essere in calore..la mia tata va blaterando che ha trovato delle macchie rosa in giro per casa, e sono un po sporca, più che altro si preoccupa che sono piccolina di età, 6 mesi e mezzo (di peso sono una cinghialotta di 7 kg). Sono normale?! Imparerò da sola a pulirmi visto che ignoro alla grande la situazione?
Vivo in una casa in campagna quindi problemi di altri cani non ne ho, mi consigliate comunque di evitare passeggiate in città? Avete altri consigli da darmi che tata è impedita a quanto pare?! -
-
Inserito il: 08 Sep 2022 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
a 6 mesi potrebbe sicuramente essere il primo calore. Le tracce rosse/rosate sono quelle che non siamo riuscite a pulire subito, cosa che in genere facciamo. Dovresti guardare l'apparato genitale possibilmente svegliandola così non è ancora riuscita a pulirsi da sola! Però se non si pulisce si dovrebbe vedere bene sui peli nella zona vaginale. Tenere presente che potrebbe attirare i maschi fin dal primo giorno per 3 settimane circa.
Va quindi tenuta lontano da maschi per tutto il periodo perchè non si può sapere quando ci sarà l'ovulazione. Le passeggiate si possono fare ma senza avvicinarsi as altri cani (maschi).
Il peso va bene, a me sono sempre piciute le westie massicce, idem pe ri maschi.
Fare attenzione a cancellate del giardino che permettano l'ingresso di cani piccoli, se ci fosse un chihuahua in zona siamo nei guai!
segnarsi la data dell'inizio del calore così si è preparati all'arrivo del secondo. -
-
Inserito il: 10 Sep 2022 18:08
-
Utente Registrato
Grazie! Si confermo, il giorno sporca poco e niente,qualche macchietta la trovo a terra dove dorme la notte!
Orientativamente il calore si verifica 2 volte l'anno?
Scusa l'ignoranza ma non ho mai avuto canine .. 😁 -
-
Inserito il: 11 Sep 2022 06:49
-
Utente Registrato
Normalmente i calori si verificano ogni 6 mesi ma ho avuto femmine westie che arrivavano anche a uno ogni 9 mesi. La cosa importante è controllare che non ci siano anomalie due mesi dopo il calore.
Questo per evitare che un'eventuale gravidanza isterica dia problemi. A me è capitato solo una volta, in pratica gli ormoni della cagnolina la "convincono" che è incinta e lei si somporta come se lo fosse: si porta in cuccia i giocattoli e li coccola, e a volte può anche apparire il gonfiore delle mammelle e la fuoriuscita del latte come se davvero avesse cuccioli da nutrire. dato che il latte e il gofniore sono fastidiosi e possono portare a una mastite bisogna controllare che non ci sia niente di anomalo appunto due mesi dopo il calore e portarla dal veterinario se ci sono questi sintomi. Fortunatamente esistono prodotti che bloccano la situazione e si torna alla normalità. -
-
Inserito il: 20 Sep 2022 21:59
-
Utente Registrato
La terrò d'occhio allora! Ma anche le femmine segnano il territorio?
Premesso che da quando ha avuto il primo calore ha cominciato a fare la pipi anche in giro (quando siamo fuori almeno evitiamo di andare alla ricerca di prati immacolati) a volte ho notato che o le fa minuscole o si posiziona ma non fa niente..ho pensato che fosse un modo per segnare il territorio.. -
-
Inserito il: 21 Sep 2022 12:49
-
Utente Registrato
a volte segnano il territorio anche le femmine, vuole far sapere che profuma di...calore!
controlla comunque che dopo il calore non continui a fare pipì senza nessuna fuoriuscita di liqiuido. a volte capita una cistite postcalore.
ma non voglio allarmarti, a me non è mai successo. -
-
Inserito il: 10 Oct 2022 08:45
-
Utente Registrato
Buongiorno! è stata monitorata ad ogni uscita e no, per fortuna "segnava" il territorio solo nei pressi di casa e quando era in calore. ora sembrerebbe aver smesso!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2022 12:46
-
Utente Registrato
-
Pagine: 1