-
Inserito il: 07 Dec 2022 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Nov 2022 -
Buongiorno, Dottore, mi sono iscritta da poco nella speranza di trovare una soluzione al mio problema. Vedo tante richieste per cercare di risolvere il fastidio della dermatite.Il mio cagnolino Westie di 10 anni da circa un anno soffre di dermatite più o meno estesa soprattutto nella zona inguinale. Si formano delle placche rosse che poi seccano e diventano croste. Da sempre si nutre con maiale e piselli exclusion con risultanti ottimali dal punto di vista intestinale. Uso Apoquel 3,6 1 cp al giorno per il prurito, un integratore Redonyl ultra 50 2 capsule al giorno, ma non vedo risultati, devo controllarlo ogni giorno e magari applicare un pò di gentamicina sulla parte danneggiata. Sarei tentata, ecco la mia domanda, di provare a cambiare l'alimentazione con ZD Hill's, ma sono molto perplessa e molto preoccupata perchè non mi piace molto questo nuovo alimento e cambiare crocchette non è cosa semplice. Il veterinario ha effettuato qualche prova allergologica senza risultati di rilievo e mi esorta a controllare il cagnolino senza ansia e imparare a convivere con la dermatite. Grazie
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI